ciao Tocai, ascolta.....visto che sei l'unico che e' riuscito in questa impresa, cioe' sostituire solo i gommini delle spazzole
aeroflat, ci dici come hai fatto nei dettagli?? SEI UN MAGO ? quanto hai speso quindi?
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cvazzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)
Conrad 64 ha scritto:ciao Tocai, ascolta.....visto che sei l'unico che e' riuscito in questa impresa, cioe' sostituire solo i gommini delle spazzole
aeroflat, ci dici come hai fatto nei dettagli?? SEI UN MAGO ? quanto hai speso quindi?
Infatti, sarebbe interessante capire come fare e dove trovare il ricambio adatto.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
tocai ha scritto:ciao si, sono riuscito a togliere il gommino.
Ho faticato un pò per capire come farlo ma dato che avevo già sostituito le spazzole non avevo paura di danneggiarle.
Ho allargato con un cacciavite piccolo la testa, l'ho sfilata e quando si è trattato di sfilare anche il gommino l'ho rotto perchè non mi ero accorto che c'era un secondo dentino che lo tratteneva. Allora ho provato dall'altra parte della spazzola, e sono riuscito, armeggiando un poco (però proprio poco), a sfilare il tutto senza danni e soprattutto a rimontarlo. Appena posso farò 2 foto (ho ancora le spazzole vecchie) e le metto qua. Non sono entrato nei dettagli perchè non mi ricordo esattamente la sequenza, l'ho fatto ad agosto, però quando farò le foto mi tornerà in mente .
Ho montato le aerotwin (ciao SEM) (che se non sbaglio sono bosch) ma la prossima volta cerco i gommini.
ciao
per chi non sapesse leggere ho sottolineato in rosso ( e non è una magia...) quello che ho scritto.
Per chi sa leggere ma non capisce lo rispiego con parole più semplici:
1. non ho sostituito i gommini.
2. ho smontato le spazzole vecchie e messo quelle nuove (aerotwin bosch).
3. poi ho sfilato i gommini vecchi dalle spazzole vecchie, li ho guardati e li ho rimontati - sempre quelli vecchi.
4. facendo questo ho dimostrato a me stesso che se voglio posso sfilare e poi re-infilare i gommini a mio piacimento senza danneggiare la struttura.
5. non ho cercato i gommini nuovi.
6. non so se si trovano o no, anche se a me sembrano uguali agli altri.
7. appena posso farò delle foto.
Lascio a voi le conclusioni, di sicuro si smontano.
Saluti
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
Molto molto interessante! Complimenti e grazie per la sequenza fotografica, credo si possa fare anche una bella guida da inserire tra quelle del forum.
Giuro che non avrei mai detto che si potesse cambiare il gommino anche dalle spazzole di questo tipo. Come dici tu, a questo punto si tratta solo di trovare i gommini di ricambio, così da risparmiare un bel pò di euro!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Molto molto interessante! Complimenti e grazie per la sequenza fotografica, credo si possa fare anche una bella guida da inserire tra quelle del forum.
Giuro che non avrei mai detto che si potesse cambiare il gommino anche dalle spazzole di questo tipo. Come dici tu, a questo punto si tratta solo di trovare i gommini di ricambio, così da risparmiare un bel pò di euro!
esatto!! e come vedi non serve essere un mago......
ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.
Porcaccia la miseraccia la Peugeot mà fregato sono andato x cambiare il tergi post. credendo che si potevano sostituire solo i gommini ma son rimasto fregato la struttura è in plastica...pazienza li terro x la mia vecchia Fiat uno trend(264.000km).
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata
.Ehii Tocai....permalosetti eh?? hai qualcosa contro i maghI ? NON VOLEVA ESSERE UN OFFESA , rimane il fatto che sei cmq un mago perche' quello che hai fatto non e' assolutamente facile...complimenti..
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cvazzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)
Conrad 64 ha scritto:.Ehii Tocai....permalosetti eh?? hai qualcosa contro i maghI ? NON VOLEVA ESSERE UN OFFESA , rimane il fatto che sei cmq un mago perche' quello che hai fatto non e' assolutamente facile...complimenti..
Ovviamente no, come ti viene in mente?? Altrimenti non ci avrei messo l'occhietto,no?
Scherzi a parte trovate sti gommini così abbiamo risolto il problema con l'aiuto di tutti, come sempre qua sul forum.
ciao
tocai ha scritto:Scherzi a parte trovate sti gommini così abbiamo risolto il problema con l'aiuto di tutti, come sempre qua sul forum. ciao
Infatti!
Potresti, per favore, mettere le foto dei vari passaggi in modo che siano immediatamente visualizzabili senza doverli scaricare ongi volta? Credo che così la tua ottima guida sarebbe perfetta. Grazie!
tocai ha scritto:Scherzi a parte trovate sti gommini così abbiamo risolto il problema con l'aiuto di tutti, come sempre qua sul forum. ciao
Infatti!
Potresti, per favore, mettere le foto dei vari passaggi in modo che siano immediatamente visualizzabili senza doverli scaricare ongi volta? Credo che così la tua ottima guida sarebbe perfetta. Grazie!
Cerrrto, ma.... come si fa?
Infatti!