PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avviamento difficoltoso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carbandrea
Peugeottista appassionato

Re: Avviamento difficoltoso

Messaggio da carbandrea »

S8sale ha scritto:Mio padre ha avuto un problema simile al tuo... in pratica a freddo stentava a partire poi a caldo, tenendo l'alimentazione a benzina, tutto tornava a funzionare perfettamente
Il problema nasce dal fatto che quando parliamo di iniettori e di spruzzatori entrano in ballo misure dell'ordine dei micron.Evidentemente a motore freddo le incrostazioni presenti sugli iniettori ne impediscono il buon funzionamento ... funzionamento che a motore caldo e con le conseguenti dilatazioni termiche tornano nella normalità
Mio padre per risolvere il problema ha dovuto smontare e far ripulire gli iniettori da un meccanico specializzato ma tutto questo quando ormai l'auto nn partiva più
Effettivamente anche lui dagli additivi in commercio nn ha avuto nessun giovamento ma pensavo che nel tuo caso potessero essere sufficienti dato che i sintomi sono relativamente lievi
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Grazie, mi sei stato molto utile... sicuramente al prossimo tagliando farò pulire gli iniettori. Ciao.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

...... e tenere sempre dentro la benzina V-power che essendo sempre additivata, mantiene sempre più pulito tutto il sistema di iniezione.
Io la uso sempre per un mio mezzo d'epoca col quale faccio pochi km all'anno, e considerando che è più il tempo che sta fermo in box che quello in cui gira, funziona a meraviglia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

carbandrea

devo dirti che la stessa domanda l'ho fatta al mio meccanico, ma la risposta che mi ha dato è che non vale la pena di spendere dei soldi in più per avere lo stesso risultato... non saprei.

carbandrea

Ho appena fatto il tagliando ed ho approfittato dell'occasione per far pulire gli iniettori della benzina... però il problema persiste... non sò più cosa fare: dopo aver controllato la pressione della pompa benz. , cambiato le candele, pulito gli iniettori... non sò proprio cos'altro fare!?
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

carbandrea ha scritto:Ho appena fatto il tagliando ed ho approfittato dell'occasione per far pulire gli iniettori della benzina... però il problema persiste... non sò più cosa fare: dopo aver controllato la pressione della pompa benz. , cambiato le candele, pulito gli iniettori... non sò proprio cos'altro fare!?
Qualcuno saprebbe darmi indicazioni in merito?
Sensori ?? sono tutti a posto
Falsi contatti ??
Non voglio minimamente mettere in dubbio la professionalità del tuo meccanico ma a volte particolari apparentemente banali .....
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nando

Messaggio da Nando »

hi!...l'avviamento è a benzina o direttamente a gpl?...ho il sospetto che si tratti di variare qualche parametro della centralina gpl...
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

carbandrea

No, l'avviamento avviene a benzina... ho anche provato a percorrere un pò di Km a benzina, ma il risultato è sempre stato lo stesso.
Proprio oggi il mio meccanico mi ha detto che sul sito della Peugeot ha notato che il mio modello ha avuto un richiamo dalla casa per "avviamento intempestivo" , il problema è stato risolto con un aggirnamento software... ma è possibile che la mia 407 abbia evidenziato questo difetto solo dopo 80.000 Km? è possibile che il software si sia per così dire "sprogrammato"?
Voi che ne dite?

carbandrea

Qualcuno saprebbe dirmi se con l'aggiornamento del softoware della centralina potrei risolvere il problema? Grazie.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

carbandrea ha scritto:No, l'avviamento avviene a benzina... ho anche provato a percorrere un pò di Km a benzina, ma il risultato è sempre stato lo stesso.
Proprio oggi il mio meccanico mi ha detto che sul sito della Peugeot ha notato che il mio modello ha avuto un richiamo dalla casa per "avviamento intempestivo" , il problema è stato risolto con un aggirnamento software... ma è possibile che la mia 407 abbia evidenziato questo difetto solo dopo 80.000 Km? è possibile che il software si sia per così dire "sprogrammato"?
Voi che ne dite?
Per scrupolo se vuoi verificare
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)

carbandrea

recentemente sono andato alla Peugeot e mi hanno detto che molto probabilmente dipende dalla batteria che non fornisce più una buona corrente allo spunto... dopo 5 anni!!

carbandrea

a proposito, recentemente ho sostituito la batteria, ma il problema persiste... a freddo devo fare l'avviamento in due tempi, per non insistere troppo, ma quando il motore è ancora caldo basta sfiorare la chiave e si accende in un istante!!
Qualcuno saprebbe dirmi cosa può essere?!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

DEVI aspettare che finisca il ronzio della pompa benzina
diversamente la pressione non è suffciciente per la corretta iniezione, con tutto quello che ne consegue

Fabio

carbandrea

Infatti aspetto anche più del necessario... ma non basta!! Comunque il ronzio della pompa benzina si sente quando apro la portiera o inserisco la chiave nel quadro senza accenderlo. Non so proprio cosa pensare dato che recentemente ho fatto controllare la pressione degli iniettori con pulizia di questi ultimi, poi ho fatto sostituire le candele e la batteria... ma niente, il difetto rimane!! Cosa ne pensi? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

filtro benzina e sensore pressione sono stati già controlati? la pressione al rail è corretta?
Fabio

carbandrea

la pressione al rail è corretta, solo il filtro benzina non è stato sostituito.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”