PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Massa trainabile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leone407
Peugeottista D.O.C.

Re: Massa trainabile

Messaggio da leone407 »

gdelaini ha scritto:Come faccio a contattare Toningo?
Puoi utilizzare i messaggi privati (MP) cliccando sull'apposita sezione proprio sotto l'indice (messaggi privati)
:thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Scusami,il nick esatto è Tonigno307 e non Toningo :oops: :oops: :oops:
Clicca QUI e sarai sulla sua pagina personale ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Bisogna prendere sempre in considerazione le masse massime riportate sulla carta di circolazione! ;-)
Hai MP! :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Tonigno307 ha scritto:Bisogna prendere sempre in considerazione le masse massime riportate sulla carta di circolazione! ;-)
Concordo con l'amico Tonigno che saluto dicendo che fanno riferimento le masse complessive.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Tonigno307 ha scritto:Bisogna prendere sempre in considerazione le masse massime riportate sulla carta di circolazione! ;-)
Grande Tonigno delucidaci pubblicamente !!!!!!!! :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

leone407 ha scritto:
Grande Tonigno delucidaci pubblicamente !!!!!!!! :thumbright:
Ciao Massimo, :D ho chiesto all'amico di mandarmi in Mp una scansione della carta di circolazione, con ovviamente i dati sensibili debitamente oscurati (dati personali, Targa e Telaio) per avere davanti i vari rapporti di massa, diciamo che mi potrebbe fornire semplicemente anche solo il codice di Om ( lettera K della nuova CC MOD: MC820F) con il quale posso sapere vita morte e miracoli della macchina.
La regola generale è che le masse di traino devono rispettare le masse consentite per tale omologazione, eventuali toleranze ove applicabili devono espressamente essere mensionate sulla carta di circolazione, altrimenti non costituiscono un rapporto amministrativo valido (e sinceramente sono sicuro che non sono mensionate sulla carta di circolazione, per esperienza).
A questo punto se i valori espressi dall'amico peugeottista sono corretti, a mio parere è fregato per soli 97 Kg, che detto fra noi, per la stazza dell'ammiraglia non possono costituire un problema di eventuale inaffidabilità.
Ma la legge è chiara e non ammette ignoranza!
Vi auguro un buon pomeriggio a tutti! :)

gdelaini
Peugeottista curioso

Messaggio da gdelaini »

Amici un passo avanti è stato fatto.....ecco una parziale risposta di Peugeot:

Gentile Signor Delaini,

ho ricevuto il suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale rinnova la sua richiesta di chiarimenti in merito alla massa rimorchiabile della sua 407. Lei mi ha inviato in allegato la scheda tecnica del veicolo, dalla quale si evince che la massa rimorchiabile è di 13 quintali e non 10.000 kg.

Ho provveduto ad inviare la sua richiesta al Servizio competente della Peugeot Automobili Italia. La invito a tenersi aggiornato circa la sua richiesta contattando, nei prossimi giorni, il Pronto Peugeot al numero verde 800 900 901. Il numero di pratica attribuito alla sua richiesta è ................

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gdelaini ha scritto:Amici un passo avanti è stato fatto.....ecco una parziale risposta di Peugeot:

Gentile Signor Delaini,

ho ricevuto il suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale rinnova la sua richiesta di chiarimenti in merito alla massa rimorchiabile della sua 407. Lei mi ha inviato in allegato la scheda tecnica del veicolo, dalla quale si evince che la massa rimorchiabile è di 13 quintali e non 10.000 kg.

Ho provveduto ad inviare la sua richiesta al Servizio competente della Peugeot Automobili Italia. La invito a tenersi aggiornato circa la sua richiesta contattando, nei prossimi giorni, il Pronto Peugeot al numero verde 800 900 901. Il numero di pratica attribuito alla sua richiesta è ................
Se fosse stata 10000 kg avresti già potuto trainare una bella roulotte !!!!! :mrgreen: Comunque mi sembra positivo che abbiano già preso in considerazione la tua richiesta e speriamo ovviamente che possano darti una risposta confacente alle tue esigenze. :thumbright:
LEONE407 *Massimo*

gdelaini
Peugeottista curioso

Messaggio da gdelaini »

Cari amici, ho delle novità riguardo la massa trainabile della 407 sw aut.
Volevo innanzittutto ringraziare Tonigno 307 per la sua disponibilità e supporto tecnico e poi darvi le news:
il mio concessionario Peugeot, in merito al mio problema, mi ha risposto che Peugeot Italia a re-immatricolato le 407 sw dei primi mesi del 2005 in quanto, poichè inizialmente trainavano 1.200 kg, si sono verificati dei problemi di fusione del motore dovuto al troppo peso trainante ed allora hanno deciso di ri-omologarle a 1.000 kg. Sinceramente a me sembra un grande stronzata, comunque sto attendendo da Peugeot Italia una risposta anche io...voglio vedere se combaciano le due tesi.
Comunque ho mandata una e-mail di delusione al titolare della Concessionaria sperando che la notizia arrivi a Peugeot Italia e perchè no, anche a Peugeot France.
Visto che il mio problema non trova soluzione sarò costretto ad abbandonare il mondo Peugeot.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

gdelaini ha scritto:..... Peugeot Italia a re-immatricolato le 407 sw dei primi mesi del 2005 in quanto, poichè inizialmente trainavano 1.200 kg, si sono verificati dei problemi di fusione del motore dovuto al troppo peso trainante .

Motore fuso mi sembra che abbia davvero dell'incredibile......ammenochè non si sia trattato di impavidi 407isti che han tenatato di salire con la roulotte in cima al K2....... considerando che il 2.0 hdi non è ritenuto un mostro di potenza ma un motore affidabile...elettronica a parte...... la cosa mi perplime e non poco!!!!!! Sul discorso del cambio automatico posso essere d'accordo, la Peugeot non è l'unica casa che mette una limitazione sul traino, ma il motore fuso proprio non mi convince... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
LEONE407 *Massimo*

gdelaini
Peugeottista curioso

Messaggio da gdelaini »

leone407 ha scritto:
gdelaini ha scritto:..... Peugeot Italia a re-immatricolato le 407 sw dei primi mesi del 2005 in quanto, poichè inizialmente trainavano 1.200 kg, si sono verificati dei problemi di fusione del motore dovuto al troppo peso trainante .

Motore fuso mi sembra che abbia davvero dell'incredibile......ammenochè non si sia trattato di impavidi 407isti che han tenatato di salire con la roulotte in cima al K2....... considerando che il 2.0 hdi non è ritenuto un mostro di potenza ma un motore affidabile...elettronica a parte...... la cosa mi perplime e non poco!!!!!! Sul discorso del cambio automatico posso essere d'accordo, la Peugeot non è l'unica casa che mette una limitazione sul traino, ma il motore fuso proprio non mi convince... :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Cosa intendi che l'elettronica non è affidabile? Io sono contentissimo della mia 407, fino ad ora non ho avuto nessun problema...
Il problema è che Peugeot sta girando intorno al problema senza dare notizie certe e veritiere. Anch'io sono perplesso sulle risposte che danno...si stanno aggrappando sugli specchi...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Anche io sono iper soddisfatto della mia 407 !!!!! Ma se scorri il forum ti accorgi che l'elettronica soprattutto nei primi modelli 2004/2005.....un pò meno in quelli successivi, ha dato notevoli grattacapi, soprattutto per via della valvola EGR che è stata un' autentica spina del fianco per Peugeot.....Dal 2006 in poi il 2.0 hdi ha raggiunto un livello di affidabilità nella norma.
LEONE407 *Massimo*

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

gdelaini ha scritto:Cari amici, ho delle novità riguardo la massa trainabile della 407 sw aut.
Volevo innanzittutto ringraziare Tonigno 307 per la sua disponibilità e supporto tecnico e poi darvi le news:
Di nulla! ;-)
gdelaini ha scritto:il mio concessionario Peugeot, in merito al mio problema, mi ha risposto che Peugeot Italia a re-immatricolato le 407 sw dei primi mesi del 2005 in quanto, poichè inizialmente trainavano 1.200 kg, si sono verificati dei problemi di fusione del motore dovuto al troppo peso trainante ed allora hanno deciso di ri-omologarle a 1.000 kg. Sinceramente a me sembra un grande stronzata,
:lol: Niente di più falso! non si cambia un'omologazione così, dall'oggi al domani, le prove sono state già abbondantemente fatte e superate, invece, come già detto da Leone407, per i motori fusi andrebbero ricercate le causali nel modus operandi degli automobilisti svogliati e non curanti delle loro auto!
Cmq, a questo punto sono curioso di sapere l'eventuale risposta della Peugeot, e ripeto, il 407 SW ha una massa rimorchiabile di: 1600 kg. per i motori a cambio meccanico e 1300 Kg. per i motori a cambio automatico. :thumbright:
gdelaini ha scritto:Visto che il mio problema non trova soluzione sarò costretto ad abbandonare il mondo Peugeot.
Questo mi dispiace! :cry: :cry:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Cito un'esempio dove il transito dei valichi alpini della Svizzera, a mio avviso potrebbe essere una vera "palestra di collaudo" per tutti coloro che volessero testare le capacità di traino.
Con autostrade che arrivano all'8% di pendenza massima e tratti anche di 40 50 km continuativi vi assicuro che non è una passeggiata per il veicolo.
Poichè una casa, deve garantire prestazioni in sicurezza, la limitazione generalizzata della massa trainabile con ogni probabilità seve per garantire un buon margine di sicurezza in luoghi caratterizzati da forti e continue pendenze.
Provate a pensare all'incremento delle masse complessive maggiorate della percentuale pari alla pendenza.
Avere un 8% in più di massa da trainare su un totale di 27 28 q.li in salita non è uno scherzo.
E sono frequenti le auto con il cofano aperto che personalmente ho visto nelle piazzuole di sosta lungo l'autostrada che sale al traforo del San Bernardino.
Per non parlare del passo del Sempione dove si parte da pochi metri sopra il livello del mare e si raggiunge quota 2000 s.l.m.
Ma francamente non ne ho mai vista nessuna con la classica fumata bianca tipo "gaiger" a seguito del tappo radiatore saltato.
Ora, credo che fondere un motore in quelle condizioni si riesca pure, tuttavia bisogna essere veramente incoscenti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gdelaini
Peugeottista curioso

Messaggio da gdelaini »

Amici miei, dopo un ulteriore risposta di Peugeot Italia attraverso una gentile signorina dell CALL CENTER che mi risponde: guardi 1000 kg sono e 1000 kg restano....è partita una bella raccomandata al Responsabile Servizio Relazioni Clienti e in base alla sua risposta il mio legale è pronto per provvedere...vediamo come va a finire l'annosa questione MASSA TRAINABILE.

Buon weekend a tutti. :)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”