Puoi utilizzare i messaggi privati (MP) cliccando sull'apposita sezione proprio sotto l'indice (messaggi privati)gdelaini ha scritto:Come faccio a contattare Toningo?

Puoi utilizzare i messaggi privati (MP) cliccando sull'apposita sezione proprio sotto l'indice (messaggi privati)gdelaini ha scritto:Come faccio a contattare Toningo?
Concordo con l'amico Tonigno che saluto dicendo che fanno riferimento le masse complessive.Tonigno307 ha scritto:Bisogna prendere sempre in considerazione le masse massime riportate sulla carta di circolazione!![]()
Hai MP!
Grande Tonigno delucidaci pubblicamente !!!!!!!!Tonigno307 ha scritto:Bisogna prendere sempre in considerazione le masse massime riportate sulla carta di circolazione!![]()
Hai MP!
Ciao Massimo,leone407 ha scritto:Grande Tonigno delucidaci pubblicamente !!!!!!!!Tonigno307 ha scritto:Bisogna prendere sempre in considerazione le masse massime riportate sulla carta di circolazione!![]()
Hai MP!![]()
Se fosse stata 10000 kg avresti già potuto trainare una bella roulotte !!!!!gdelaini ha scritto:Amici un passo avanti è stato fatto.....ecco una parziale risposta di Peugeot:
Gentile Signor Delaini,
ho ricevuto il suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale rinnova la sua richiesta di chiarimenti in merito alla massa rimorchiabile della sua 407. Lei mi ha inviato in allegato la scheda tecnica del veicolo, dalla quale si evince che la massa rimorchiabile è di 13 quintali e non 10.000 kg.
Ho provveduto ad inviare la sua richiesta al Servizio competente della Peugeot Automobili Italia. La invito a tenersi aggiornato circa la sua richiesta contattando, nei prossimi giorni, il Pronto Peugeot al numero verde 800 900 901. Il numero di pratica attribuito alla sua richiesta è ................
gdelaini ha scritto:..... Peugeot Italia a re-immatricolato le 407 sw dei primi mesi del 2005 in quanto, poichè inizialmente trainavano 1.200 kg, si sono verificati dei problemi di fusione del motore dovuto al troppo peso trainante .
Cosa intendi che l'elettronica non è affidabile? Io sono contentissimo della mia 407, fino ad ora non ho avuto nessun problema...leone407 ha scritto:gdelaini ha scritto:..... Peugeot Italia a re-immatricolato le 407 sw dei primi mesi del 2005 in quanto, poichè inizialmente trainavano 1.200 kg, si sono verificati dei problemi di fusione del motore dovuto al troppo peso trainante .
Motore fuso mi sembra che abbia davvero dell'incredibile......ammenochè non si sia trattato di impavidi 407isti che han tenatato di salire con la roulotte in cima al K2....... considerando che il 2.0 hdi non è ritenuto un mostro di potenza ma un motore affidabile...elettronica a parte...... la cosa mi perplime e non poco!!!!!! Sul discorso del cambio automatico posso essere d'accordo, la Peugeot non è l'unica casa che mette una limitazione sul traino, ma il motore fuso proprio non mi convince...![]()
![]()
![]()
Di nulla!gdelaini ha scritto:Cari amici, ho delle novità riguardo la massa trainabile della 407 sw aut.
Volevo innanzittutto ringraziare Tonigno 307 per la sua disponibilità e supporto tecnico e poi darvi le news:
gdelaini ha scritto:il mio concessionario Peugeot, in merito al mio problema, mi ha risposto che Peugeot Italia a re-immatricolato le 407 sw dei primi mesi del 2005 in quanto, poichè inizialmente trainavano 1.200 kg, si sono verificati dei problemi di fusione del motore dovuto al troppo peso trainante ed allora hanno deciso di ri-omologarle a 1.000 kg. Sinceramente a me sembra un grande stronzata,
Questo mi dispiace!gdelaini ha scritto:Visto che il mio problema non trova soluzione sarò costretto ad abbandonare il mondo Peugeot.