Ma sicuro che non toccano dentro il passaruota??
..son talmente consumate da non crederci!!!

Mi raccomando sistema la faccenda subito, non girare così!

un grande conoscitore delle TA!!!soprattutto perchè per auto come la nostra la campanatura è accentuata (di più al retrotreno) per dare più tenuta.
...interessante teoria... peccato si a assolutamente infondata....Mi ha consigliato di girare le gomme ogni 8000km e non 10000km, così da far "soffrire" meno l'interno gomma.
Penso che thewizard per TA intendesse trazione anteriore...... la durata degli ammortizzatori è molto difficile da stabilire, dipende da troppe variabili...... comunque per tagliare la testa al toro, anche se la tua percorrenza chilometrica non è eccessiva, io li farei controllorare.juspo ha scritto:pensi che siano scarichi? e scusa, ma cosa è la TA?
verifica empirica del corretto smorzamento = appoggiare violentemente il proprio peso sull'estremità del veicolo (spigolo paraurti) e rilasciarla. il corpo vettura deve scendere dolcemente con il peso, mentre quando viene tolto deve salire più lentamente e non ci devono essere rimbalzi, ovvero il corpo vettura deve tornare all'altezza giusta e fermarsi senza fare su-e-giù.juspo ha scritto:Che tipo di controllo andrebbe fatto per verificare il funzionamento delgi ammortizzatori?
Solamente che non riesco a trovare il nesso tra ammortizzatori mal funzionanti e il consumo delle gomme in questione. Sarebbe la prima volta che sento parlarne.
la sensazione è ben poco significativa: l'utente si abitua al comprtamento degradato dell'auto, che in certe condizioni appare addirittura più comodaAnche perchè la macchina ha un ottimo comportamento su strada. tipico delle 407. l'auto non molleggia se prendo qualche buca o mi trovo su fondo sconnesso, o ancora su un dosso.
a foto è visibilmente stortaGuardando da dietro la macchina comunque (rifacendomi a quello che mi ha detto il mec) si vede molto bene che le gomme posteriori sono inclinate verso l'interno.
gimpy407 ha scritto:ciao a tutti!!!! sono stato incuriosito dal sito e devo dire che è molto ricco di argomenti complimenti a tutti!!!!
sono il possessore di una 407 sw 2.7 hdi V6 con una miriade di accessori compreso le tv dietro ai poggiatesta e devo dire che per il problema gomme stavo pensando di sostituirla....![]()
![]()
![]()
![]()
sono a 30000 dal cambio ed ho la tela quasi dai pneumatici anteriori mah!!!!
voi che ne pensate?