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Scoperto rumore avantreno
Re: Scoperto rumore avantreno
Salve a tutti, anche io con la mia 407 sw 2.0 hdi con soli 45000 km, sento da alcuni giorni un fastidoso toc unico e secco provenire dall' anteriore sinistro ma solo quando sterso in movimento verso sinistra, il rumore non lo fà sempre e non dipende dal fatto di essere in piano a passare su delle buche. Affacciandomi a controllare sotto i passaruota ho notato che alla base dei molloni che reggono la sospensione vi è un grosso anello di gomma nero, bè quello di destra ha qualche screpolatura me è intero, quello di sinistra ha una metà mancante. Può essere questa la causa del toc che sento?
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
Re: Scoperto rumore avantreno
il "coso di gomma " che vedi è uno dei due silent block delle molle anteriori, particolari su cui appoggia letteralmente l'avantreno: se manca una parte, va sostituito. non costa molto, però richiede almeno un'ora di lavoro
in gamba!!!
Fabio
in gamba!!!
Fabio
Re: Scoperto rumore avantreno
mi sapresti indicare esattamente dove si trovano ?!? anch'io avverto a volte lo stesso "stong" !thewizard ha scritto:il "coso di gomma " che vedi è uno dei due silent block delle molle anteriori, particolari su cui appoggia letteralmente l'avantreno: se manca una parte, va sostituito. non costa molto, però richiede almeno un'ora di lavoro
in gamba!!!
Fabio
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Re: Scoperto rumore avantreno
parti dalla ruota anteriore, sterzata. segui la "gamba" dell'ammotizzatore, salendo verso il duomo (=la gobba che vedi nel cofano motore, nel cui centro è fissato l'ammortizzatore).
dove la molla si appoggia alla carrozzeria (in realtà è il contrario!) c'è un "disco di gomma": se è rotto va sostituito. è la causa di rumorosità anche da fermo, girando lo sterzo (metallo contro metallo o clpi secchi)
Fabio
dove la molla si appoggia alla carrozzeria (in realtà è il contrario!) c'è un "disco di gomma": se è rotto va sostituito. è la causa di rumorosità anche da fermo, girando lo sterzo (metallo contro metallo o clpi secchi)
Fabio
Re: Scoperto rumore avantreno
Ok grazie.thewizard ha scritto:il "coso di gomma " che vedi è uno dei due silent block delle molle anteriori, particolari su cui appoggia letteralmente l'avantreno: se manca una parte, va sostituito. non costa molto, però richiede almeno un'ora di lavoro
in gamba!!!
Fabio
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
Re: Scoperto rumore avantreno
92.000 km sostituiti i pivot da ambo i lati ormai laschi e rumorosi. Spesa scontata circa 700 euro.
Ma è mai possibile, faccio quasi tutta autostrada così come con le vetture precedenti e non mi era mai successo.
Ho cambiato auto con quasi 200.000 km e mai si era presentato questo problema.
Ma in Peugeot per fare certi pezzi cosa usano, ferro dolce?
Ciao CLA
Ma è mai possibile, faccio quasi tutta autostrada così come con le vetture precedenti e non mi era mai successo.
Ho cambiato auto con quasi 200.000 km e mai si era presentato questo problema.
Ma in Peugeot per fare certi pezzi cosa usano, ferro dolce?
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Re: Scoperto rumore avantreno
700 euro per cambiare due pivot che costano 40, e mezz'ora di manodopera?
Fabio/devo fare il meccanico!!!
Re: Scoperto rumore avantreno
No, i pivot su fattura costano 181.22+iva l'uno (scontati 163.10+iva) + kit snodo 63.19+iva l'uno (scontati 56.80+iva) più dadi, mat. consumo, protezione, convergenza e 2.2 ore mano d'opera a € 42 l'ora (+iva) = TOTALE 562.50+IVA pagato 675.00 eurozzi.
Ciao
Ciao
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Re: Scoperto rumore avantreno
forse chiamiamo le cose con un nome diverso:
181 euro è il costo dei mozzi ruota
il kit snodo è il pivot/rotula(testina=perno sferico)
in questo caso, il prezzo è giusto...
Fabio/ora la macchina è SICURA, anche se il tuo portafogli un po'scontento.
Re: Scoperto rumore avantreno
cavolo! chissà fra 4mila km a che spesa dovrò andare incontro
(anche se, adesso, all'avvicinarsi del tagliando, -ovviamente- ha smesso di far strani rumori... )
(anche se, adesso, all'avvicinarsi del tagliando, -ovviamente- ha smesso di far strani rumori... )
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Re: Scoperto rumore avantreno
Io ho solo riportato quanto è scritto in fattura e li chiama solo pivot (non sono un tecnico e l'unico pivot che conosco è quello del basket):thewizard ha scritto:
forse chiamiamo le cose con un nome diverso:
181 euro è il costo dei mozzi ruota
il kit snodo è il pivot/rotula(testina=perno sferico)
in questo caso, il prezzo è giusto...
Fabio/ora la macchina è SICURA, anche se il tuo portafogli un po'scontento.
rip 364697 PIVOT 1 181,22
rip 364697 PIVOT 1 181,22
rip 381765 KIT SNODO 1 63,19
rip 381766 KIT SNODO 1 63,19
ECC.
Probabilmente c'era da cambiare anche altro assieme a queste testine. Almeno spero...........
Ora effettivamente non ha più rumori e sono più tranquillo e..... più leggero.
L'unica cosa è che è sempre stata piùttosto dura di sterzo, pensavo che migliorasse cambiando i pivot, ma è dura. Alla lunga mi stanca le braccia tanto da avermi fatto venire una tendinite all'avambraccio sinistro.
L'ho fatto presente e mi dicono che il servosterzo è perfetto e che è una caratteristica dell'auto essere un po' dura ed il servosterzo non è regolabile. Bah, io so solo che dopo tutto il giorno che guido (faccio il rappresentante) devo prendere gli antinfiammatori.
Anche voi la sentite un po' più dura di altre auto?
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Re: Scoperto rumore avantreno
Mi sono ritrovato anche io a percorrere molti Km con le precedenti auto senza dover quasi fare nulla all'avantreno. La mia guida non è cambiata....non è delle più tranquille , ma alcuni accorgimenti su dossi e buche vengono naturali, eppure ho subito notato che la 407 "batte" molto secco e male sulle sconnessioni. Ho provato anche la 407 di un amico, convinto di avere gli ammortizzatori quasi alla fine, ma ho constatato che la risposta dell'avantreno era uguale.E la sua ha poco più di 5000 KM Deduco che da ciò che si è detto in questo post l'avantreno delle nostre Leone non ammortizzi come si deve con coseguente usura dei componenti più "stressati"GENOA407 ha scritto:92.000 km sostituiti i pivot da ambo i lati ormai laschi e rumorosi. Spesa scontata circa 700 euro.
Ma è mai possibile, faccio quasi tutta autostrada così come con le vetture precedenti e non mi era mai successo.
Ho cambiato auto con quasi 200.000 km e mai si era presentato questo problema.
Ma in Peugeot per fare certi pezzi cosa usano, ferro dolce?
Ciao CLA
Giancarlo....407 2200 biturbo SW feline grigio met.
le mie ex: 504 2300 brek "azzurro oltremare":venduta con 600000Km
505 2500 GTD berlina "azzurro carta da zucchero":rottamata con 555000 Km
406 2100 TD SV berlina "grigio met.":venduta con 460000 Km
604 2300 GTD berlina "verde-oro met.":venduta con 280000 Km
le mie ex: 504 2300 brek "azzurro oltremare":venduta con 600000Km
505 2500 GTD berlina "azzurro carta da zucchero":rottamata con 555000 Km
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Scoperto rumore avantreno
@@@@@@ gianzagor
Lascia stare i nostri avantreni che sono di una meccanica raffinata basta vedere come lavorano
Il vero problema sono i maledetti dossi e le stramaledette buche di cui sono letteralmente invasi i paesi in zona Milano e non
Qui nei dintorni di Milano è uso e costume installare dossi artificiali......al punto che la toul ondulè del deserto del Sahara non è nulla di eccezionale a confronto.
Come dire colpire tutti per non punire il singolo dove con autovelox alla mano lo si castigherebbe per bene evitando di disfare gli avantreni delle auto poiché come ben sapete non sono progettate per strade accidentate.
Il colmo credo lo detenga un paese dove su una strada lunga circa 500 metri il comune o meglio la comunità di .......ha pensato bene di installare ben 8 dossi artificiali tutti alti quanto marciapiedi.
Il problema è che percorrendola di sera si viene continuamente abbagliati dalle auto che procedono sull'altra corsia con tutti i rischi che ne derivano.
Mi domando che senso ha reprimere i kit allo xenon quando poi anche chi li monta regolarmente, non può sottrarsi dall'abbagliare chi procede in direzione opposta.
Alla faccia della legge e del buon senso.
Mi scuso per questo OFF tuttavia non accetto il fatto di sollecitare oltre modo l'avantreno della mia leonessa solo perché ci sono amministratori.......
Se vuoi sentire i colpi di frusta alla schiena quando passi sui dossi, utilizza un fuoristrada con le balestre dove sei sicuro che gli ammortizzatori non picchieranno mai a fondo corsa, ma quello che di sicuro arriverà a fondo corsa sarà il tuo osso sacro.
Provare per credere.
Lascia stare i nostri avantreni che sono di una meccanica raffinata basta vedere come lavorano
Il vero problema sono i maledetti dossi e le stramaledette buche di cui sono letteralmente invasi i paesi in zona Milano e non
Qui nei dintorni di Milano è uso e costume installare dossi artificiali......al punto che la toul ondulè del deserto del Sahara non è nulla di eccezionale a confronto.
Come dire colpire tutti per non punire il singolo dove con autovelox alla mano lo si castigherebbe per bene evitando di disfare gli avantreni delle auto poiché come ben sapete non sono progettate per strade accidentate.
Il colmo credo lo detenga un paese dove su una strada lunga circa 500 metri il comune o meglio la comunità di .......ha pensato bene di installare ben 8 dossi artificiali tutti alti quanto marciapiedi.
Il problema è che percorrendola di sera si viene continuamente abbagliati dalle auto che procedono sull'altra corsia con tutti i rischi che ne derivano.
Mi domando che senso ha reprimere i kit allo xenon quando poi anche chi li monta regolarmente, non può sottrarsi dall'abbagliare chi procede in direzione opposta.
Alla faccia della legge e del buon senso.
Mi scuso per questo OFF tuttavia non accetto il fatto di sollecitare oltre modo l'avantreno della mia leonessa solo perché ci sono amministratori.......
Se vuoi sentire i colpi di frusta alla schiena quando passi sui dossi, utilizza un fuoristrada con le balestre dove sei sicuro che gli ammortizzatori non picchieranno mai a fondo corsa, ma quello che di sicuro arriverà a fondo corsa sarà il tuo osso sacro.
Provare per credere.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Scoperto rumore avantreno
E poi vedrai, anche il portafogli.
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio
Re: Scoperto rumore avantreno
[quote="Gian"]@@@@@@ gianzagor
Lascia stare i nostri avantreni che sono di una meccanica raffinata basta vedere come lavorano
Il vero problema sono i maledetti dossi e le stramaledette buche di cui sono letteralmente invasi i paesi in zona Milano e non
Non è per girare il coltello nella piaga, ma visto i pochi Km percorsi da tutti quelli che hanno postato sopra, la meccanica delle 407 non è che sia così raffinata .Bisogna essere anche un pò critici e non del tutto di parte per giudicare un buon prodotto. Premetto che sono peugeot dipendente e che nulla mi farebbe cambiare marchio....almeno per ora!!!!Ma se tutte queste 407 hanno avuto lo stesso problema tanto bene mi sa che non lavorano. I dossi e le buche ci sono per tutti e per tutte le macchine. Nella mia zona è pieno e non sono saltati fuori in questi ultimi mesi. Come li facevo con la 406 ( quasi 400000 km prima di cambiare i braccetti anteriori )ora li faccio con la 407 ma l'impressione è assai diversa e non è per niente positiva( preciso che QUESTO E' UN MIO PARERE ).E se avverti un colpo di frusta a salire su un dosso con un fuoristrada con le balestre tanto piano non si va .Cio non toglie nulla alla tenuta di strada che la mia e le vostre 407 hanno su strada.Spero di sbagliarnmi e di fare tanta tanta tanta strada prima di vedere gli omini blu
Lascia stare i nostri avantreni che sono di una meccanica raffinata basta vedere come lavorano
Il vero problema sono i maledetti dossi e le stramaledette buche di cui sono letteralmente invasi i paesi in zona Milano e non
Non è per girare il coltello nella piaga, ma visto i pochi Km percorsi da tutti quelli che hanno postato sopra, la meccanica delle 407 non è che sia così raffinata .Bisogna essere anche un pò critici e non del tutto di parte per giudicare un buon prodotto. Premetto che sono peugeot dipendente e che nulla mi farebbe cambiare marchio....almeno per ora!!!!Ma se tutte queste 407 hanno avuto lo stesso problema tanto bene mi sa che non lavorano. I dossi e le buche ci sono per tutti e per tutte le macchine. Nella mia zona è pieno e non sono saltati fuori in questi ultimi mesi. Come li facevo con la 406 ( quasi 400000 km prima di cambiare i braccetti anteriori )ora li faccio con la 407 ma l'impressione è assai diversa e non è per niente positiva( preciso che QUESTO E' UN MIO PARERE ).E se avverti un colpo di frusta a salire su un dosso con un fuoristrada con le balestre tanto piano non si va .Cio non toglie nulla alla tenuta di strada che la mia e le vostre 407 hanno su strada.Spero di sbagliarnmi e di fare tanta tanta tanta strada prima di vedere gli omini blu
Giancarlo....407 2200 biturbo SW feline grigio met.
le mie ex: 504 2300 brek "azzurro oltremare":venduta con 600000Km
505 2500 GTD berlina "azzurro carta da zucchero":rottamata con 555000 Km
406 2100 TD SV berlina "grigio met.":venduta con 460000 Km
604 2300 GTD berlina "verde-oro met.":venduta con 280000 Km
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505 2500 GTD berlina "azzurro carta da zucchero":rottamata con 555000 Km
406 2100 TD SV berlina "grigio met.":venduta con 460000 Km
604 2300 GTD berlina "verde-oro met.":venduta con 280000 Km