PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore posteriore in curva

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Serpico
Peugeottista curioso

Re: Rumore posteriore in curva

Messaggio da Serpico »

Ragazzi allora prima di tutto saluto tutti, è il mio primo post...
dunque io credo di aver risolto un pò di rumorino ovunque...prima di tutto armatevi di filtrini "molti filtrini"...quelli delle sedie...
Parte anteriore...
1)cinture di sicurezza...stringete i bulloni delle cinture quelle dei ganci femmine ke sono ancorate al pianale della macchina...ricordandovi che la posizione migliore è regolandole tutte verso il davanti in modo che si ammortizzando durante le irregolarità del terreno gli urti...
2) sempre per le cinture ganci maschi....ho notato che sono rumorosi urtando sulle plastiche degli airbag laterali dei sediolini quindi un filtrino li nn guasta..e poi ho usato strisce simili al filtrino tagliate a giusta misura per ammorbidire l'urto del gancio con la vita i fine corsa a riposo...
3) questo se lo volete fare e non volete bloccare le cinture lato femmina...potete mettere 2 filtrini sulle plastiche alla base dei sediolini...(c'è un lato che tocca sulle cinture)...
4)portiera lato guida rumorosa...almeno la mia...lieve rumore di vibrazione sullo sconnesso e a macchina appena accesa...è la plastica dello sportello lato inferiore che nn è bel ancorato allo sportello esterno infilateci dei filtrini tra la plastica e lo sportello...problema risolto...fastidiosissimo rumore...
lato posteriore...
1)nastro isolante o telato...io ho usato il telato...per ricoprire i ganci del ribaltamento dei sediolini posteriori...
2)filtrini piegati e infilati mediante un cacciavite a spacco tra la cappelliera e il lunotto...in modo da far spessore ed evitare il rumore classico della cappelliera...a provare nn ho ancora verificato la validità del metodo...
3) 3° stop... smontate facendo attenzione a nn rompere le plastiche sono molto delicate...è montato a pressione...usando del nastro telato rinforzate le plastiche che con il dito vi sembrano deboli e rumorose...io ho aggiunto dei filtrini anke ai bordi della plastica dello stop ke poggia sul lunotto e sul lato posteriore che possia sul tetto...
Ciaoooo

Serpico
Peugeottista curioso

Re: Rumore posteriore in curva

Messaggio da Serpico »

maròò quanti errori di punteggiatura e scrittura scusate...ahahah

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”