PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Durata motore HDi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: motore

Messaggio da bassplayer »

pierix27 ha scritto:a giudicare dagli attacchi i sedili mi pare che si possano invertire anche sulla 308, pero' sono diversi l'un l'altro sia per la sagomatura che per le leve di regolazione.
quanti km puo' fare un 1.6 HDI FAP 90cv, giusto così preso per caso!? :-w)
Avevo fatto invertire le imbottiture lelle sedute, scusate... non lo avevo specificato
per i km del 1.6.. dipende da te! :D

degiro
Peugeottista novello

Messaggio da degiro »

leone407 ha scritto:
degiro ha scritto:ciao davide,premetto che la mia leona cambierebbe volentieri proprietario, ho superato i 160.000 senza problemi ( :-$ toccatina),quoto gli amici sopra 200.000/250.000 Km. almeno, poi dipende dall'uso che si fà. :scratch: una cosa che noto, ultimamente mi capita di viaggiare in 4 e noto differenza nella ripresa, capita anche a voi o saranno le troppe frustate?

Ciao Roberto
Scusa Roberto non ho chiaro il termine di paragone.... noti differenza in ripresa viaggiando in 4 riferito a periodi indietro sempre viaggiando in 4???
Si mi pare che perda qualcosina rispetto a prima, sarà colpa mia che non l'ho trattata con i guanti sarà per i km (superati abbondantemente i 160.000),da premettere che ho il clima sempre acceso, e proprio ieri sera ho fatto la prova 4 persone e clima spento e devo dire che si notava meno.

Pierix sono d'accordo con te è giusto sentire la differenza tra 2 e 4 persone, ma quando cresce la barba al leone mi sà che si noti di più, finale ci vorrebbe qualche cv in + nel cofano.
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

magari basta cambiar eil filtro aria, pulire gli iniettori ed il debimetro, e verificare che la pressione della turbina e del condotto rail siano corrette... fa molto, sai?

Fabio

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

lukebs ha scritto:
accaeffe ha scritto:Il traguardo indicato da Semè tranquillamente raggiungibile sopratutto se la macchina viene trattata in maniera maniacale come mi pare tu stia facendo. Alla faccia della piccola comunque...
:shock: :shock: :shock: :scratch: :scratch: :scratch: :shock: :shock: :shock:
Perdono...perdono ....perdono ! :oops:
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

accaeffe ha scritto:
lukebs ha scritto:
accaeffe ha scritto:Il traguardo indicato da Semè tranquillamente raggiungibile sopratutto se la macchina viene trattata in maniera maniacale come mi pare tu stia facendo. Alla faccia della piccola comunque...
:shock: :shock: :shock: :scratch: :scratch: :scratch: :shock: :shock: :shock:
Perdono...perdono ....perdono ! :oops:
per stavolta va bene :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Durata motore HDi

Messaggio da thewizard »

ragazzi.. i motori sono fatti per camminare di brutto, 300mila km è il minimo che gli si chiede, e se tenuti bene possono arrivare anche al doppio dei km senza manutenzioni invasive (sostituzione turbina, guarnizione di testa, smerigliatura valvole eccetera)
dipende molto da come si trattano, da come si scaldano e come si raffreddano, se non vengono fatti "tremare" per una marcia inutilmente alta a 1000rpm con gas aperto al masimo eccetera

"per strada" è possibile che serva altra manutenzione al veicolo: impianto di scarico(durata media in un diesel 200mila km, benzina 50milakm) freni anteriori (durata media pastiglie 30mila, dischi 100mila) freni posteriori (durata media pastiglie 100mila, dischi 300mila) ammortizzatori (durata media 60-100mila km) SB bracci sospensione e testine di sterzo (secondo lo stato delle strade) oliii vari, filtri, ricariche condizionatore, liquido raffreddamento eccetera...

se poi ci scocciamo del colore della macchina o della forma che ha la levetta per il cambio della stazione radio... beh, raccontiamocelo al bar tra uno spritz e l'altro
:D

Fabio

stevieg
Peugeottista novello

Messaggio da stevieg »

per il 2.0 hdi 163 cv si puo ipotizzare la medesima durata?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

anche di più... certamente!

Fabio/che sta manutenzionando una XM2100TD con 415mila km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

stevieg ha scritto:per il 2.0 hdi 163 cv si puo ipotizzare la medesima durata?
Se ti può essere di conforto, sappi che la mia che leggi in firma ha all'attivo 120.000 km e sembra appena uscita dal rodaggio tant'è che oltrepassati i 100.000 km ha iniziato anche a consumare un 10 15 % in meno segno che il motore lavora molto bene.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”