PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema motore o altro?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Peugeot 407
Peugeottista veterano

Re: Problema motore o altro?

Messaggio da Peugeot 407 »

Accaeffe sono andato dal concessionario che mi ha venduto la macchina,la frizione non l'ho consumata io ma quello che aveva la macchina da prima di me,quindi me la deve passare in garanzia,la mia auto aveva 60.000 km,ora ne ha 71.000,da gennaio che ce l'ho,sono 3 mesi,l'anno e' settembre 2005,a 5 anni,devo camminare co la frizione così fino a lunedì non questo ma l'altro ancora,ma mi ha detto che nn fa niente,non slitta tanto la frizione.Il display mi segna una chiave con scritto 25.300,indica la prossima manutenzione?e che dovrei fare?
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@@@ Peugeot 407

.....Intanto che la frizione è smontata, una controllata al paraolio del cambio e del motore oltre al volano bi-massa poiché anche questo è oggetto di rumori e cedimenti strani.
Se ti interessasse, nella sezione generale ho postato un video del rumore e del movimento che compie il volano bi-massa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

L'indicazione che, all'accensione del quadro, ti compare sul display (chiave inglese con chilometraggio) indica fra quanti chilometri dovresti sottoporre a tagliando la tua macchina.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

Gian ha scritto:@@@@@@@ Peugeot 407

.....Intanto che la frizione è smontata, una controllata al paraolio del cambio e del motore oltre al volano bi-massa poiché anche questo è oggetto di rumori e cedimenti strani.
Se ti interessasse, nella sezione generale ho postato un video del rumore e del movimento che compie il volano bi-massa.
;-)
Quoto quanto detto dal Grande Gian! anche a me sulla mia vecchia alfa 156 la frizione era partita intorno agli 80k e già che devono smontare la frizione sicuramente ti diranno del volano e visto che ci sei cambia anche quello...
Come detto da molti ricorda che tirare le marce a freddo può provocare anche danni al motore... Immagina te a fare uno sforzo con in muscoli freddi cosa ti può capitare e pensa al motore come al tuo corpo e tutte le valvole, cilindri e quant'altro come ai tuoi muscoli...
Buona regola iniziare con andatura moderata e soprattutto a bassi e medi giri per far scaldare il motore, e poi puoi andare come vuoi...
Lo slittamento della frizione sarà più accentuato nei prossimi giorni visto che si sforza maggiormente e l'usura rende meno efficente il tutto... devi essere ben chiaro con il conce perchè anche sull'usato c'è una (seppur minima) garanzia... troppo poco tempo per rovinare tu la frizione :scratch:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Peugeot 407
Peugeottista veterano

Si hai ragione io con la rottura della frizione nn c'entro,ora io devo fare solo una cosa,andare dal conc.che mi ha venduto la macchina,lasciargliela e riprenderla quando mi ha cambiato la frizione,io nn daro' un euro al conce,doveva controllare meglio la macchina prima di vendermela,se fa storie metterò il mio avvocato in mezzo,tra 15 giorni me la ripareranno,grazie x i consigli ragazzi,pero' mi da rabbia che a volte slitta a volte no
PEUGEOT 407 SW SPORT PACK TECHNO 2.0 HDI 16,grigio ferro, subwoofer mac audio 250 watt,ampli alpine da 300 watt,luci xenon 6000k,luci di posizione a led bianchi,fendinebbia h7 100 watt pilot blue vision,cromature fari anteriori e bagagliaio posteriore.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Ti avevo chiesto l'anno di immatricolazione perchè i primi esemplari della 407 erano afflitti da problemi di consumo precoce della frizione, che poi, a partire dall'inizio 2006 sono stati parzialmente risolti con una frizione più rubusta.... quindi essendo il tuo modello del 2005 dovrebbe rientrare tra quegli esemplari con la frizione non aggiornata e questo spiegherebbe la sua usura.
Parere mio è che il concessionario non si accollerà l'intero prezzo dell'operazione, semmai potrebbe arrivare ad un compromesso....ovviamente io mi auguro per te che non sia così.....però con i pezzi soggetti ad usura come freni, frizione, ecc è difficilissimo farsi riconoscere la garanzia anche a macchina seminuova.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Che forse sia utile dare una controllatina .... :scratch: :scratch:

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Peugeot 407
Peugeottista veterano

gian si hai ragione,ma tu concessionario che mi hai venduto la macchina,il problema della frizione era del proprietario vecchio,o no?io voglio solamente che chi me l'ha venduta la ripari lui perchè con 10.000 km che ho fatto io sono pochi per fare rompere la frizione no?ora io dico la garanzia dove si riconosce?su che pezzi?se mi fa storie che devo pagarla io metterò il mio avvocato in mezzo,altrimenti con i soldi che ho pagato la macchina me ne da un altra allo stesso prezzo.
Ripeto io con la rottura della frizione nn c'entro nulla,lui me la deve pagare con le sue tasche,perchè sborsare 700.00 per una frizione io nn gliele dò alla peugeot,oppure mi devo :mad: ?grazie per la risposta gian,ora devo solo dire alla peugeot di mettermi la frizione rinforzata per la 407 sw vero?oppure lo sapranno loro quale montare?

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

Peugeot 407 ha scritto:,ora devo solo dire alla peugeot di mettermi la frizione rinforzata per la 407 sw vero?oppure lo sapranno loro quale montare?

io ti consiglierei di ricordarglielo,di chiederla espressamente,
non si sa mai che stando zitto ti mettano su qualche modello giacente in magazzino,
sai come' ,fidarsi e bene ma non fidarsi e' meglio...... ;-)
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

Peugeot 407
Peugeottista veterano

obo hai perfettamente ragione,chiederò l'ultima versione della frizione visto che quella del 2005 da questi problemi giusto?però ora come ora stò rimanendo deluso di questa macchina sai? :(

Peugeot 407
Peugeottista veterano

la tua macchina che è uguale alla mia ti ha dato problema alla frizione?di cambiarla a 70.000 km?

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

io ho la berlina , ma guarda ,ho su 80.000 Km circa rimappata da 45 circa ed ha sempre slittato leggermente in 4a,ma solo quando vado giu' pesante ,e non sempre,
io tiro avanti finche' non mi da' veramente seri problemi, sono abbastanza maniaco per l'auto . mi soddisfa, si ho avuto dei piccoli incovenienti,tipo la serratura' del portellone,un devio luci cambiato, prima della mappa saltellava un po nei fatidici 1800 giri, ma ripeto l'auto mi soddisfa, in famiglia ne abbiamo un'altra e tutto ok anche con quella,

comunque sta di fatto che qualche o forse piu' esemplari passati abbiano dato diversi problemi di vario genere ai possessori,
credo , come fanno molti,se hanno un auto che da noie ,se ne liberano al piu' presto(e ce le ritroviamo nel mercato dell'usato) se invece uno ha in mano l'auto che lo soddisfa,questi se la tiene stretta
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

davide407nera
Peugeottista curioso

Messaggio da davide407nera »

:D ciao a tutti e buona Pasqua ieri mentre andavo a Mentone (col di tenda) la mia piccola (407 sw 136 cv 121.000KM)in 3 e 4 saliva
di giri ma non di potenza :shock: nei sorpassi sembrava una 500 fino a quando non riprendeva i 3000 giri poi tutto ok :mrgreen: al ritorno in autostrada 5 e 6 meno slittamento teneva i 130 abbondantiiiiiii :oops: poco slittamento mi sa che devo cambiare frizione e volano visti i km ? qualcuno sa il prezzo della frizione rinzorzata ? io ho trovato l'originale a 260 euriniiiii (lunk) :silent: :silent: il volano 400 euriniiii :pale: che me dite dei prezzi ?manodopera 350 eurini :drunken: :drunken: ciao a tutti

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

davide407nera ha scritto::D ciao a tutti e buona Pasqua ieri mentre andavo a Mentone (col di tenda) la mia piccola (407 sw 136 cv 121.000KM)in 3 e 4 saliva
di giri ma non di potenza :shock: nei sorpassi sembrava una 500 fino a quando non riprendeva i 3000 giri poi tutto ok :mrgreen: al ritorno in autostrada 5 e 6 meno slittamento teneva i 130 abbondantiiiiiii :oops: poco slittamento mi sa che devo cambiare frizione e volano visti i km ? qualcuno sa il prezzo della frizione rinzorzata ? io ho trovato l'originale a 260 euriniiiii (lunk) :silent: :silent: il volano 400 euriniiii :pale: che me dite dei prezzi ?manodopera 350 eurini :drunken: :drunken: ciao a tutti
Ciao davide407nera, , di che anno e' la tua leona ?????
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

davide407nera
Peugeottista curioso

Messaggio da davide407nera »

ciao la mia leonessa e del 2005 ciao :lol:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”