PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piastre freni consumate

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
juspo
Peugeottista veterano

Re: Piastre freni consumate

Messaggio da juspo »

Gian ha scritto:A completamento dell'info riportata da me più sopra aggiungo questa foto nella quale si legge la misura dello spessore minimo che il disco deve avere.
N.B. Tale misura, si riferisce solo ed esclusivamente al disco della mia 407 poiché dipendente dallo spessore, materiale e costruttore.
;-)
se non mi sbaglio, sulla superficie dei dischi, fotografata da gian, c'è una specie di tacca che fa la funzione di controllo usura, anche se scomoda da guardare (forse impossibile) a ruota montata. devo verificare.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

paladina72
Peugeottista curioso

Messaggio da paladina72 »

Scusate, forse si da per scontato e sono io ad essere ignorante in merito, ma questo messaggio si riferisce alle pastiglie ANTERIORI o POSTERIORI??? Grazie 1000!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:shock:
anteriori, anteriori...

Fabio

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

riporto i valori Peugeot per i miei Dischi anteriori :

Particolarità Diametro nominale di un disco nuovo (In mm ) Spessore di un disco nuovo (In mm ) Spessore minimo ammissibile (In mm )

Disco ventilato 283 26 24
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

esatto.
se lo spessore medio del disco, misurato sulla parte normalmente consumata, è sotto 24mm, il disco va sostituito (INSIEME alle pastiglie!)

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”