thewizard ha scritto:grazie a lukebs per l'apprezzamento![]()
x lo spegnimento in caso di fuga (=alimentazione con olio di lubrificazione)
frenare SUBITO sino a spegnere il motore, senzA CAMBIARE MARCIA. POI togliere la chiave.
il freno ha sempre la meglio sul motore, ricordatevelo![]()
anche io ho il CA: in questo caso è impossibile far spegnere il motore frenando senza scalare. o si riesce a camminare senza andare in fuorigiri sino a consumare l'olio (da 10 a 50km, il che non è proprio il massimo per il motore nè potrebbe esssere gestibile come situazione...)
oppure
si _dovrebbe_ tappare l'aspirazione, cosa ancora meno facile con il motore a 5000rpm che aspira una quantità di aria IMPRESSIONANTE![]()
unica alternativa possibile: tappare lo scarico (devo fare una prova, vi saprò dire)
Fabio
Importantissimo ciclicamente pulire la superficie radiante di tutti i radiatori I.C. incluso altrimenti addio scambio termico.
