PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia abs esp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Leone di cristallo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/07/2008, 17:14

Re: anomalia abs esp

Messaggio da Leone di cristallo »

Ciao a tutti ,
Ho avuto anche io lo stesso problema , anzi direi gli stessi PROBLEMI.... con l aggiunta della segnalazione freno a mano tirato anche quando non lo era , Chiave elettronica non riconosciuta e radio che passava da sola a cd e viceversa :cry: .....Disperato sono andato in officina .....
Sorpresa , era il sensore ruota destra anteriore ,in corto , che mi mandava l'auto in tilt , sostituito per circa 40 euro ..... :D
Il meccanico mi ha spiegato , che l elettronica della peugeot è molto molto delicata , e che tutti i componenti comunicano tra di loro .... per cui se qualcosa non va è possibbile che ne risenta tutto il sistema , andando in tilt ( compreso la batteria). :shock:
Mi sono trovato , ho sostituito anche le pasticche anteriori , che erano arrivate al capolinea :-) e l'interruttore sotto il pedale del freno ( anche quello in tilt ) :mad:
Inoltre con l arrivo imminente dell' inverno la settimana prossima , cambio anche la batteria , perche secondo test e' quasi arrivata alla fine della sua vita , e visto che la leona deve sopportare un altro inverno a - 25/-30 meglio non rischiare :-))
Costo complessivo di tutta l operazione solo 120 Euri .... \:D/
Un salutone a tutti

Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

scorpio67c
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/03/2013, 4:48

Re: anomalia abs esp

Messaggio da scorpio67c »

salve a tutti,ho anche io lo stesso problema con ABE e ESP,e mi sono accorto che anche il volume automatico e il navi non vanno,il navi nel senso ke funziona tutto ma il triangolino ke indica la posizione della vettura rimane sempre fermo, puo provenire anke questo dal sensore?

leraglaciale
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 02/05/2012, 21:18
Località: Taranto

Re: anomalia abs esp

Messaggio da leraglaciale »

a sapere che la 407 ha tutti questi problemi non la compravo
Peugeot 407 berlina 2.0 Hdi Techno 140Cv Fap grey

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: anomalia abs esp

Messaggio da thewizard »

preferisci i problemi delle tedesche, da risolvere a 54euro/ora di manodopera?

Fabio

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: anomalia abs esp

Messaggio da maxcr »

Aggiungo ...se sapevo di morire...non nascevo! :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: anomalia abs esp

Messaggio da gian407sw »

Poiché l'auto mi dava anomalia abs ed esp, portata dal meccanico, che ha sentenziato sostituzione sensore velocità post dx, per 160 euro inclusa manodopera
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32060
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia abs esp

Messaggio da Gian »

gian407sw ha scritto:Poiché l'auto mi dava anomalia abs ed esp, portata dal meccanico, che ha sentenziato sostituzione sensore velocità post dx, per 160 euro inclusa manodopera
Ciao Gian,
A completamento della tua preziosa testimonianza, e se vorrai magari postare qualche foto del pezzo incriminato così da rendere ancora più comprensibile l'argomento
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: anomalia abs esp

Messaggio da madebyN »

anch'io purtroppo ho avuto a che fare col problema
la macchina dava l'errore C1335 che, diversamente da quelli con codice Pxxxx, non è identificabile dalle normali interfacce economiche, c'è quindi bisogno di un software di diagnosi evoluto. contemporaneamente, compariva il messaggio "anomalia ABS/ESP"

escluso il sensore sotto il pedale del freno (le luci di STOP si accendevano correttamente), la diagnosi ha chiaramente indicato il SEGNALE CAPTATORE VELOCITA RUOTA POSTERIORE SINISTRA. ho ordinato il ricambio BOSCH 0 986 594 521 "Sensore, N° giri ruota" e fatto sostituire (costo del solo ricambio euro 26). a meno di un anno dalla sostituzione ... è apparso nuovamente il messaggio. dopo verifica officina con strumentazione originale Peugeot: SEGNALE CAPTATORE VELOCITA RUOTA POSTERIORE DESTRA

morale: se dovete sostituire il captatore (con tutto il cavo), cambiateli entrambi. tanto il costo del ricambio è irrisorio rispetto la manodopera (occorre smontare leggermente anche il serbatoio)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”