PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto motorino comando elettrico sedile anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato

Re: Guasto motorino comando elettrico sedile anteriore

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao a tutti,
anche a me in Conce mi hanno detto la stessa cosa di max.desmo78... :cry:
Sono entrato al servicebox.peugeot per cercare il codice del motorino, ed effettivamente il motorino del sedile nella 407 non risulta catalogato/codificato. A quel punto ho fatto una ricerca sulla peugeot 607 ed ho visto che ha lo stesso motorino della nostra auto. Ho preso i codici ed ho stampato le pagine che trovate allegate, dove si vede il tutto. :mrgreen:
Inoltre ho verificato se anche altri modelli avevano lo stesso motorino ed effettivamente sono uguali... #-o

Spero che uno di questi giorni (avendo tempo) riesca ad andare in Conce a fargli ordinare il motorino dandogli i relativi codici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

giuseppegiarre

Salve a tutti,
ieri mi sono recato in conce e finalmente tramite le copie che ho allegato, hanno trovato il motorino. Nel dubbio, il magazziniere ha chiamato l'elettrauto che ha confermato che i motorini sono gli stessi per più modelli di autovetture. A questo punto ho chiesto il prezzo, € 223.00!!! :shock:
Credo che a questo punto proverò a smontarlo personalmente e cercare qualcuno che me lo ripari... :cry:
Spero che qualcuno di voi abbia modo di trovarlo ad un prezzo più "onesto"... :)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

giuseppegiarre ha scritto:Salve a tutti,
ieri mi sono recato in conce e finalmente tramite le copie che ho allegato, hanno trovato il motorino. Nel dubbio, il magazziniere ha chiamato l'elettrauto che ha confermato che i motorini sono gli stessi per più modelli di autovetture. A questo punto ho chiesto il prezzo, € 223.00!!! :shock:
Credo che a questo punto proverò a smontarlo personalmente e cercare qualcuno che me lo ripari... :cry:
Spero che qualcuno di voi abbia modo di trovarlo ad un prezzo più "onesto"... :)
Ciao Giuseppe
Prova sulla baia francese ho visto che ci sono parecchi pezzi di ricambio ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuseppegiarre

Salve a tutti,
finalmente ho risolto il problema del motorino elettrico del sedile anteriore passeggero. Dopo varie ricerche inserendo il numero seriale riportato sullo stesso, ne ho trovato uno usato (di una Saab 9-3) su Ebay e dopo 15 giorni (spedito dagli USA) mi è arrivato. Sostituirlo è stato facilissimo. Il tutto mi è costato € 30.00!!! In Concessionaria mi avevano chiesto € 223.00
Funziona alla grande! :drunken:
Purtroppo l’unica foto che ho fatto è dopo che montato il tutto, ma anche chi non ha molta dimistichezza, può tranquillamente cambiarlo. Bisogna staccare uno spinotto di alimentazione, allargare delle linguette in metallo che si trovano lateralmente, tirarlo ed il gioco è fatto!
Dopo per pura curiosità, ho smontato quello guasto e devo dire che dopo aver sollevato delle linguette di metallo, sono riuscito ad estrarre l’indotto elettrico che era tutto ossidato. A quel punto l’ho pulito con il “Dremmel”(carta vetrata finissima) ma c’erano le spazzole dell’indotto (una in particolare) totalmente consumate. Ne ho adattate 2 che avevo conservato di una smerigliatrice, le ho ridimensionate sempre con il mio preziosissimo Dremmel e li ho sostituite. Bene, dopo averlo provato a banco con una batteria (come da foto) il motorino funzionava!
Certo, potevo evitarmi di acquistarne uno usato e risparmiarmi qualche euro, ma ero convinto che non si potesse aprire visto che la parte esterna del motorino è in plastica, quindi il rischio di romperlo era alto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

giuseppegiarre ha scritto:Salve a tutti,
finalmente ho risolto il problema del motorino elettrico del sedile anteriore passeggero. Dopo varie ricerche inserendo il numero seriale riportato sullo stesso, ne ho trovato uno usato (di una Saab 9-3) su Ebay e dopo 15 giorni (spedito dagli USA) mi è arrivato. Sostituirlo è stato facilissimo. Il tutto mi è costato € 30.00!!! In Concessionaria mi avevano chiesto € 223.00
Funziona alla grande! :drunken:
Purtroppo l’unica foto che ho fatto è dopo che montato il tutto, ma anche chi non ha molta dimistichezza, può tranquillamente cambiarlo. Bisogna staccare uno spinotto di alimentazione, allargare delle linguette in metallo che si trovano lateralmente, tirarlo ed il gioco è fatto!
Dopo per pura curiosità, ho smontato quello guasto e devo dire che dopo aver sollevato delle linguette di metallo, sono riuscito ad estrarre l’indotto elettrico che era tutto ossidato. A quel punto l’ho pulito con il “Dremmel”(carta vetrata finissima) ma c’erano le spazzole dell’indotto (una in particolare) totalmente consumate. Ne ho adattate 2 che avevo conservato di una smerigliatrice, le ho ridimensionate sempre con il mio preziosissimo Dremmel e li ho sostituite. Bene, dopo averlo provato a banco con una batteria (come da foto) il motorino funzionava!
Certo, potevo evitarmi di acquistarne uno usato e risparmiarmi qualche euro, ma ero convinto che non si potesse aprire visto che la parte esterna del motorino è in plastica, quindi il rischio di romperlo era alto.
Ciao Giuseppe
Bravo e complimenti per tutto il lavoro :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Il tuo è il vero spirito che dovrebbe animare ogni auto riparatore, dove personalmente attraverso le auto d'epoca anch'io ho modo di mettere in pratica.
Peccato che oggi giorno quasi tutti svolgono solo operazioni di smonta e monta pezzi, quando a ben vedere molti pezzi sarebbero ancora buoni e quelli realmente da sostituire sarebbero pochi.
Sarebbe curioso sapere se sulla Saab 9-3 avessero montato anche gli stessi pezzi riguardo le memorie dei sedili elettrici che almeno nella mia non ci sono.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”