Salve a tutti,
finalmente ho risolto il problema del motorino elettrico del sedile anteriore passeggero. Dopo varie ricerche inserendo il numero seriale riportato sullo stesso, ne ho trovato uno usato (di una Saab 9-3) su Ebay e dopo 15 giorni (spedito dagli USA) mi è arrivato. Sostituirlo è stato facilissimo. Il tutto mi è costato € 30.00!!! In Concessionaria mi avevano chiesto € 223.00
Funziona alla grande!
Purtroppo l’unica foto che ho fatto è dopo che montato il tutto, ma anche chi non ha molta dimistichezza, può tranquillamente cambiarlo. Bisogna staccare uno spinotto di alimentazione, allargare delle linguette in metallo che si trovano lateralmente, tirarlo ed il gioco è fatto!
Dopo per pura curiosità, ho smontato quello guasto e devo dire che dopo aver sollevato delle linguette di metallo, sono riuscito ad estrarre l’indotto elettrico che era tutto ossidato. A quel punto l’ho pulito con il “Dremmel”(carta vetrata finissima) ma c’erano le spazzole dell’indotto (una in particolare) totalmente consumate. Ne ho adattate 2 che avevo conservato di una smerigliatrice, le ho ridimensionate sempre con il mio preziosissimo Dremmel e li ho sostituite. Bene, dopo averlo provato a banco con una batteria (come da foto) il motorino funzionava!
Certo, potevo evitarmi di acquistarne uno usato e risparmiarmi qualche euro, ma ero convinto che non si potesse aprire visto che la parte esterna del motorino è in plastica, quindi il rischio di romperlo era alto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.