PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dissanguamento...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dissanguamento...

Messaggio da lukebs »

fatti sentire per il clima, non può essere considerato materiale soggetto ad usura :mad: :mad: :mad:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ti dirò che non ho capito bene le componenti in garanzia, mi ha parlato del gruppo motore termico e al limite i due turbo... e quando gli ho chiesto "ma perchè? il clima l'ho portato da casa? A me risulta che è un componente del gruppo motore ed integrato con esso".. non ha saputo rispondere..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

senti un altro conce/officina per un parere e magari anche la Peugeot Italia che ti dice
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Già, pero' se è un usato PG Italia non so se puo' far molto. :scratch:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

La situazione è un pò ingarbugliata.
L'auto l'ho acquistata a Torino, presso una concessionaria Mercedes.
L'officina Peugeot a Mantova. Quindi il capo officina quando gli ho parlato di garanzia mi ha detto che devo pagare la riparazione e successivamente chiedere il rimborso a chi me l'ha venduta.

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

Gooierneo ha scritto:La situazione è un pò ingarbugliata.
L'officina Peugeot a Mantova. Quindi il capo officina quando gli ho parlato di garanzia mi ha detto che devo pagare la riparazione e successivamente chiedere il rimborso a chi me l'ha venduta.
il PRIMO anno la garanzia DEVE riconoscerla anche la Peugeot, oltre chi l'ha venduta.
il SECONDO chi l'ha venduta.

fatti mettere tutto per ISCRITTO e rivolgiti ad una associazione di consumatori.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Mi è stato spiegato che prima era così, poi certe concessionarie non pagavano le riparazioni e le officine prima vogliono vedere i soldi, poi riparano.
Comunque stamattina mi hanno chiamato da Peugeot Italia e ho spiegato la vicenda.

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

madebyN ha scritto:
il PRIMO anno la garanzia DEVE riconoscerla anche la Peugeot, oltre chi l'ha venduta.

fatti mettere tutto per ISCRITTO e rivolgiti ad una associazione di consumatori.
Ho sempre saputo che la garanzia per le auto usate è di un solo anno (a meno che, ovviamente, non sia ancora valida quella originaria).
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

madebyN

Messaggio da madebyN »

Francesco308 ha scritto:
madebyN ha scritto:

Ho sempre saputo che la garanzia per le auto usate è di un solo anno (a meno che, ovviamente, non sia ancora valida quella originaria).
si, il mio era un discorso generale.
se acquisto un NUOVO da una concessionario NON Peugeot, ho diritto ad il PRIMO anno di garanzia Peugeot, il SECONDO del venditore. se dopo UN anno vendo la macchina ad un concessionario, a chi la compra spetterebbe il MIO SECONDO anno.

a prescindere da quanti passaggi di proprietà ha fatto l'auto e dalla garanzia dell'usato del secondo concessionario, sempre molto più limitativa di quella originaria.

quindi, non conoscendo l'età della macchina, se ha meno di due anni, potrà facilmente farsi rivalere, in particolar modo se il PRIMO proprietario l'ha comprata in concessionario AUTORIZZATO.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

L'auto è del 2006, acquistata usata in giugno 2010. La garanzia di un'anno è stata fatta dalla concessionaria (non peugeot) dove ho acquistato l'auto. Ma come scrivevo prima, è difficile farsela riconoscere, in quanto la garanzia è alla stregua di un'accordo di riparazione tra concessionaria e officina. In questo mezzo sorgono i problemi. Il concessionario vuole farsi telefonare dall'officina, l'officina non vuole saperne e al limite vuole farsi chiamare dalla concessionaria, a patto che questi gli paghi la riparazione in anticipo.
In poche parole la garanzia sull'usato è un disastro..
Ad esempio (come scrivevo in altro topic) convergenza e gomme sono state a carico mio.. anche se l'auto è uscita da loro in quelle palesi condizioni..

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

paura!!! potevano scoppiare da un momento all'altro!! :shock: :shock:

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Già.. ed è stato puro caso che me ne sono accorto... la parte centrale ed esterna delle gomme erano ok...
Non voglio nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se non me ne accorgevo...

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Gooierneo ha scritto:L'auto è del 2006, acquistata usata in giugno 2010. La garanzia di un'anno è stata fatta dalla concessionaria (non peugeot) dove ho acquistato l'auto. Ma come scrivevo prima, è difficile farsela riconoscere, in quanto la garanzia è alla stregua di un'accordo di riparazione tra concessionaria e officina.
In effetti, dovresti portare l'auto dalla concessionaria che te l'ha venduta a meno che loro non indichino espressamente un'officina autorizzata. Il problema è che la concessionaria è lontana, a quanto ho capito.

La garanzia, comunque, non è un accordo verbale, è qualcosa di "sacrosanto".

L'unica cosa è aspettare la risposta di Peugeot, se mai ci sarà.
Ad esempio (come scrivevo in altro topic) convergenza e gomme sono state a carico mio.. anche se l'auto è uscita da loro in quelle palesi condizioni..
In effetti, a meno che non ti abbiano detto che era tutto perfetto e in ottimo stato e abbiano messo il tutto su carta, quelli sono a carico dell'acquirente.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Francesco308 ha scritto: In effetti, dovresti portare l'auto dalla concessionaria che te l'ha venduta a meno che loro non indichino espressamente un'officina autorizzata. Il problema è che la concessionaria è lontana, a quanto ho capito.
La cosa buffa è che proprio la concessionaria dove ho acquistato (si trova a Torino) mi ha detto di rivolgermi alla Peugeot della mia città (Mantova)
La garanzia, comunque, non è un accordo verbale, è qualcosa di "sacrosanto".

L'unica cosa è aspettare la risposta di Peugeot, se mai ci sarà.
Eh.. è un problema che non riguarda Peugeot.. non è un usato di loro provenienza, penso che più che informarsi (se mai lo faranno) non possono fare.
In effetti, a meno che non ti abbiano detto che era tutto perfetto e in ottimo stato e abbiano messo il tutto su carta, quelli sono a carico dell'acquirente.
Il problema nasce lì, mi hanno detto che era tutto perfetto e in ottimo stato, come "visivamente" era... tutto nero su bianco..
Solo che la convergenza era palesemente fuori (vedi foto) ma nonostante solo 1000 km percorsi, di cui solo 300 per il rientro dalla concessionaria, secondo loro era tutto a posto..
Hai presente le solite frasi di rito "Se la convergenza era così fuori il mio preparatore me lo avrebbe detto! Non consegniamo vetture in quello stato" (questa la risposta del concessionario)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Ultimo aggiornamento di ieri sera, sono andato in officina Peugeot e l'auto è pronta, ma non hanno potuto consegnarmela in quanto la concessionaria (quella che mi ha venduto l'auto e che mi ha fatto la garanzia) non ha ancora provveduto ad effettuare il bonifico... Ho fatto subito il sollecito al venditore, il quale mi ha comunicato che forse lunedì mi sapranno dire qualcosa del pagamento...
Fate attenzione alla garanzia sull'usato....

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”