PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

partenza non lineare del motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mamaroma
Peugeottista veterano

Re: partenza no lineare del motore

Messaggio da mamaroma »

Anche io solitamente tendo a far svuotare il serbatoio e non ho mai avuto nessun tipo di problema su auto a benzina, su questa comunque continuerò ad usare lo stesso metodo.Lo spurgo del filtro mi sembra una buona idea, tentar non nuoce.
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

confermo che sopra i 5 gradi puoi accendere l'auto "al volo" come se fosse un benzina. E' studiata per essere accesa cosí, come tutti i diesel moderni. aspettare qualche secondo non fa che peggiorare l'accensione. Devi aspettare solo se fa veramente freddo e ti si accende la classica spia delle candelette.

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

La spia delle candelette si è accesa solo un paio di volte in 10 gg e per una frazione di secondo a motore freddo con temperatura intorno ai 2°
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

esatto, cosí é giusto che sia. Se non sia accende l'auto va fatta partire come un benzina. anzi aspettare é controproducente e rende la partenza piú stentata, appunto perché come si diceva, il motore é studiato per partire cosi.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: partenza non lineare del motore

Messaggio da thewizard »

ma no, ma no...
PERCHE' MAI dovrebbe partire in maniera stentata?
parte, e basta.

se aspetti 10 secondi, anche se non si accende la spia delle candelette, queste COMUNQUE si accendono a piena potenza e rimangono accese TOT secondi al massimo, poi passano a metà potenza e poi si spengono (circa 2 minuti)

Fabio

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

io prima di accendere aspetto sempre il CHECK OK, così so che non ci sono anomalie e aspetto comunque meno di 10 sec. mai vista accendere la spia delle candelette, neppure a -8°. non so neppure dove si trova.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Per ora non lo ha più fatto, la spia delle candelette sulla mia ho notato che si accende quasi sempre ma al max per un secondo. La trovi nella parte alta destra della strumentazione tra l'indicatore del gasolio e il conta km

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”