PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi, ma mi posso fidare??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gdelaini
Peugeottista curioso

Re: Diagnosi, ma mi posso fidare??

Messaggio da gdelaini »

La mia leonessa 2.0 sw da qualche mese mi dice che ...ho un problema nel FAP e che il liquido è insufficiente....l'ho fatta controllare dalla mia officina di fiducia e mi hanno detto che il liquido l'hanno aggiunto e di fare un paio di pieni di gasolio che il problema sarebbe probabilmente sparito. Ho fatto più pieni ma il problema in accensione rimane (è solo una avviso sul RT4 ma non mi da nessun problema). Contattata nuovamente l'officina mi ha detto che avendo l'auto 160.000 km il fap è da sostituire. Premesso che lo farò a 180.000 km, voleva sapere se posso andare in vacanza tranquillo o si può daneggiare il motore?
Grazie a chi mi sa dare una risposta.

Andrea ;-)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Il motore non dovrebbe risentirne, l'unico problema è la qualità del viaggio, a lungo andare la centralina potrebbe andare in recovery e limitare potenza e utilizzo. Ma a parte questo fastidio non dovrebbe creare altri problemi.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se il FAP non va bene esce un CHIARO & SPECIFICO messaggio. al momento vai tranquillo, sapendo che il messaggio potrà presentarsi in un tempo relativamente breve....

auguri
Fabio

gdelaini
Peugeottista curioso

Messaggio da gdelaini »

il messaggio appare sempre...appena muovo la macchina.....è costante

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gdelaini ha scritto:il messaggio appare sempre...appena muovo la macchina.....è costante
Forse è il caso di provare l'auto con la stazione di diagnosi collegata dopo che è stata resettato il messaggio di anomalia.
Magari forzargli una rigenerazione in più :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non parlo del messaggio "livello adittivo diesel scarso" , ma proprio "dispositivo FAP esaurito, sostituire" o qualcosa del genere

Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”