PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Freni della casa... deluso da FERODO
Re: Freni della casa... deluso da FERODO
A me sembra poco 120 euro... Comunque, se sono Ferodo, non sono le Racing. Perchè quello le monto io, con le tubature in treccia, e la frenata è NETTAMENTE migliorata rispetto a quelle di serie.
Allora, finalmente sabato mattina ho rimesso le originali Peugeot (99 zucche il costo). La macchina frena nuovamente da favola!! Evidentemente la coppia dischi pasticche originali è ben studiata.
Le Ferodo che avevo preso io erano le Premier e, ripeto, coi dischi Peugeot secondo me facevano schifo. Ovvio che chiunque è libero di pensare il contrario, è stata solo la mia esperienza, basata su considerazioni del tutto personali
Comunque adesso riconosco la leona quando frena!

Le Ferodo che avevo preso io erano le Premier e, ripeto, coi dischi Peugeot secondo me facevano schifo. Ovvio che chiunque è libero di pensare il contrario, è stata solo la mia esperienza, basata su considerazioni del tutto personali

Comunque adesso riconosco la leona quando frena!

Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
Adesso vederò cosa fare quando dovrò cambiare i dischi, ovvero valuterò la possibilità di cambiare, ma montando una coppia dischi pasticche della stessa casa e della stessa serie, al fine di non ricadere nell'ibrido dischi di un tipo e pasticche di un altro 

Alessandro
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
meno male, piu che altro il fatto e che le premier non son sportive pero son sicuramente piu aggressive delle originali e nella guida normale necessitano di esser scaldate di piu rispetto appunto alle originali e questo si tramuta in un contro se non si hanno ne lo spazio e/o la voglia di scaldarle, basta solo trovare il proprio compromesso migliore.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

beh guarda, da quello che ho potuto vedere io, la frenata si era allungata parecchio e neanche dopo un uso ripetuto, ad esempio nel traffico del GRA, si ottenevano risultati degni di nota.
Per me, ripeto che la cosa è strettamente personale, adesso va meglio, ma non escludo la possibilità un domani che cambierò o dischi, di fare qualche altra spesa, magari anche di tornare a Ferodo...
io non mi affeziono alle cose, cerco sempre di trovare il giusto compromesso, a prescindere dalle bandiere
Per me, ripeto che la cosa è strettamente personale, adesso va meglio, ma non escludo la possibilità un domani che cambierò o dischi, di fare qualche altra spesa, magari anche di tornare a Ferodo...
io non mi affeziono alle cose, cerco sempre di trovare il giusto compromesso, a prescindere dalle bandiere

Alessandro
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
nel traffico non le scaldi
o almeno non le ferodo, somma, ci va parecchio a farle rendere, inoltre puo anche essere che si fossero vetrificate e percio sarebbero state da scartavetrare, rimontare e rifare tutto il rodaggio, che è molto piu lungo rispetto a pastiglie di serie.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

si capisco... considera che io ci ho percorso circa 1000km prima di cambiarle. All'inizio pensavo che potessero essere ancora da rodare, ma insomma 1000km mi aspetto che siano sufficienti. Di solito in un paio di giorni le pasticche vanno a regime...
Per ora va bene così, quantomeno io mi fido della frenata, poi come detto vedremo tra un 40.000km circa
(bene o male così mi durano i freni)
Per ora va bene così, quantomeno io mi fido della frenata, poi come detto vedremo tra un 40.000km circa

Alessandro
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be, 1.000km dipende dalla pastiglia ma piu o meno è finito il rodaggio in torno a quel km
e bisogna fare occhio al rodaggio
poi ce pastiglia piu sensibile che ci vogliono piu km e piu accortezza nel rodaggio e pastiglie meno sensibili, io ad esempio le attuali che ho su, il primo rodaggio ci ho fatto 5-600km e non è bastato si son vetrificate, le ho smontate le ho scartavetrate ci ho fatto su 1300km di rodaggio circa come minimo ed ora frenano..

poi ce pastiglia piu sensibile che ci vogliono piu km e piu accortezza nel rodaggio e pastiglie meno sensibili, io ad esempio le attuali che ho su, il primo rodaggio ci ho fatto 5-600km e non è bastato si son vetrificate, le ho smontate le ho scartavetrate ci ho fatto su 1300km di rodaggio circa come minimo ed ora frenano..

-
- Peugeottista curioso
Ciao io ho montato le texstar da 10 nessun fiscio e ottima frenata.