PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: problema condizionatore

Messaggio da Gian »

Anch'io sono alle prese con una leggera perdita dall'impianto che non vedo l'ora di individuare.
Per il momento fatto carica con tracciante al costo di 65 €

Qualora non si dovesse riuscire ad individuarla, metterò il turafalle per impianti clima almeno spero riuscirà a risolvere il problema, visto che è sceso sotto la soglia per il corretto funzionamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Anche la mia soffre di perdita di gas da un paio d'anni e nonostante il tracciante non si è mai trovato il punto di rottura. Quindi ricarica e avanti.
Fino al mese scorso quando finalmente si è scoperto dove è la perdita: sul radiatore.
E menomale sennò significava smontare tutta la plancia per arrivare all'evaporatore, ultima possibilità per trovare la perdita.
Attenzione: prima non si trovava perchè la perdita era inizialmente solo sul lato interno del radiatore, cioè tra il radiatore clima e il radiatore circuito di raffredamento, impossibile da vedere se non smontandoli. Poi le fessure sono aumentate e sono comparse anche sul davanti.
Il meccanico dice che probabilmente ciò è dovuto al radiatore che essendo di alluminio inizia ad ossidarsi e si formano micro fessure, magari col sale antighiaccio delle strade etc... E rieccoci al tema di scarsa qualità dei materiali... :thumbdown:
Costo della riparazione 380 euri.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Anche la mia, appena acquistata, ha avuto lo stesso problema, radiatore bucato :mad:

Per ggarbero: prova a verificare il radiatore, forse anche sulla tua il problema potrebbe essere quello.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

ggarbero
Peugeottista appassionato

Messaggio da ggarbero »

ciao a tutti , e' un piacere condividere discussioni su problemi comuni. come giustamente dice Tocai la perdita potrebbe essere dal ''lato interno'' del radiatore e quindi impossibile da individuare.domanda: nel caso di una piccola perdita (tempo di svuotamento uguale a circa 1 anno) e' efficace il tura falle , o puo' fare piu' danni che altro? per quanto riguarda essere pignoli verso il proprio mezzo penso di farti concorenza , forse ancora piu' ''malato'' : i controlli me li faccio io ,mi fido di piu' ;-)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

ggarbero ha scritto:per quanto riguarda essere pignoli verso il proprio mezzo penso di farti concorenza , forse ancora piu' ''malato'' : i controlli me li faccio io ,mi fido di piu' ;-)
Posso solo ammirarti. :applause: Mi piacerebbe anche a me fare i controlli da solo.. ma so' già come m'incavolerei se facessi io stesso qualche danno.. :oops:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

maus
Peugeottista novello

Messaggio da maus »

Qualcuno ha esperienza col turafalle per impianti di condizionamento?
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”