PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema condizionatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: problema condizionatore

Messaggio da Gian »

Anch'io sono alle prese con una leggera perdita dall'impianto che non vedo l'ora di individuare.
Per il momento fatto carica con tracciante al costo di 65 €

Qualora non si dovesse riuscire ad individuarla, metterò il turafalle per impianti clima almeno spero riuscirà a risolvere il problema, visto che è sceso sotto la soglia per il corretto funzionamento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Anche la mia soffre di perdita di gas da un paio d'anni e nonostante il tracciante non si è mai trovato il punto di rottura. Quindi ricarica e avanti.
Fino al mese scorso quando finalmente si è scoperto dove è la perdita: sul radiatore.
E menomale sennò significava smontare tutta la plancia per arrivare all'evaporatore, ultima possibilità per trovare la perdita.
Attenzione: prima non si trovava perchè la perdita era inizialmente solo sul lato interno del radiatore, cioè tra il radiatore clima e il radiatore circuito di raffredamento, impossibile da vedere se non smontandoli. Poi le fessure sono aumentate e sono comparse anche sul davanti.
Il meccanico dice che probabilmente ciò è dovuto al radiatore che essendo di alluminio inizia ad ossidarsi e si formano micro fessure, magari col sale antighiaccio delle strade etc... E rieccoci al tema di scarsa qualità dei materiali... :thumbdown:
Costo della riparazione 380 euri.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Anche la mia, appena acquistata, ha avuto lo stesso problema, radiatore bucato :mad:

Per ggarbero: prova a verificare il radiatore, forse anche sulla tua il problema potrebbe essere quello.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

ggarbero
Peugeottista appassionato

Messaggio da ggarbero »

ciao a tutti , e' un piacere condividere discussioni su problemi comuni. come giustamente dice Tocai la perdita potrebbe essere dal ''lato interno'' del radiatore e quindi impossibile da individuare.domanda: nel caso di una piccola perdita (tempo di svuotamento uguale a circa 1 anno) e' efficace il tura falle , o puo' fare piu' danni che altro? per quanto riguarda essere pignoli verso il proprio mezzo penso di farti concorenza , forse ancora piu' ''malato'' : i controlli me li faccio io ,mi fido di piu' ;-)

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

ggarbero ha scritto:per quanto riguarda essere pignoli verso il proprio mezzo penso di farti concorenza , forse ancora piu' ''malato'' : i controlli me li faccio io ,mi fido di piu' ;-)
Posso solo ammirarti. :applause: Mi piacerebbe anche a me fare i controlli da solo.. ma so' già come m'incavolerei se facessi io stesso qualche danno.. :oops:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

maus
Peugeottista novello

Messaggio da maus »

Qualcuno ha esperienza col turafalle per impianti di condizionamento?
Peugeot 307SW XT 1.6 16V imm. Maggio 2003 - nero ossidiana "Bacherozzetta" - impianto metano EMER con 3 bombole x30 lit. nel bagagliaio. attualmente Km 125.000

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”