PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LA MIA 407 STA FACENDO PARECCHIO LE BIZZE....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

quattroperquattro ha scritto:
OT scusate se alimento l'OT..... :lol:
la Volvo esteticamente non è malvagia, ma l'interno l'hai visto??? hai visto la plancia??? mammmmmmmamia.... :? :? :? :? :? :?
peccato che manchino dei vani porta-oggetti ma per il resto...

Immagine

Immagine

condor75
Peugeottista novello

Messaggio da condor75 »

sara ma ha me piace di piu la mia leonessa :wink:
peugeot 407 1.6 16v hdi fap navteq on board grigio alluminio (squalo)

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Ma davvero a qualcuno piace l'S40/V50? Con il navigatore buttato lì che con un po' troppa luce si stenta a leggere e con quell'esile palbebra con i comandi della climatizzazione ed il vuoto dietro... mammamia... che brutta!

Preferisco la mia:
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

La Honda Accord potrebbe essere una valida alternativa alla 407, tralasciando i giudizi sull'estetica; la Volvo V40, oltre al fatto che monta lo stesso propulsore della 407 e, stando ai fatti, non si sa se sia un vantaggio o uno svantaggio, utilizza lo stesso pianale della Ford Focus..... Praticamente è come guidare una Focus che costa parecchio di meno (scherzi delle sinergie industriali) e non c'è paragone con la meccanica della 407.
A Kiko consiglio di aspettare i nuovi motori 2.2 Hdi, ormai prossimi, per cambiare la 407 con un'altra 407, che nel frattempo avrà subito migliorie sotto tutti gli aspetti. Altrimenti l'alternativa immediata è la VW Passat, che non credo sia immune da difetti (vedi il problema al Fap, simile a quello della 407 e chissà se risolto). Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

dario81 ha scritto:
Manolo King ha scritto:
dario81 ha scritto:
Manolo King ha scritto:peccato che le volvo hanno oramai quasi tutte motori peugeot!
sarà come dici tu ma di estetica, sempre secondo il mio modestissimo parere, non c'è confronto
ovviamente, l'estetica è a coro mondiale unanime a favore delle leonesse,invidiate da tutti.
no...magari non mi sono spiegato bene o non ho ben interpretato la tua risposta :wink: ma io preferisco questa :

Immagine
beh, i gusti son gusti,altrimenti il mondo sarebbe tutto uguale! Se tutti avessero gli stessi gusti, non vi sarebbe la possibilità di scelta.
Conosco gente che ha preferito la skoda all'audi...
Però, per fare chiarezza, la 407 è paragonabile per dimensioni e segmento casomai all'S60 o V70, non all'S40 o V50 , poichè aldilà del prezzo poco altro hanno in comune...(in primis le misure)... :wink:
S40 dovrebbe essere paragonata a 307 e Golf, secondo i canoni dei segmenti,anche se è l'unica con carrozzeria 3 volumi tra le medie.(infatti per dimensioni è come una VW Bora,sorella della Golf)
Inoltre, anche con i prezzi ho paura che presto la peugeot si livellerà con quelli delle case di fascia alta:la PSA stà diventando molto potente in questo mercato , abbastanza da inglobare altre case e vendere motori a tutti quanti...e peugeot è il suo marchio elitario(vedi 407 coupè, il 2+2 da 100 milioni di lire...l'inizio del regno delle leonesse; e la 907?).
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Quando è stata presentata la V50 ero andato a vederla ma ero rimasto
deluso dal baule che mi era sembrato piccolino e dalla mancanza di spazio
per i passeggeri posteriori. Per non parlare poi degli interni che avrei preferito in un classico stile Volvo tipo S60 per capirci.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

i problemi non sorprendono affatto; quanto a proporre la permuta... prova e fammi sapere, a me han detto picche (non sei l'unico ad avere tutti quei problemi).
di dove sei ? qual è la tua concessionaria ?

quanto alla macchina alternativa, le honda avranno poco mercato, ma non meno delle Peugeot e delle Volvo.
dammi retta: una BMW usata ! O Audi, o Mercedes, se preferisci. Sono più valide di una Peugeot nuova e hanno più mercato.

ciao
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Cavolo, anche io ho notato che a marce alte, a me succede soprattutto in terza e quarta, il motore prende giri, ma non aumenta di velocità. Dovrò fissare un appuntamento e far controllare tutto. La mia è di novembre 2004, ed ha 25000 Km. Devo anche dire che non tengo il piede sopra la frizione
407 SW EXE Fari xeno

Manolo King
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Manolo King »

si lo faceva anche a me col 2000hdi(in quinta a 1900giri). A me risposero che per contenere i costi il 2 litri condivideva la stessa frizione e cambio (con una marcia in più) del 2.0 110cv,2.0 90 cv e 1.6 110cv, e che pertanto anche se reggeva 400nm di coppia, durava di meno su questo motore, ma non ci credevo, pensavo ad un difetto della mia e pagai(la frizione non è in garanzia, perchè è materiale di consumo).Ora qualche dubbio me lo fate venire... :cry:
:king:
Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

daniele ha scritto:i problemi non sorprendono affatto; quanto a proporre la permuta... prova e fammi sapere, a me han detto picche (non sei l'unico ad avere tutti quei problemi).
di dove sei ? qual è la tua concessionaria ?

quanto alla macchina alternativa, le honda avranno poco mercato, ma non meno delle Peugeot e delle Volvo.
dammi retta: una BMW usata ! O Audi, o Mercedes, se preferisci. Sono più valide di una Peugeot nuova e hanno più mercato.

ciao
Ciao,
sono di Caserta, e la mia concessionaria è Minieri srl.
Non ho avuto ancora occasione di parlare con il venditore (o, meglio, con il titolare) per proporre la permuta, ma, se dovessero rifiutare o darmi delle condizioni che non riterrò eque, "ce li mando" faccia a faccia e passo, appena posso, ad altra marca.
Cmq sono ancora in attesa dell' appuntamento per la sostituzione della frizione........e questo ritardo comincia ad innervosirmi.....
A presto.
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

bhe! io posso dirvi che prima della 407 possedevo una volvo v40 , 180.000 km in tre anni , valutazione nel complesso: eccezionale!!!

magari sono solo stato fortunato, pero' quando cambiero' auto saro sicuramente tentato di tornare a volvo, pero' chissa' magari la mia leonessa nel frattempo mi stupira'!! :D :D :D
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”