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Ultima Chance

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gdugnn
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/03/2013, 18:17

Re: Ultima Chance

Messaggio da gdugnn »

Salve a tutti, vorrei ringraziare tutti quelli che sono intervenuti in mio aiuto in questo forum. Vorrei fornirvi ulteriori informazioni ed un aggiornamento della situazione. Auto acquistata per 2000 sterline ma ho dovuto dare una splendida alfa romeo 147 in ottime condizioni per avere un po di sconto sulla 407 mia moglie me le canta ancora perche con l'alfa Zero problemi. la 407 aveva al momento dell'acquisto 100 mila miglia che per un diesel non sono male considerando che il motore della 407 e capace di arrivare fino 250 mila miglia prima di buttarlo. per quanto riguarda i problemi sono ritornato dal carrozziere che doveva aggioustare il portabagali che aveva problemi nell'apertura dopo l'incidente e riparare o meglio completare il lavoro dopo il secondo piccolo incidente nella parte frontale. beh tutto si e concluso bene tutto riparato inclusa una passata di cera a tutto il veicolo per renderlo piu brillante ed eliminare qualche graffio anche se devo dire che avrebbero potuto fare di meglio. il problema del portabagagli era minimo dopo avere stirato l'auto un paio di volte alla fine il probleme era relativo a quelle due piccole dire viti di gomma posizionate nella parte mobile del portabagagli che dovevano essere regolate per dare una maggiore presione nell'atto di rilascio. spero che abbiate capito a cosa mi riferisco per non posso spiegarmi meglio. il porblema della rigenerazione resta come ho detto in precedenza l'auto mi crea problemi solo nella rigenerazione poi va benissimo, ho anche comprato un adattare OBDII da colleagare al mio smartphone che collego alla centralina e ho rilevato che in quel momento il segnale del boost credo sia il turbo o la pressione del motore non essendo un esperto di meccanica me ne vado un po per conoscenza google :roll: i valori diventano -7 mentre normalmente si aggirano intorno a -0.3 che in accellerazione con entrata del turbo raggiungono 17 o 19 spero capiate a cosa mi riferisco perche come ho detto non sono un esperto. ho optato per due opzioni la prima e quella di ggarbero che mi ha mandato un messagio in privato riferendomi al suo post con tanto di fotografie che ho tradotto e vorrei portatare ad un meccanico locale chiedendogli di leggerlo ed eventualmente di sostituire la valvola a perche credo che come ggarbero quello sia il problema ed ecco spiegati i valori negativi del boost. Seconda soluzione sarebbe quella di rimuovere il FAp dalla centralina e fisicamente e avere un certo ritocchino n terminin di potenza rimappando la centralina ed bloccare la valvola EGR. costo del tutto 470 sterline perche ho gia chiesto ad un garage di zona che fa questi lavori anche se credo che sia dannatamente esagerato :mad:. sto aspettando la valutazione dellla sostituzione della valvola a farfalle con la pseranza che sia piu economica e che rimedi al problema perche ad essere sincero economicamente non posso al momento spendere molto. :oops:

FeDos
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/03/2013, 15:05
Località: United Kingdom

Re: Ultima Chance

Messaggio da FeDos »

Ma non sei tornato subito dal concessionario a tirargliela in testa?
Si he preso 2k sterle e pure un'alfa 147 in permuta!
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Ultima Chance

Messaggio da OdinEidolon »

FeDos ha scritto:Si ma quali benefici comporta a parte che non bisogna rigenerare la cerina (cosa alquanto costosa)?
Non rigenera -> zero problemi al FAP e connessi, che sono comunissimi.

Il prezzo di quasi 500 sterline per la rimozione del FAP non e' solo esagerato, e' folle.

Se trovi qualcuno che ti fa il lavoro "hardware" (svuotamento del contenitore del FAP) allora noi possiamo farti il lavoro "software" (rimozione del FAP dalla centralina), ma avrai bisogno di:
- flasher per leggere e scrivere la centralina
- pp2000 per accedere alla BSI

Che insieme ti verranno a costare sulle 100-150 sterline.

Ti consiglio di fare un salto sul forum inglese e chiedere consigli...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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FeDos
Peugeottista novello
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Iscritto il: 26/03/2013, 15:05
Località: United Kingdom

Re: Ultima Chance

Messaggio da FeDos »

Si, mi sa che conviene sul forum inglese, molti utenti hanno un accrocchio chiamato Peugeot Planet con il quale riescono a risolvere vari problemia basso costo :)
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

FeDos
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/03/2013, 15:05
Località: United Kingdom

Re: Ultima Chance

Messaggio da FeDos »

Ho appena trovato questa pagina sui diritti dei consumatori nel caso comprino un'auto che si rivela essere messa male: http://www.honestjohn.co.uk/faq/consumer-rights" onclick="window.open(this.href);return false;

Non l'ho letto, l'ho trovato sul forum peugeot 407 inglese.
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Ultima Chance

Messaggio da OdinEidolon »

FeDos ha scritto:Si ma quali benefici comporta a parte che non bisogna rigenerare la cerina (cosa alquanto costosa)?
Non rigenera -> zero problemi al FAP e connessi, che sono comunissimi.

Il prezzo di quasi 500 sterline per la rimozione del FAP non e' solo esagerato, e' folle.

Se trovi qualcuno che ti fa il lavoro "hardware" (svuotamento del contenitore del FAP) allora noi possiamo farti il lavoro "software" (rimozione del FAP dalla centralina), ma avrai bisogno di:
- flasher per leggere e scrivere la centralina
- pp2000 per accedere alla BSI

Che insieme ti verranno a costare sulle 100-150 sterline.

Ti consiglio di fare un salto sul forum inglese e chiedere consigli...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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OdinEidolon
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Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
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Re: Ultima Chance

Messaggio da OdinEidolon »

FeDos ha scritto:Si, mi sa che conviene sul forum inglese, molti utenti hanno un accrocchio chiamato Peugeot Planet con il quale riescono a risolvere vari problemia basso costo :)
PP2000/Diagbox, cioe' quello che si usa in officina Peugeot, si trova a 70-80€ su ebay HK
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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Max S.V.
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Re: Ultima Chance

Messaggio da Max S.V. »

FeDos ha scritto:Si ma quali benefici comporta a parte che non bisogna rigenerare la cerina (cosa alquanto costosa)?
Questo è il punto , averlo costa in gestione ( quando lo devi cambiare o riempire il serbatoio di cerina ) , ed in scompensi di funzionamento quando rigenera , senza contare che quando si deteriora ti dà una serie di scompensi che ti fanno impazzire , nel senso che non sempre viene diagnosticato in tempo reale .
Non averlo ti elimina quanto detto sopra ed almeno quà in Italia con le revisioni non dà nessun parametro falsato , questo a detta di alcuni esperti del forum .
Alla fine è un'operazione intelligente da fare quando il FAP è alla frutta , allo stesso modo è intelligente tappare l'EGR. ;-)
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

FeDos
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Re: Ultima Chance

Messaggio da FeDos »

Tanto per rimanere in tema il forum http://www.407owners.com" onclick="window.open(this.href);return false; é una sola, per postare nella sezione di aiuto devi essere un membro "pagante"! Ma quando si é visto mai che per postare su un forum bisogna pagare? Neanche i siti porno si pagano piú su internet!
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Max S.V.
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Re: Ultima Chance

Messaggio da Max S.V. »

FeDos ha scritto:Tanto per rimanere in tema il forum http://www.407owners.com" onclick="window.open(this.href);return false; é una sola, per postare nella sezione di aiuto devi essere un membro "pagante"! Ma quando si é visto mai che per postare su un forum bisogna pagare? Neanche i siti porno si pagano piú su internet!
haaaaaaaaaa....gli inglesi hanno voluto stare fuori dall'euro e adesso pagano tutto e di più :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La prossima sara' due posti !!!!!!
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OdinEidolon
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Re: Ultima Chance

Messaggio da OdinEidolon »

Max S.V. ha scritto:
FeDos ha scritto:Tanto per rimanere in tema il forum http://www.407owners.com" onclick="window.open(this.href);return false; é una sola, per postare nella sezione di aiuto devi essere un membro "pagante"! Ma quando si é visto mai che per postare su un forum bisogna pagare? Neanche i siti porno si pagano piú su internet!
haaaaaaaaaa....gli inglesi hanno voluto stare fuori dall'euro e adesso pagano tutto e di più :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Magari. Per quanto riguarda le auto pagano più o meno uguale i meccanici, bollo e assicurazione (forse un po' meno), ma non hanno tassa di passaggio, le auto usate sono MOLTO più economiche e i pezzi di ricambio pure.
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FeDos
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Re: Ultima Chance

Messaggio da FeDos »

Non credo sia un problema di euro, la sterlina é piú forte, ma spesso e volentieri si fanno pagare tutto, specialmente se si accorgono che quello che fanno ha mlta richiesta, cercano di guadagnarci su tutto.

Per quanto riguarda le auto, il passaggio di proprietá é gratuito, la revisione annuale costa sulle 30 - 40 sterle, e le autostrade si pagano annualmente dipende dal tipo di auto che si registra e i costi sono in media 150 sterle.

Per i meccanici fortunatamente non ci ho ancora avuto niente a che fare, solo il problema della valvola e metterne una senza sensore mi é costato 10 sterle (non so quanto sarebbe costato in italia).

Comunque fortunatamente i prezzi delle auto sono piú o meno uguali con la differenza che qui si guadagna di piú quindi é piú facile prendere dei bei mezzi, se vi fate un giro a londra o meglio ancora se andate un pó piú fuori nel country side ve ne accorgerete :)

Cheers.
PEUGEOT 407 2.0 HDi 16V 136hp

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