viper307 ha scritto:Ciao, la mia è la 2.0 HDi SW da 136 Cv.........e la mia turbina fischia da circa 80/ 100.000 km.....(forse non avevi letto il mio post precedente) ed ho fatto il tagliando pochi giorni fa.( sono a 132.000).....ed è tutto ok, non capisco la tua paura..........se si dovesse rompere ti assicuro che te ne accorgerai..................!!!!
La mia fischia in accelerazione.................!!
L'omino blu che ti ha detto? il tuo meccanico di fiducia che ti ha detto? noti che fuma troppo?
OT: thewizard(fabio) solo 190? hiihihihihi

ma la 6° l'hai messa? hihihihih

ciao ,accidenti che velocita' nel rispondere

. La macchina non fuma niente ( peccato che fumo io

)

l'omino blu ( personaggio molto indisponente ) mi ha detto cosa aspetto a cambiare macchina , dalle mie parti c'e' un detto : con il cu.o degli altri sono tutti fro.i

il mio meccanico sapendo come tengo la macchina e vedendo la carrozzeria come nuova mi ha detto che potrebbe valere la pena sostituire la turbina . se non la cambio , e usandola sempre con riguardo per 10-20000km dovrebbe andare e progressivamente dovrebbe aumentare il fischio. Anche se ha oltre 250000 km (valore commerciale quasi 0) la macchina sembra ''nuova'', mi piace ancora e come meccanica/consumi/prestazioni va' forse meglio che da nuova, anche perche ' la linea della 508 non mi emoziona , e le (poche) macchine che mi potrebbero piacere sono fuori dalla mia ''portata''. Inoltre ne vengo da automobili anche italiane con le quali ho raggiunto i 400k km senza particolari guai meccanici ed ero curioso di vedere se la cosa era possibile anche con la ''francese'' ,curiosita' personale

Forse sarebbe interessante vedere tra gli iscritti del forum quanti km hanno raggiunto le 407 con magari l'elenco delle riparazioni/sostituzioni degli organi meccanici piu' importanti

un saluto sincero a tutti quelli del forum