PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

turbina che ''fischia''

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ggarbero
Peugeottista appassionato

Re: turbina che ''fischia''

Messaggio da ggarbero »

viper307 ha scritto:Ciao, la mia è la 2.0 HDi SW da 136 Cv.........e la mia turbina fischia da circa 80/ 100.000 km.....(forse non avevi letto il mio post precedente) ed ho fatto il tagliando pochi giorni fa.( sono a 132.000).....ed è tutto ok, non capisco la tua paura..........se si dovesse rompere ti assicuro che te ne accorgerai..................!!!!
La mia fischia in accelerazione.................!!
L'omino blu che ti ha detto? il tuo meccanico di fiducia che ti ha detto? noti che fuma troppo?

OT: thewizard(fabio) solo 190? hiihihihihi :shock: ma la 6° l'hai messa? hihihihih :lol: :lol:
ciao ,accidenti che velocita' nel rispondere :D . La macchina non fuma niente ( peccato che fumo io ;-) ) ;-) l'omino blu ( personaggio molto indisponente ) mi ha detto cosa aspetto a cambiare macchina , dalle mie parti c'e' un detto : con il cu.o degli altri sono tutti fro.i :( il mio meccanico sapendo come tengo la macchina e vedendo la carrozzeria come nuova mi ha detto che potrebbe valere la pena sostituire la turbina . se non la cambio , e usandola sempre con riguardo per 10-20000km dovrebbe andare e progressivamente dovrebbe aumentare il fischio. Anche se ha oltre 250000 km (valore commerciale quasi 0) la macchina sembra ''nuova'', mi piace ancora e come meccanica/consumi/prestazioni va' forse meglio che da nuova, anche perche ' la linea della 508 non mi emoziona , e le (poche) macchine che mi potrebbero piacere sono fuori dalla mia ''portata''. Inoltre ne vengo da automobili anche italiane con le quali ho raggiunto i 400k km senza particolari guai meccanici ed ero curioso di vedere se la cosa era possibile anche con la ''francese'' ,curiosita' personale :D Forse sarebbe interessante vedere tra gli iscritti del forum quanti km hanno raggiunto le 407 con magari l'elenco delle riparazioni/sostituzioni degli organi meccanici piu' importanti ;-) un saluto sincero a tutti quelli del forum :applause:

ggarbero

Messaggio da ggarbero »

:scratch: ciao , chi mi spiega gentilmente dove si trova il sensore pressione sovralimentazione (hdi 2.0) e che effetti potrebbe causare se leggesse un pressione minore di quella reale ? il sensore di ricopia legge in pratica la posizione della geometria variabile ? in caso di ''sfondamento'' interno del precatalizzatore quali potrebbero essere i sintomi ? scusate per le domande forse banali :)

moustache

Messaggio da moustache »

Sei sicuro che sulle autostrade tedesche non ci sono i limiti di velocità? Ad agosto scorso ho attraversato praticamente tutta la Germania (Berlino compreso) ed i limiti ci sono eccome e spesso sono pure più "pallosi" di quelli italiani.......spero bene per te!
3008 GT Line puretech 130 cv cambio manuale grigio platinum
MX5 1.6 Backstage 2006

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la maggior parte delle autobahn è senza limite. velocità consigliata 140kmh.

dove c'è il limite è VIVAMENTE consigliabile rispettarlo, soprattutto in prossimità degli svincoli (autovelox che scattano frontalmente e posteriormente sul veicolo del trasgressore)
al fine limite sembra di essere alla partenza lanciata di LeMans :D

Fabio

poggio
Peugeottista curioso

Messaggio da poggio »

E alla fine che guasto era? Grazie poggio

poggio
Peugeottista curioso

Messaggio da poggio »

ggarbero ha scritto:Ciao a tutti e buon Agosto :) pochi giorni fa' abbiamo deciso di andare a visitare Berlino e aproffittando delle autostrade tedesche ( che sono gratis , senza limiti di velocita' e con un fondo quasi perfetto) ho sfruttato al massimo la mia 407 2.0 hdi (250 Kkm) con molta soddisfazione . Arrivati a Berlino a notte fonda ho notato che nelle partenze ai semafori e al cambio marcia la turbina ''fischiava'' in maniera insolita ( prima normalmente quasi non si sentiva ) . Ho controllato immediatamente il livello olio risultante al max , nessuna fumata strana e sopratutto nessun calo di potenza , anzi ! . Visitata la citta' siamo ripartiti verso casa e dopo vari ricontrolli del livello olio e altro siamo tornati a casa a velocita' ''proibitiva'' senza il minimo inconveniente . Ho notato che a velocita' costante ( qualsiasi) il sibilo non si sente , mentre se parto da fermo , tra il cambio marcia (tra prima e seconda , tra seconda e terza.....mentre rilascio l'acceleratore si sente bene la turbina che fischia-ulula (tipico rumore dei tir ), come se aumentasse di giri per un momento mentre il motore scende di giri ! cosa potrebbe essere secondo voi ? ringrazio in anticipo chi mi sapra' aiutare. ciao ggarbero :D
Ciao. Io ho lo stesso identico prolema. Qualcuno sa dirmi come ha risolto il problema ggarbero? Qualcuno ha mai avuto questo problema? Grazie per la collaborazione. Ciao poggio :mad: :mad: :mad:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”