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Vuoti tra i 1500 e 1800 giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
desmodromico
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 11/01/2006, 19:41
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da desmodromico »

Potreste spiegare meglio in che cosa consistono questi "vuoti"?

Grazie
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ocho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 23/01/2005, 19:30
Località: RE

Messaggio da ocho »

In pratica, quando arrivi a circa 1500-1800 giri, sembra che all'improvviso manchi il carburante, e l'auto rallenta come se togliessi il piede dall'acceleratore, per poi riprendersi quando sale di giri.

Come ho detto in altro post, anch'io avevo questo difetto, per circa un anno, dall'acquisto fino a dicembre. Poi da quando hanno aggiornato la BSI è SPARITO (scusate ma intanto mi tocco...) e da circa 3 mesi è ok. Mi hanno anche aggiornato il firmware dell' RT3 senza neanche chiederlo.
Non saprei dire se la scomparsa dei vuoti dipende da quell'aggiornamento (BSI) o se in officina abbiano cambiato qualcos'altro senza dir niente............
Sempre usato blu-diesel.

Ciao
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fallokken
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Messaggio da fallokken »

da me la BSI è stata aggiornata dopo il cambio turbina, quindi penso non abbia niente a che vedere con la BSI..
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Dimafan
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Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
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Messaggio da Dimafan »

fallokken ha scritto:I miei vuoti sono da 1500 in poi fino a 1800 massimo, ed il bello è che se cammino ad una velocità costante su quei giri, la macchina continua ad avere i vuoti, non passano fino a quando non supero quei giri.

Per voi è esattamente lo stesso?

Per la storia di mi manda rai tre, sarebbe molto interessante, mettiamoci d'accordo e facciamo qualcosa...
Già non avevo abbastanza guai con la mia Leona! Da ieri c'è anche questo, a 13800 km: è esattamente come lo descrivi ed è particolarmente percepibile in 3^ marcia.
Tra l'altro l'ultima volta che sono andato dal concessionario (due giorni fa, pel problema al tergi) sul banco c'era un bel ricambio: sì, proprio una valvola EGR. :evil: :evil:
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ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

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fallokken
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Messaggio da fallokken »

Guarda, ti posso dire da subito che da quello che ho visto e che mi ha detto il mio omino peugeot, il problema sta nella turbina al 90%, ma conviene cambiare anche la valvola EGR.

Adesso la mia va che è una bomba!!

Avevo un po' paura che non si potesse aggiustare visto che molti altri qui nel forum ci hanno ancora a che fare dopo non so quanto tempo...

Ti auguro di risolverlo come è successo a me :wink:
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DAV407
Peugeottista fast&furious
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Messaggio da DAV407 »

Scusa Falloken, piccolo OT, ma in quale concessionaria ti rivolgi, dato che tu sei del siracusano ed io sono di Catania, e anch'io ho il problema degli strappi?
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fallokken
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 03/06/2005, 0:51

Messaggio da fallokken »

Io mi rivolgo non ad una concessionaria ma ad una officina autorizzata peugeot del mio paese Lentini a 30 km da Catania.

Se ti dovesse interessare, fammi sapere così ci incontriamo e ti ci porto io.

Comunque ti posso dire che le cose che mi ha cambiato sono:
Prima la volvola EGR, secondo un elettrovalvola e terza la turbina.

Dopo la valvola e l'elettrovalvola la macchina aveva ancora lo stesso problema, ma dopo la turbina è tutto scomparso 8)
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