Potreste spiegare meglio in che cosa consistono questi "vuoti"?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vuoti tra i 1500 e 1800 giri
-
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 11/01/2006, 19:41
- Località: Provincia di Salerno
In pratica, quando arrivi a circa 1500-1800 giri, sembra che all'improvviso manchi il carburante, e l'auto rallenta come se togliessi il piede dall'acceleratore, per poi riprendersi quando sale di giri.
Come ho detto in altro post, anch'io avevo questo difetto, per circa un anno, dall'acquisto fino a dicembre. Poi da quando hanno aggiornato la BSI è SPARITO (scusate ma intanto mi tocco...) e da circa 3 mesi è ok. Mi hanno anche aggiornato il firmware dell' RT3 senza neanche chiederlo.
Non saprei dire se la scomparsa dei vuoti dipende da quell'aggiornamento (BSI) o se in officina abbiano cambiato qualcos'altro senza dir niente............
Sempre usato blu-diesel.
Ciao
Come ho detto in altro post, anch'io avevo questo difetto, per circa un anno, dall'acquisto fino a dicembre. Poi da quando hanno aggiornato la BSI è SPARITO (scusate ma intanto mi tocco...) e da circa 3 mesi è ok. Mi hanno anche aggiornato il firmware dell' RT3 senza neanche chiederlo.
Non saprei dire se la scomparsa dei vuoti dipende da quell'aggiornamento (BSI) o se in officina abbiano cambiato qualcos'altro senza dir niente............
Sempre usato blu-diesel.
Ciao
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 11/08/2005, 9:55
- Località: Castrocaro Terme (FC)
Già non avevo abbastanza guai con la mia Leona! Da ieri c'è anche questo, a 13800 km: è esattamente come lo descrivi ed è particolarmente percepibile in 3^ marcia.fallokken ha scritto:I miei vuoti sono da 1500 in poi fino a 1800 massimo, ed il bello è che se cammino ad una velocità costante su quei giri, la macchina continua ad avere i vuoti, non passano fino a quando non supero quei giri.
Per voi è esattamente lo stesso?
Per la storia di mi manda rai tre, sarebbe molto interessante, mettiamoci d'accordo e facciamo qualcosa...
Tra l'altro l'ultima volta che sono andato dal concessionario (due giorni fa, pel problema al tergi) sul banco c'era un bel ricambio: sì, proprio una valvola EGR.


407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
Guarda, ti posso dire da subito che da quello che ho visto e che mi ha detto il mio omino peugeot, il problema sta nella turbina al 90%, ma conviene cambiare anche la valvola EGR.
Adesso la mia va che è una bomba!!
Avevo un po' paura che non si potesse aggiustare visto che molti altri qui nel forum ci hanno ancora a che fare dopo non so quanto tempo...
Ti auguro di risolverlo come è successo a me
Adesso la mia va che è una bomba!!
Avevo un po' paura che non si potesse aggiustare visto che molti altri qui nel forum ci hanno ancora a che fare dopo non so quanto tempo...
Ti auguro di risolverlo come è successo a me

407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
Scusa Falloken, piccolo OT, ma in quale concessionaria ti rivolgi, dato che tu sei del siracusano ed io sono di Catania, e anch'io ho il problema degli strappi?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Io mi rivolgo non ad una concessionaria ma ad una officina autorizzata peugeot del mio paese Lentini a 30 km da Catania.
Se ti dovesse interessare, fammi sapere così ci incontriamo e ti ci porto io.
Comunque ti posso dire che le cose che mi ha cambiato sono:
Prima la volvola EGR, secondo un elettrovalvola e terza la turbina.
Dopo la valvola e l'elettrovalvola la macchina aveva ancora lo stesso problema, ma dopo la turbina è tutto scomparso
Se ti dovesse interessare, fammi sapere così ci incontriamo e ti ci porto io.
Comunque ti posso dire che le cose che mi ha cambiato sono:
Prima la volvola EGR, secondo un elettrovalvola e terza la turbina.
Dopo la valvola e l'elettrovalvola la macchina aveva ancora lo stesso problema, ma dopo la turbina è tutto scomparso

407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda