Un Saluto a tutto il foum

un'altra cosa! l'auto non fa fumo...anto64 ha scritto:Buongiorno a tuttiè il primo post volevo esporre il mio problema: ho una 407 del 2000 HDI del 2006 km 193.000 sistematicamente una volta a settimana l'auto per circa 10/15 minuti va a scatti quando dai gas e poi funziona normalmente per un'altra settimana, non si accende nessuna spia, oltre un'anno fa mi davo scarso liquido liquido FAP, l'ho portata alla peugeot e l'anno sistemata, fono a circa un mese fa quando è iniziato il problema.
Ciao, ritengo che sia lo stesso problema che affligge la mia. Facci caso se quando ti va a scatti hai gli specchietti retrovisori caldi, vuol dire che l' auto è in fase di rigenerazione del FAP.anto64 ha scritto:Buongiorno a tuttiè il primo post volevo esporre il mio problema: ho una 407 del 2000 HDI del 2006 km 193.000 sistematicamente una volta a settimana l'auto per circa 10/15 minuti va a scatti quando dai gas e poi funziona normalmente per un'altra settimana, non si accende nessuna spia, oltre un'anno fa mi davo scarso liquido liquido FAP, l'ho portata alla peugeot e l'anno sistemata, fono a circa un mese fa quando è iniziato il problema.
Ciao, evidentemente percorri in 8 giorni sempre gli stessi chilometri. Ti volevo chiedere se prima dell' inizio del difetto hai effettuato lavori sull' auto (cinghia distribuzione, frizione, ignettori, ecc).anto64 ha scritto:Lupo Grazie per la risposta! la cosa strana è che lo fa ogni 8 giorni è come un orologio svizzero...
Buongiorno! no, ho effettuato lavori dopo che è iniziato il difetto che coincideva con il decimo anno dell'auto, ho fatto tagliando completo, distribuzione con cinghia servizi e pompa dell'acqua... proprio Ieri sono stato a pranzo con un amico meccanico, mi ha detto che per fare la rigenerazione del FAP (il problema è sicuramente quello) si fa in due modi o si collega al computer si porta il FAP a 450 gradi sotto il controllo costante di un computer si mette la macchina in modo costante a 3000 giri per circa 10-15 minuti.Lupo ha scritto:Ciao, evidentemente percorri in 8 giorni sempre gli stessi chilometri. Ti volevo chiedere se prima dell' inizio del difetto hai effettuato lavori sull' auto (cinghia distribuzione, frizione, ignettori, ecc).anto64 ha scritto:Lupo Grazie per la risposta! la cosa strana è che lo fa ogni 8 giorni è come un orologio svizzero...
Ciaoanto64 ha scritto:Caio Gian, ma se il è la valvola EGR il problema dovrebbe essere costante... invece lo fa con precisione dopo un certo chilometraggio e quindi credo che cerchi di fare la rigenerazione tipo dopo 500-600 chilometri. Grazie
Ciaoanto64 ha scritto:... e solo per 10-15 minuti a settimana?