glm2006italy ha scritto: ↑02/04/2021, 8:46
Fosse stata la testa tiravo fuori il macete...
Se non fosse che c'è da ripulire il tutto (mi hanno detto che ho parecchio olio sparso "in basso" e nella protezione plastica inferiore) presumo che mi sarei occupato personalmente del lavoro: alla fine sono una serie di bulloni da svitare, levare le vecchie guarnizioni e rimettere le nuove, nulla di "complesso"
L'olio sotto lo puoi pulire con un idropulitrice al primo autolavaggio self service.
Idem per il motore a patto di tenersi a debita distanza da parti elettriche ed elettroniche oltre a mantenere sempre un'adeguata distanza affinché il getto non buchi per esempio qualche tubo in gomma o rompa parti in plastica.
Unica accortezza la procedura di serraggio che è sempre meglio fare in modo rigoroso rispettando un determinato senso, oltre ad avvicinarsi alla coppia di serraggio definitivo, procedendo prima ad un serraggio di precarico su tutte le viti.
Serrare in modo corretto tutte le viti, non è solo operazione che riguarda la testa del motore.
Ovviamente c'è un perché
