PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scusate lo sfogo..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Scusate lo sfogo..

Messaggio da lukebs »

Ricca ha scritto::lol: :lol:

Sì, infatti ci stavo pensando.... :lol:

Dicono che il cofano costa di più ripararlo che non comprarlo.... bene, me ne faccio fare uno su misura in vetroresina..... :lol: :lol:

Alettonazzo dietro....
Magari anche le prese d'aria sul tetto....

:lol: :lol: :lol:

Rido per non piangere!!!!! 8-[
eh si, il costo del cofano è inferiore alle ore di manodopera e messa in dima del cofano stesso per raddrizzarlo...però con una grandinata è diverso, col leva bolli dovrebbero sistemarlo senza spendere grosse cifre ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Mi dispiace veramente per quello che ti è successo.

Io ho comunque una "filosofia" spicciola su queste cose; e cioè che cose "piccole" allontanano cose grandi.

Forse per te non è poi così "piccola", ma pensa che possono capitare cose molto peggiori nella vita.

Magra consolazione...

Coraggio. Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Io l'ho beccata sulla mia ex 206, fine Ottobre 2005, ma quando mai grandina in autunno inoltrato alle cinque della mattina ? Subito non mi ero accorto del danno, ma poi la triste realtà. Solo il tetto, chissà perchè il cofano no ? Forse è di plastica?
Naturalmente nessuna assicurazione, e nella permuta avrei potuto guadagnare altri 1000 euro.
Purtroppo non ho il garage e la 407 ha già beccato una grandinata pure lei anche se con nessunissima conseguenza.
Ogni temporale per me è un supplizio.... :( :(
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Mamma mia, Ricca, quelle sono prove tecniche di apocalisse!!! :shock:

Mi dispiace tantissimo ed immagino come ti possa sentire. :(

Anche qui a Lecce ha grandinato la scorsa settimana, però, per fortuna, la grandine non superava le dimensioni di un chicco di caffè e quindi non ho subito danni!!!

Spero che tu conosca un carrozziere che possa farti prezzi ... hem ... quanto meno ... onesti! :cry:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Ricca

Messaggio da Ricca »

Grazie per l'appoggio ragazzi...

Ieri sono andato dal carrozziere e, premesso che aspetta l'omino tirabolli che tornerà dalle ferie a luglio per farmi un preventivo preciso, mi ha detto testuali parole:
'Immaginavo qualche bollo.... questa è talmente devastata che sembra che qualche persona meticolosa si sia messa lì col martello..... erano anni che non vedevo più macchine grandinate così!!!!'

Comunque, mi ha parlato di 2.700/2.800 euro con sostituzione cofano e bagagliaio!!! Forse si potrebbe risparmiare qualcosina aggiustando il bagagliaio, ma prima vorrebbe farlo vedere al tirabolli.
Per le fiancate non ci sono problemi....
Le parti un po' problematiche potrebbero essere i montanti...

:mad: :cry:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Ricca

Messaggio da Ricca »

lukebs ha scritto:eh si, il costo del cofano è inferiore alle ore di manodopera e messa in dima del cofano stesso per raddrizzarlo...però con una grandinata è diverso, col leva bolli dovrebbero sistemarlo senza spendere grosse cifre ;-)
Il problema del cofano così come del bagagliaio anche se in misura molto minore (e spera che non ci sia il problema nel tetto -come succede per le toyota-) è il rinforzo che non permette di arrivare in tutti i punti. :?
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sticca... :shock: , ma ne e' caduto il cielo??? :shock: E dire che in Sardegna c'era un sole da spaccare le pietre :shock: .Solidarieta', so' cosa vuol dire trovarsi l'auto danneggiata dalla grandine, nel '90 era accaduta la stessa cosa anche qui in autunno, chicchi di grandine grossi come una pallina da golf, a noi aveva danneggiato completamente la 33, ormai dato il valore e i danni subiti l'avevamo dovuta rottamare!!! :cry: :cry:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Caro Ricca,
vedo solo oggi il tuo post perchè sono mesi che non venivo più sul forum.
Mi spiace tantissimo e ancor più perchè quell'esperienza di Leinì l'ho vissuta in prima persona. Terrificante.
Io ero al semaforo all'altezza del caseificio pugliese ed ho avuto la fortuna di potermi infilare da un mio cliente che è nelle vicinanze ed ha un'ampia tettoia.
In tanti anni che batto la strada avevo visto una cosa simile solo una volta, tanti anni fa, se non sbaglio a Novi Ligure.
Io fortunatamente non ho subito danni, sono assicurato ma sarebbe stata comunque una bella rottura.
Ti consiglio anch'io di estendere l'assicurazione agli eveti atmosferici ed agli atti vandalici, spesso le assicurazioni hanno delle offerte precofezionate che non costano molto.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Ricca

Messaggio da Ricca »

GENOA407 ha scritto: Io ero al semaforo all'altezza del caseificio pugliese
Ecco.... tu pensa che 500 metri più in là del caseificio, in direzione Settimo.. all'altezza del benzinaio Agip, non è successo praticamente NULLA!!!!!

Solo 500 metri.... :cry:

Ad oggi sto un po' girando per concessionarie per farmi valutare l'auto... restano tutti a bocca aperta quando me la vedono!!!! :roll:

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

Ricca ha scritto:
GENOA407 ha scritto: Io ero al semaforo all'altezza del caseificio pugliese
Ecco.... tu pensa che 500 metri più in là del caseificio, in direzione Settimo.. all'altezza del benzinaio Agip, non è successo praticamente NULLA!!!!!

Solo 500 metri.... :cry:

Ad oggi sto un po' girando per concessionarie per farmi valutare l'auto... restano tutti a bocca aperta quando me la vedono!!!! :roll:
Lo so, Accidenti che sf...a però!! Con tutti i lavori e migliorie che ci hai fatto !!!!!

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”