bassplayer ha scritto:Sconsiglio invece le pirelli sottozero (-> che è anche il giudizio che meritano!)
Ciao bassplayer!
Io ho le Pirelli Sottozero anch'esse sui cerchi da 18" e mi trovo benissimo... potresti per curiosità argomentare il tuo pessimo giudizio????
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Mi unisco alla curiosità di Massimo. Anche io avevo le Sottozero, e finchè le ho tenute mi sono sempre trovato bene (ovviamente dico sulla neve e con le basse temperature).
cari 407tisti, a mio parere su un'auto come la splendida 407 conviene montare gomme di marca, comunque in passato sulla 307 sw speed'up ho montato pirelli p0rosso ( terribili, si consumavano come gomme da masticare ed era quasi impossibile equilibrarle) , sava ( buone ed economiche , sopratutto sui cerchi del 17) fulda (economici e duraturi), sulla nuova 407 monto goodyear come primo equipaggiamento ( l'auto me l'hanno consegnata coi cerchi del 16, ma a parte l'aspetto estetico mi trovo bene, gran confort con una spalla alta..) e adesso per l'inverno ho montato 4 sava , economici e validi.quendo cambierò le estive passerò probabilmente a michelin.
a mio parere per i pneumatici invernali non conviene spendere molto,si usano pochi mesi e di inverno si va piano, per le estive il discorso cambia, se si fa tanta autostrada e si carica meglio una gomma di marca, si viaggia più sicuri,teniamo presente che il pneumatico per pochi cm2 rappresenta il contatto con l'asfalto...
salutoni
max
peugeot 508 sw 2000 hdi nero perla business aprile 2014 cerchi 17 estivi , 16 invernali
hi all! come si può notare in questo topico la scelta delle gomme è dettata da una visione pragmatica.
A mio avviso non esistono gomme ( qualità prezzo ) migliori in assoluto...caso contrario le adotteremmo tutti!
Credo che l'osservazione ( dipo di guida, strade frequentate,ecc ) diano l'imput sulla rispettiva scelta delle gomme.
Personalmente ritengo che le gomme sono "quasi" tutte buone fino al 50% dell'usura poi hanno tutte un degrado... una caratteristica importante è che devono mantenere la silenziosità fino all'ultimo spasmo, questo tipo di gomme ( 215/55/17) difficilmemte vanno oltre i 40.000 km.....quindi tutto è relativo!
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
bassplayer ha scritto:Sconsiglio invece le pirelli sottozero (-> che è anche il giudizio che meritano!)
Ciao bassplayer!
Io ho le Pirelli Sottozero anch'esse sui cerchi da 18" e mi trovo benissimo... potresti per curiosità argomentare il tuo pessimo giudizio????
Ciao, scusate se rispondo solo ora ma ci sono stati dei problemi di famiglia.
Volevo argomentare il mio giudizio negativo sulle pirelli sottozero. Di fatto a mio parere se paragonate con le mie attuali terrmiche Dunlop Winter Sport M3 , le pirelli soffrono di eccessivo rumore di rotolamento, specialmente in autostrada ed in condizioni di asfalto asciutto offrono un grip assai inferiore. Sul bagnato invece vado sempre piano quindi non ho mai avuto problemi. Come durata non mi posso esprimere, perché non so quanto dureranno le Dunlop. Le pirelli sono durate circa 25000km poi non dico che erano da buttare, ma il battistrada era verso i 3 mm. Forse non le sopporto perché mi hanno tradito in una curva con immaginabili conseguenze.. Povera 407 del vecchio. era ridotta veramente male, ma il carroziere ha fatto il miracolo.
Nando ha scritto:hi all! come si può notare in questo topico la scelta delle gomme è dettata da una visione pragmatica.
A mio avviso non esistono gomme ( qualità prezzo ) migliori in assoluto...caso contrario le adotteremmo tutti!
Credo che l'osservazione ( dipo di guida, strade frequentate,ecc ) diano l'imput sulla rispettiva scelta delle gomme.
Personalmente ritengo che le gomme sono "quasi" tutte buone fino al 50% dell'usura poi hanno tutte un degrado... una caratteristica importante è che devono mantenere la silenziosità fino all'ultimo spasmo, questo tipo di gomme ( 215/55/17) difficilmemte vanno oltre i 40.000 km.....quindi tutto è relativo!
Concordo!! Chi abita in pianura ha esigenze diverse da chi abita circondato dai monti, a partire dal motore, al tipo di guida ecc e lo stesso vale x le gomme. Purtroppo chi deve percorrere strada di montagna distrugge le gomme anteriori, specialmente sulla spalla. Se poi come me stacca l'ESP nei tornanti...
Ciao a tutti,
sono molto contento di poter condividere le mie info sulla 407 SW con tutti voi del forum.
Avrei un piccolo dubbio, visto che sulla mia 407 ho già percorso circa 90000 Km, e sto
valutando prprio in questi giorni l'acquisto di nuovi peumatici in quanto il 1° treno di gomme
quando ho acquistato la macchina era Pirelli e le gomme 215 55 17 mi sono durate 50000 km.
Le ho sostituite con le Michelin exalto ma adesso a 89500 km sono da buttare.
Visto che il costo delle Michelin non è da poco chiedevo a qualcuno quale marca desse il
rapporto qualità/prezzo migliore.
potresti provare le bridgestone turanza er 300 (135€) a gomma e guarda i prezzi su pneus-on line.in questo sito si trovano i prezzi più bassi in assoluto.ciaooo
Ciao bass... io con le Vredestein ho percorso circa 20.000 km,prima di vendere la mia vecchia toledo,
e ne ero soddisfatto sia a livello tenuta sia come rumore,le presi su consiglio di amici
calcola che ho sempre corso con Michelin energy....
-----Roberto----- EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
obo ha scritto:Ciao bass... io con le Vredestein ho percorso circa 20.000 km,prima di vendere la mia vecchia toledo,
e ne ero soddisfatto sia a livello tenuta sia come rumore,le presi su consiglio di amici
calcola che ho sempre corso con Michelin energy....
Ciao obo!!
e grazie per la tua risposta. Il problema purtroppo mi rimane perché non ho mai avuto le michelin energy Finora solo Dunlop SP2, Goodyear Eagle F1 e Excellence, il drammatico P7 di primo allestimento, e due tragiche esperienze con Goodrich e Yokoama 550 Db. Per questo guardavo con interesse le Vredestein.. anche se sarei piú orientato sulle Continental SportContact 2 o 3.
le Michelin energy a mio avviso erano fino ad un paio di anni fa tra le migliori sul mercato
pero' costavano leggermente di piu delle marche da te mensionate, non sono ben informato ultimamente sui prezzi ,pero' mi pare che le vredestein hanno preso cuota
e le Continental sono indubbiamente moooolto buone ma a costi??
-----Roberto----- EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
Siamo sempre tra i 170 e i 200 euro a gomma per le 235 45 18
Spero di trovarle usate con pochi km come ho fatto per le invernali. avevano 5000 km e un ragazzo su ebay le vendeva a metá prezzo sono andato fino in austria per prenderle. anche perché mi ha venduto insieme i cerchi da 18" originali della coupe a 70 euro l'uno!! con 600 euro mi sono rifatto il guardaroba!!
Se vuoi vedere una berlina con i cerchi della coupé guarda le foto gentilmente pubblicate da Leone407 qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 15#p399761" onclick="window.open(this.href);return false;
niente male
lo so,che la 407 con quei cerchi fa la sua figura,vorrei metterli anche io,
ma e meglio che sto buono con il portafoglio,altrimenti mia moglie [-X [-X [-X [-X
e poi stiamo pensando di allargare la famiglia (non l'avrei mai detto)
ops! andavo in ot,,,, scusate
obo ha scritto: e poi stiamo pensando di allargare la famiglia (non l'avrei mai detto)
ops! andavo in ot,,,, scusate
Ma è un bell' OT. Quindi tutto ok.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011