PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 : guasti elettrici/elettronici
Re: 407 : guasti elettrici/elettronici
Ho controllato il vano motore della mia Leona, ed i cavi sono esattamente nello stesso posto che è indicato nelle foto in allegato che ha messo il "collega" autore del topic. Invito anche gli altri 407isti a guardare, soprattutto i "nuovi", cioè chi ha immatricolato la propria nel corso di quest'anno, per poter fare un confronto. Magari chi ha un 2.2 Hdi. Insomma, fateci sapere! 

fatemi capire bene... a qualcuno di voi il clima, durante il funzionamento AUTO, accende e spegne automaticamente il ricircolo dell'aria evidenziandolo con l'apposita spia ??? a me non è mai successo !!!! secondo il manuale lo deve fare ??? oppure lo fa... e non accende la spia ???
grazie
grazie

Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Il mio lo fa... ma non si acende nessuna spia..madebyN ha scritto:fatemi capire bene... a qualcuno di voi il clima, durante il funzionamento AUTO, accende e spegne automaticamente il ricircolo dell'aria evidenziandolo con l'apposita spia ??? a me non è mai successo !!!! secondo il manuale lo deve fare ??? oppure lo fa... e non accende la spia ???
grazie
te ne accorgi dal rumore della ventola che diventa più forte, o meglio diverso, quando è in modalità riciclo...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Re: 407 : guasti elettrici/elettronici **IL Ricircolo automatico
Allora, facciamo il punto della situazione sull'attivazione automatica del ricircolo dell'aria.
Finora abbiamo i seguenti casi, forniti dai colleghi peugeottisti :
-non lo fa ma dice di farlo.
Sono sempre più roso dal tarlo della curiosità circa i personaggi che lavorano in Peugeot. Mi sorgono un sacco di domande. Qualcuno avrà messo la 407 in una camera climatica, avrà fatto dei tests ed avrà steso un rapporto. Qualcun altro lo ha letto , approvato e firmato percui hanno prodotto le vetture in quel modo. Devono esserci dei tipi veramente speciali che lavorano in Peugeot, per accettare un tale rapporto. Oppure, se sono persone normali, devono essere comunque persone mooolllltttto sensibili e deve essere successo qualcosa di eccezionale. Che sarà mai avvenuto al momento dell'approvazione e firma ?
Una tempesta solare ? Uno sciame di neutrini sfuggiti all'ineffabile Zichichi è arrivato in Francia ? I tre Re Magi sono arrivati con i loro cammelli negli uffici Peugeot non visti da gli addetti alla sicurezza ? Un'aurora boreale nei cieli francesi ? L'arcangelo Gabriele è apparso sul monitor del PC del tizio che stava approvando e gli ha ordinato di firmare ? Mahhhh
Oppure, più semplicemente, alla mensa Peugeot danno vino gratis ed erano le 2 del pomeriggio ?
Dobbiamo però riconoscere che non ci si annoia, con la 407 !!!
p.s. Seriamente : personalmente non credo che questo problema sia legato all'improprio grounding. E' solo un buco, o più buchi, nel SW. In un mio post precedente avevo sollevato questa anomalia solo per evidenziare con quanta leggerezza la concessionaria mi ha risposto: "è stato fatto appposta per motivi di salute , per evitare danni dovuti a salti troppo bruschi nella temperatura !!! ".
Finora abbiamo i seguenti casi, forniti dai colleghi peugeottisti :
- -non lo fa e non lo dice
-lo fa e lo dice
-lo fa ma non lo dice
-non lo fa ma dice di farlo.
Sono sempre più roso dal tarlo della curiosità circa i personaggi che lavorano in Peugeot. Mi sorgono un sacco di domande. Qualcuno avrà messo la 407 in una camera climatica, avrà fatto dei tests ed avrà steso un rapporto. Qualcun altro lo ha letto , approvato e firmato percui hanno prodotto le vetture in quel modo. Devono esserci dei tipi veramente speciali che lavorano in Peugeot, per accettare un tale rapporto. Oppure, se sono persone normali, devono essere comunque persone mooolllltttto sensibili e deve essere successo qualcosa di eccezionale. Che sarà mai avvenuto al momento dell'approvazione e firma ?
Una tempesta solare ? Uno sciame di neutrini sfuggiti all'ineffabile Zichichi è arrivato in Francia ? I tre Re Magi sono arrivati con i loro cammelli negli uffici Peugeot non visti da gli addetti alla sicurezza ? Un'aurora boreale nei cieli francesi ? L'arcangelo Gabriele è apparso sul monitor del PC del tizio che stava approvando e gli ha ordinato di firmare ? Mahhhh
Oppure, più semplicemente, alla mensa Peugeot danno vino gratis ed erano le 2 del pomeriggio ?
Dobbiamo però riconoscere che non ci si annoia, con la 407 !!!
p.s. Seriamente : personalmente non credo che questo problema sia legato all'improprio grounding. E' solo un buco, o più buchi, nel SW. In un mio post precedente avevo sollevato questa anomalia solo per evidenziare con quanta leggerezza la concessionaria mi ha risposto: "è stato fatto appposta per motivi di salute , per evitare danni dovuti a salti troppo bruschi nella temperatura !!! ".
Saluti a tutti
AU
** 407 2.0 hdi 136 CV Sportpack Techno aut. 1/2005**
AU
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
secondo me avevano fretta nel costruirla!!!!!!! :-k
.......questi pasticci, in contrasto tra loro, dopo qualche anno dall'inizio della produzione ? Il mistero su questi personaggi resta fitto.furfante69 ha scritto:secondo me avevano fretta nel costruirla!!!!!!! :-k
Che faccia avrà il Direttore del Personale ? Ed il Direttore della Produzione ? Che facevano prima di lavorare in Peugeot ? Raccoglievano lavanda in Provenza ? Oppure erano gigolò a Les Halles ( prima della ristrutturazione a centro commerciale ) sbronzi di kyr da mattina a sera ? Ed il Direttore della Qualità ? Affetto dalla malattia del sonno ? bohhh .
Saluti a tutti
AU
AU
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
il problema unico e solo che la mia vettura ha è quello della frizione perche stacca un po alta.....ma nn ci faccio caso dato che uso la vettura principalmente col carrellino portamoto.... quindi per me è normale la frizione un po più usurata del normale...... per il resto la mia è una macchina eccezionale!!!!!!

Mi fa piacere trovare tanti amici con problemi comuni. ai me....................
Comunque spero vivamente che nel momento in cui sarò costretto ad andare a MI MANDA RAI 3 per tutelare i miei interessi e diritti abbiate la cortesia di non lasciarmi solo.
Un grandissimo ciaooooooooooooooo