PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerina ... ma che roba è!?
Re: Cerina ... ma che roba è!?
il mio meccanico mi ha proposto un kit per eliminare il filtro fap dalla mia peugeot 2.2hdi con un emulatore che gli fornisce una ditta siciliana. Mi assicura che non ci sarà più il rabbocco della cerina e nessuna spia ACCESA. la spesa si aggira attorno a 350 euro. Non chiedetemi come si chiama perchè non lo so ma ho visto il contatto email sulla busta che è info@elaborazionielettroniche.com .
voi ne sapete nulla?
voi ne sapete nulla?
guarda qui: http://lamarmittaonline.com/1/emulatore ... 22729.html
nessun rabbocco perché... deve togliere il "tubo" del FAP.
come dire... elimino il bicchiere, non devo più mettere l'acqua
idem per la spia: non ci sarà nulla che possa ostruirsi.
non avrai più cali di potenza del motore per le rigenerazioni INTERMEDIE dovute ad ostruzioni del FAP (l'aggeggio elettronico manda un segnale alla centralina per indicare il FAP come non ostruito e, comunque, simula la sua presenza) ma ogni tot km (mille ?) la centralina comanda comunque una rigenerazione.
se provi... dacci tutti i dettagli.
è un'idea che prenderà in considerazione, con una tappata di EGR in contemporanea ed un filtro d'aria sportivo...
nessun rabbocco perché... deve togliere il "tubo" del FAP.
come dire... elimino il bicchiere, non devo più mettere l'acqua

idem per la spia: non ci sarà nulla che possa ostruirsi.
non avrai più cali di potenza del motore per le rigenerazioni INTERMEDIE dovute ad ostruzioni del FAP (l'aggeggio elettronico manda un segnale alla centralina per indicare il FAP come non ostruito e, comunque, simula la sua presenza) ma ogni tot km (mille ?) la centralina comanda comunque una rigenerazione.
se provi... dacci tutti i dettagli.
è un'idea che prenderà in considerazione, con una tappata di EGR in contemporanea ed un filtro d'aria sportivo...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
stamattina ho ritirato l'auto con la modifica filtro. nel serbatoio cerina hanno messo gasolio e questa centralina del fap. nessuna spia accesa e prestazioni sensibilmente migliorate. alla anche lo sconto ho chiesto e con 320 euro me la sono cavata.
chiavi in mano . il prezzo di quello del sito che mi indichi tu quanto viene e chi lo installa. fai conto che la manodopera mi diceva il meccanico e di 120 euro. quindi il kit costa un 200
chiavi in mano . il prezzo di quello del sito che mi indichi tu quanto viene e chi lo installa. fai conto che la manodopera mi diceva il meccanico e di 120 euro. quindi il kit costa un 200

-
- Peugeottista curioso
Ciao francisco di dove sei e dove hai fatto questo intervento? Io sono di roma e sarei abbastanza interessato. Eventualmente, se preferisci, fammi sapere in PVT...
Grazie
Davide
Grazie
Davide
interessante:
nel serbatoio della cerina hanno messo GASOLIO
prestazioni migliorate
Fabio
nel serbatoio della cerina hanno messo GASOLIO
prestazioni migliorate

Fabio
io sono andato in officina peugeot di palermo. Massima professionalità . La centralinetta l'hanno collegata ad un sensore e poi è stato tolto il filtro. o venite a Palermo o contattate la ditta ho pure allegato il contatto. Se sono seri avranno officine autorizzate anche a Roma.
Ho visto pure quello del sito la Marmitta ma costa 350 euro più la manodopera. io chiavi in maNO molto meno e poi volete mettere la certezza di una officina con un acquisto online?
Ho visto pure quello del sito la Marmitta ma costa 350 euro più la manodopera. io chiavi in maNO molto meno e poi volete mettere la certezza di una officina con un acquisto online?
- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
Ieri purtroppo mi è apparso sullo schermo del RT3 "Livello Cerina FAP insufficiente", quindi volevo chiedervi alcune cosè:
...(154.000 KM percorsi).
1 - qualcuno di voi, ha idea di dove si trovi il serbatorio della cerina?
2 - sarebbe possibile acquistare e fare il rabbocco fai-da-te?
3 - il solo rabbocco in conce costerebbe almeno € 120.00?
Perchè a conti fatti, visto che vorrei tenere la macchina ancora per molti anni forse varrebbe la pena andare dall'elettrauto per l'eliminazione del FAP, l'emulatore e la centralina rimappata al costo di € 350.00!!!

Perchè a conti fatti, visto che vorrei tenere la macchina ancora per molti anni forse varrebbe la pena andare dall'elettrauto per l'eliminazione del FAP, l'emulatore e la centralina rimappata al costo di € 350.00!!!

Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Possibilissimo che il livello della cerina sia insufficiente dopo 154.000 kmgiuseppegiarre ha scritto:Ieri purtroppo mi è apparso sullo schermo del RT3 "Livello Cerina FAP insufficiente", quindi volevo chiedervi alcune cosè:...(154.000 KM percorsi).
Il serbatoio si trova sotto i sedili dietro a fianco di quello del gasolio.
Ci si accede mettendo l'auto sul ponte da dove si riesce a fare il riempimento.
Non è possibile fare il rabbocco fai da te perché va parametrizzata la centralina.
In merito all'ultima considerazione non mi pronuncio, poiché troppo personale.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- giuseppegiarre
- Peugeottista appassionato
Grazie Gian,
ieri sono stato in conce ed mi hanno spiegato esattamente quello che tu mi hai detto.
Il costo di 1Lt di cerina è € 50.00 mentre se prendo la confezione da 3Lt mi viene €104.00
Mi hanno preventivato una manodopera di 2 ore (€80.00)...con l'aggiornamento della centralina.
Se il costo di tutta l'operazione è questa, non credo proprio che eliminerò il FAP.
ieri sono stato in conce ed mi hanno spiegato esattamente quello che tu mi hai detto.
Il costo di 1Lt di cerina è € 50.00 mentre se prendo la confezione da 3Lt mi viene €104.00

Mi hanno preventivato una manodopera di 2 ore (€80.00)...con l'aggiornamento della centralina.
Se il costo di tutta l'operazione è questa, non credo proprio che eliminerò il FAP.

Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ciao a tutti, da circa 2 settimane ho una 308 sw del 2009 con 110000 km, il concessionario dove l'ho presa mi ha assicurato, che oltre a fare un talgliando, mi ha rabboccato il serbatioio del fap, solo che dopo pochi km mi si è accesa la spia "additivo fap insufficente". Secondo voi può essere che non hanno aggiornato la centralina e quindi anche se il serbatoio è pieno mi chiede di riempirlo? E poi, se fosse veramente insufficente quanta autonomia ho?
Ovviamente ho richiamato il concessionario e chiesto di farla vedere ma sta prendendo tempo....
Grazie
Ovviamente ho richiamato il concessionario e chiesto di farla vedere ma sta prendendo tempo....
Grazie
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Può essere che non abbiano reinizializzato il contatoregabbro78 ha scritto:Ciao a tutti, da circa 2 settimane ho una 308 sw del 2009 con 110000 km, il concessionario dove l'ho presa mi ha assicurato, che oltre a fare un talgliando, mi ha rabboccato il serbatioio del fap, solo che dopo pochi km mi si è accesa la spia "additivo fap insufficente". Secondo voi può essere che non hanno aggiornato la centralina e quindi anche se il serbatoio è pieno mi chiede di riempirlo? E poi, se fosse veramente insufficente quanta autonomia ho?
Grazie
Non capisco perché deve prendere tempo basta che passi un attimo e dovrebbero risolvere al meglio
O forse ti hanno taciuto qualche altro particolare....

==========>gianluigi<=========
Secondo voi quanta autonomia ho prima che succeda qualcosa e mi si fermi la macchina?
Devo fare 500 km nel weekend.
Grazie
Devo fare 500 km nel weekend.
Grazie