La mia con l'RT3 muta come un pesce sia con versione 6.62 sia con la 6.63
Credo che il discroso navigatore e relativo software, non centrino.
Il dilemma, a mio avviso, potrebbe risiedere solo ed esclusivamente nella versione del software della BSI
Quando chiesi, quell'informazione a proposito del ripiegamento automatico degli specchi, per la mia 407, (non per diventare paranoico), quando, il capo officina di Peugeot Milano, mi spiegò che non si poteva impostare quella funzione a seguito del tipo di software installato sulla mia BSI, gli chiesi anche come mai tale opzione sia stata tolta.
La sua risposta, fu quella che per gli aggiornamenti dei software delle BSI circa il funzionamento di alcuni accessori elettrici, tengono in considerazione tutte le segnalazioni che pervengono presso le officine autorizzate direttamente dai clienti.
Essendo io il 3° cliente a fronte di diverse migliaia che gli chiedeva se possibile il disinserimento del ripiegamento automatico dei retrovisori, la Peugeot Francia, avrà ritenuto opportuno togliere questa possibilità e lasciarla sempre attiva.
La stessa cosa potrebbe essere avvenuta con quel famigerato beep acustico dove magari la maggior parte dei clienti essendosi lamentata per le continue segnalazioni, la casa madre, avrà deciso di toglierla come funzione implementata dalla BSI.
Come ben si comprende, la casa "propone" alcune funzioni, che ricadendo direttamente sulle abitudini e gusti dei clienti, a posteriori, avrà ritenuto opportuno operare alcune scelte a discapito di un esiguo numero di clienti, salvaguardando comunque la massima capacità di gestione da parte della BSI, a gestire eventi interagenti fra loro al variare delle più disparate condizioni di funzionamento di tutti gli accessori elettrici.
Questo è il mio parere, poi ovviamente, può essere che mi sbagli.