PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bip o non Bip... questo è il problema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Bip o non Bip... questo è il problema

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:La chiusura o meno degli specchietti è regolabile dal computer di bordo. Bisogna cercare nei menù di accesso al veicolo, e da lì, se si vuole, la si disattiva. Oppure lo si fa fare in concessionaria, anche se io credo sia meglio tenerli chiusi, così nei parcheggi si evitano sportellate. ;-)
Infatti anche sul mio libretto di uso e mautenzione in dotazione è scritto così, sino a quando mi sono recato per capire il dilemma e li attaccato il tester, hanno stabilito il verdetto.........problema legato alla versione software della BSI.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ivano44
Peugeottista curioso

Messaggio da ivano44 »

Provato questa mattina ed il bip lo fa eccome!
Partito dal box che segnava 10 °C e appena arrivato a 3°C ha emesso il suono, lo stesso che fa quando segnala la priva volta la riserva di carburante o qualsiasi altra anomalia.
Peugeot 407 coupè 2.0 Hdi - Grigio alluminio - interno in pelle cerbere - Fari allo xeno orientabili - Sistema RT4 ed impianto JBL.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A questo punto mi sembra assodato che ogni versione a seconda dell'anno di immatricolazione e quindi del relativo software di gestione emette o non emette il famigerato beep!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
La mia immatricolata nel giugno 2006 è muta come un pesce in ogni condizione!!!!!!!!! Mi sembra di poter dire a questo punto che non esiste la possibilità di settare la funzione beep per la temperaura se non intervenendo sul software....io ierisera per curiosità ho spippolato sulle impostazioni ma in tal senso non ho trovato nulla......... :scratch:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

:scratch: Strano ... la mia del 2004 lo fa ... quella di leone407 (del 2006) non lo fa ... e la coupè di ivano44 con RT4 ... lo fa!

Non c'è un filo logico, non vi pare??? :binky:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Nini-407
Peugeottista curioso

Messaggio da Nini-407 »

Salve ragazzi... la mia immatricolata a Luglio 2006 suona in tutte le condizioni e lampeggia la temperatura da 3 a -3. Suona appena arriva alla soglia dei 3° ... ecco ogni tanto in accensione se la temperatura è nei limiti non suona...!!!! maaaaaaa...
407 SW 2.0 HDI 140 CV (04/2009)
Sensori parcheggio ant/post, WipNav con mappe 2009-2010 e velox,luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!

EX (purtroppo fatto PUMM!!!) 407 SW SPTecno 2.0 HDI (06/2006)
Sensori parcheggio a video, Navigatore RT3 con SW 6.63 e mappa Italia 2006-2007, Telefono, Allarme volumetrico e perimetrale, luci diurne, luci parcheggio, antennino corto!
Leonessa NERA...

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Che possa dipendere dall'avere l'rt3/rt4 o l'rd4 ??????????????????????????? :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
Forse sono le versioni con RD4 che non suonano?
Ultima modifica di leone407 il 07/03/2009, 0:03, modificato 2 volte in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Sulla mia con RT3,lo fà appena raggiunge i 3° ma,solo la prima volta ;-)
Se la temperatura sale e poi riscende dopo poco non lò fà ma,se passa un bel pò di tempo e poi riscende,lo fà nuovamente :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

La mia con l'RT3 muta come un pesce sia con versione 6.62 sia con la 6.63
Credo che il discroso navigatore e relativo software, non centrino.
Il dilemma, a mio avviso, potrebbe risiedere solo ed esclusivamente nella versione del software della BSI

Quando chiesi, quell'informazione a proposito del ripiegamento automatico degli specchi, per la mia 407, (non per diventare paranoico), quando, il capo officina di Peugeot Milano, mi spiegò che non si poteva impostare quella funzione a seguito del tipo di software installato sulla mia BSI, gli chiesi anche come mai tale opzione sia stata tolta.
La sua risposta, fu quella che per gli aggiornamenti dei software delle BSI circa il funzionamento di alcuni accessori elettrici, tengono in considerazione tutte le segnalazioni che pervengono presso le officine autorizzate direttamente dai clienti.
Essendo io il 3° cliente a fronte di diverse migliaia che gli chiedeva se possibile il disinserimento del ripiegamento automatico dei retrovisori, la Peugeot Francia, avrà ritenuto opportuno togliere questa possibilità e lasciarla sempre attiva.
La stessa cosa potrebbe essere avvenuta con quel famigerato beep acustico dove magari la maggior parte dei clienti essendosi lamentata per le continue segnalazioni, la casa madre, avrà deciso di toglierla come funzione implementata dalla BSI.
Come ben si comprende, la casa "propone" alcune funzioni, che ricadendo direttamente sulle abitudini e gusti dei clienti, a posteriori, avrà ritenuto opportuno operare alcune scelte a discapito di un esiguo numero di clienti, salvaguardando comunque la massima capacità di gestione da parte della BSI, a gestire eventi interagenti fra loro al variare delle più disparate condizioni di funzionamento di tutti gli accessori elettrici.
Questo è il mio parere, poi ovviamente, può essere che mi sbagli.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

leone407 ha scritto:
Lupici ha scritto:Ciao a tutti....
Mi chiedevo... sono io che ho sognato che fino a qualche giorno fa quando la temperatura scendeva sotto i 3 gradi il messaggio di "attenzione ghiaccio" era accompagnato da un bip oppure lo faceva effettivamente e io ho combinato qualcosa per cui non si sente piu'????

O si dovrebbe sentire e io non posso aver combinato niente e dunque il problema è da girare a mamma peugeot (da girare al prossimo tagliando... vivo bene anche senza bip del ghiaccio...)

Non so se altri messaggi sono accompagnati da bip... forse anche quello della riserva... ma ora ho il pieno e ne passerà prima che possa verificare...

che mi dite???

ciao ciao

P.S. la foto dell'auto di dicembre del calendario di passione peugeot è proprio forte!!!! :roll: :razz:
Ciao Lupici, piacere di fare la tua conoscenza!!!!!!!!!!!!!!!!

Nella mia auto quando la temperatura scende sotto i 3 gradi l'avvertimento è solo sul display e non credo che ci sia la possibilità di un settaggio sonoro....ma se qualcuno ha notizie in merito ben venga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche nella mia il messaggio è solo visivo.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

La mia con RT3 bippa quando va in riserva o segnala qualsivoglia anomalia con annesso messaggio sul display. Non chiedetemi per la temperatura perchè dalle mie parti è raro che si scenda a tanto.
Comunque non capisco prchè a Gian non lo faccia.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

La mia è di aprile 2007, con RD4 e blinka soltanto la cifra della temperatura, con avviso sul display attenzione ghiaccio ai tre gradi. Silenzio totale. Poi curioso il fatto che quest' inverno l' ho usata a -15 in montagna e in quelle condizioni non diceva "attenzione ghiaccio". Va bè, con quelle temperature magari che c'è un filino di ghiaccio ci si arriva da soli...... :mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Mah :scratch: :scratch:
Per me rimane sempre l'incognita del software della BSi (scatola dei servizi intelligenti).
Sarebbe interessante se alla prima occasione che ognuno di noi abbia di passare in officina si facesse rilevare la versione del software della BSI installato sulla propria leonessa. :scratch:
Forse così potremmo chiudere il cerchio come di dice. :scratch:
;-)

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

Ragazzi aspettate un po.... la mia bippava fino a qualche tempo fa !!!
POi anche la mia ha smesso di farlo....
Non so se lo facesse solo quando la velocita fosse inadeguata , o lo facesse sempre!!...
Io vivo bene anche senza il bip, anche perche' dove abito al momento ( Russia ) la temperatura va bel oltre i 3 gradi :-& e il bip non serve affatto!!!

Un Salutone a tutti !!
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

marco407
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco407 »

A me non ha mai fatto BIP, ma solo lampeggiato la temperatura esterna a 3 gradi con avviso di possibile ghiaccio.
L'altra sera però è successo che la temperatura esterna lampeggiante ed il relativo avviso si sono presentati in accellerazione quando segnava +7.
Ma.......... secondo me ognuna ha una sua personalità.
Per quanto riguarda la disattivazione della chiusura automatica degli specchietti esterni, ho trovato questo qui nel forum
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... tti#p92877" onclick="window.open(this.href);return false;
ho provato ma non funziona.
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

adriancretu
Peugeottista curioso

Messaggio da adriancretu »

Sulla mia 407 non c'è beep, quando scende la temperatura c'è solo la scritta di "pericolo ghiaccio" Invece sulla 307 di mia moglie insieme alla scritta "pericolo ghiaccio" c'è anche beeep.
Per me non e un problema il beep, meno male un beeep in meno. :D
407 S.W. 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio IMM 29.12.2005

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”