PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Batteria a terra
Re: Batteria a terra
Ciao, avendo parlato con molte persone, sembra che facendo il ponte con altre batterie, alle peugeot e renault si rischia in fase di avviamento di bruciare la centralina elettronica.
a un carissimo amico e' costata la sostituzione centralina+ batteria.
Meditate........
Meditate........
Ottimo così Emanuele. E per curiosità, quanto la hai pagata ?coolmanu ha scritto:
Batteria comprata al GranBrico e sostituita da me questa mattina...![]()
![]()
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Ho preso un Bosch (70Ah - Intensità di scarica EN 640), pagata € 69,90.accaeffe ha scritto:Ottimo così Emanuele. E per curiosità, quanto la hai pagata ?
Basta seguire la procedura di collegamento indicata nel libretto di uso e manutenzione della vettura e non dovrebbe succedere nulla...fabio1975 ha scritto:Ciao, avendo parlato con molte persone, sembra che facendo il ponte con altre batterie, alle peugeot e renault si rischia in fase di avviamento di bruciare la centralina elettronica.
Meditate........

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
la mia auto, così come la batteria, tra un mese compirà cinque anni.
mai un colpo a vuoto.
tuttavia -ho l'impressione che- all'accensione il motorino debba girare un po' di più rispetto i primi tempi. ovvero deve girare per circa un secondo.
terrò nel baule un paio di cavi, in caso d'emergenza perché, da come ho letto in questo thread, di sintomi potrebbero anche non essercene, giusto ?
nel caso, prenderò una Bosch al supermercato:
Batteria avviamento S5
Trade number: 12V 77Ah 780A, 577 400 078
Voltaggio: 12 V, Capacità batteria: 77 Ah
equivalente PEUGEOT 5600 GR o 5600 RC
mai un colpo a vuoto.
tuttavia -ho l'impressione che- all'accensione il motorino debba girare un po' di più rispetto i primi tempi. ovvero deve girare per circa un secondo.
terrò nel baule un paio di cavi, in caso d'emergenza perché, da come ho letto in questo thread, di sintomi potrebbero anche non essercene, giusto ?
nel caso, prenderò una Bosch al supermercato:
Batteria avviamento S5
Trade number: 12V 77Ah 780A, 577 400 078
Voltaggio: 12 V, Capacità batteria: 77 Ah
equivalente PEUGEOT 5600 GR o 5600 RC
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Capisci ben che io ho speso 166 euro all'officina Peugeot, per la medesima batteria.coolmanu ha scritto:
Ho preso un Bosch (70Ah - Intensità di scarica EN 640), pagata € 69,90.
Basta, non mi fregano più.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa che batteria monta la 307 2.0 hdi 110 cv 2003?
E inoltre si può montare una batteria con un amperaggio maggiore e magari anche più intensità di scarica senza che ci siano danni all'impianto elettrico e ai componenti?
Grazie
E inoltre si può montare una batteria con un amperaggio maggiore e magari anche più intensità di scarica senza che ci siano danni all'impianto elettrico e ai componenti?
Grazie
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Ti capisco... spiacente di quanto ti è successoaccaeffe ha scritto:Capisci ben che io ho speso 166 euro all'officina Peugeot, per la medesima batteria.coolmanu ha scritto:
Ho preso un Bosch (70Ah - Intensità di scarica EN 640), pagata € 69,90.
Basta, non mi fregano più.
Al Granbrico con meno di 100 euro prendevi un 80Ah...
Purtroppo la rete ufficiale specula porprio su questo tipo di forniture... io non andrò mai in un offecina della rete ufficiale per batterie e/o pneumatici...

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
E' un rischio generalizzato che quasi tutte le case sconsigliano caldamente anche nel libretto uso e manutenzione......fabio1975 ha scritto:Ciao, avendo parlato con molte persone, sembra che facendo il ponte con altre batterie, alle peugeot e renault si rischia in fase di avviamento di bruciare la centralina elettronica.
Meditate........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
hi! nelle mie esperienze passate ho spesso messo batterie di poco più potenti dell'originale, e non ho mai avuto problemi...c'è da dire che l'impianto elettrico è dimensionato ( sezione dei cavi ecc..) per sopportare il carico detto dal costruttore...penso che un amperaggio di poco superiore non dovrebbe essere di particolare preoccupazione cmq....FX1 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi sa che batteria monta la 307 2.0 hdi 110 cv 2003?
Grazie
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
vai qui:FX1 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno di voi sa che batteria monta la 307 2.0 hdi 110 cv 2003?
Grazie
http://www.bosch.it/AA/e-cat_warning_ITA.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Grazie mille!!
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.
Questa mattina la batteria mi ha lasciato a piedi senza segni apparenti.Dopo due accensioni (la prima effettivamente con un suono che non prometteva nulla di buono) e la seconda senza problemi, alla terza ....puf morta!Ho collegati i cavi della mia seconda auto ed è ripartita subito.Sono volato in concessionaria e l'ho fatta sostituire.Prezzo pagato: 190 euro..sti caz....beeeeeeeppppp!!!
La prossima volta me la sostituisco da solo a costo di armaggiarci per due giorni di fila!!

La prossima volta me la sostituisco da solo a costo di armaggiarci per due giorni di fila!!

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
A me per la 307 in conce avevano chiesto circa 180 euri MA con lo sconto 140 euri
......per una batteria!?!
Sono andato in un autoricambi e l'ho presa.... stessa marca, stessa caratteristiche dell'originale alla modica cifra di 80 euri.....
. L'ho montata da me e affanc--o i ricambi "originali"!!

Sono andato in un autoricambi e l'ho presa.... stessa marca, stessa caratteristiche dell'originale alla modica cifra di 80 euri.....

- simone.p
- Peugeottista appassionato
azz... dopo la nevicata nel milanese dei giorni scorsi, ho dovuto lasciare un paio di giorni la mia al freddo.
Dopo averla pulit ben benino dalla neve/ghiaccio l'ho portata nel box e oggi sono andato a riaccenderla dopo 2 giorni di inattività e... tac tac tac tac...
Ho visto che stranamente era acceso il tasto "auto" del condizionatore (che non lascio mai in posizione automatica), le luci si sono accese normalmente, così come il quadro.
Ora è sotto carica, ma nel pomeriggio se non succede niente vado a prenderla al carrefour dove ho sempre preso le batterie di solito marca... "ruggine"
e mai speso piu' di 70 euro.
Ho anche provato a trovare i coperchi per controllare i livelli dell'acqua, anche se sono le famose "batterie senza manutenzone". I livelli sono tutti buoni, quindi ipotizzo che si sia scaricata in qualche modo o che si sia rotto un elemento. Daltronde la VARTA è quella originale di 5 anni fa, quindi perfettamente in media con tutte le batterie che ho avuto.
A presto, ciao.
----
aggiornamento: la macchina è partita senza problemi, ma quando ho girato la chiave è comparso sul display il messaggio di sicurezza che era andata in stand-by. La lascio caricare fino a domattina e poi vedo che succede.
Perché non mi aveva dato il messaggio stamattina?
Dopo averla pulit ben benino dalla neve/ghiaccio l'ho portata nel box e oggi sono andato a riaccenderla dopo 2 giorni di inattività e... tac tac tac tac...
Ho visto che stranamente era acceso il tasto "auto" del condizionatore (che non lascio mai in posizione automatica), le luci si sono accese normalmente, così come il quadro.
Ora è sotto carica, ma nel pomeriggio se non succede niente vado a prenderla al carrefour dove ho sempre preso le batterie di solito marca... "ruggine"

Ho anche provato a trovare i coperchi per controllare i livelli dell'acqua, anche se sono le famose "batterie senza manutenzone". I livelli sono tutti buoni, quindi ipotizzo che si sia scaricata in qualche modo o che si sia rotto un elemento. Daltronde la VARTA è quella originale di 5 anni fa, quindi perfettamente in media con tutte le batterie che ho avuto.
A presto, ciao.
----
aggiornamento: la macchina è partita senza problemi, ma quando ho girato la chiave è comparso sul display il messaggio di sicurezza che era andata in stand-by. La lascio caricare fino a domattina e poi vedo che succede.
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao considerando per mia esperienza diretta una durata media mai superiore ai 3 4 anni mi sento di dirti che la tua ti ha regalato un annetto e non credo sia il caso di tentare la sorte.simone.p ha scritto:azz... dopo la nevicata nel milanese dei giorni scorsi, ho dovuto lasciare un paio di giorni la mia al freddo.
Ora è sotto carica, ma nel pomeriggio se non succede niente vado a prenderla al carrefour dove ho sempre preso le batterie di solito marca... "ruggine"e mai speso piu' di 70 euro.
A presto, ciao.
----
Almeno ora ti è successo in box la prossima volta non sai dove ti potrà capitare e se dovesse......in autostrada, o lontano da casa......
Per 70 euro io la cambierei e non ci penserei più.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63