PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia display e climatizzatore con wip nav
Re: Anomalia display e climatizzatore
Concordo sulla debolezza nel raffreddare l'abitacolo (teniamo presente che nelle SW in estate abbiamo sopra alla testa una piastra in vetro rovente paragonabile ad una griglia per la carne). Però nella mia il flusso d'aria è uniforme.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
...l'impianto è insufficiente per garantire la regimazione termica dell'abitacolo in pochi minuti: lasciando la macchina al sole serve almeno mezz'ora per riportare l'abitacolo alla temperatura desiderata, inoltre la centralina del condizionatore tiene conto della velocità del veicolo e delle condizioni di funzionamento del motore, e questo ne limita le prestazioni (motore freddo=poca potenza verso cdz, in accelerazione viene staccato il compressore, se si va troppo piano o se la T ambiente è molto alta il lavoro del compressore viene parzializzato eccetera)
il problema dell'aria fredda sopra e calda sotto ...non è un problema
i piedi devono stare più al caldo della testa per evitare che gli occhi si asciughino e le mucose del naso si secchino, generando stress al conducente e sonnolenza
certo se ai piedi arriva l'aria a 40° e sul parabrezza ci sono i pinguini che si lamentano per il freddo...
senza offesa: sei sicuro di aver regolato bene il condizionatore?
Fabio
i piedi devono stare più al caldo della testa per evitare che gli occhi si asciughino e le mucose del naso si secchino, generando stress al conducente e sonnolenza
certo se ai piedi arriva l'aria a 40° e sul parabrezza ci sono i pinguini che si lamentano per il freddo...

Fabio
Questo non lo sapevo !thewizard ha scritto:... inoltre la centralina del condizionatore tiene conto della velocità del veicolo e delle condizioni di funzionamento del motore, e questo ne limita le prestazioni (motore freddo=poca potenza verso cdz, in accelerazione viene staccato il compressore, se si va troppo piano o se la T ambiente è molto alta il lavoro del compressore viene parzializzato eccetera)
Fabio
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
citazione (il problema dell'aria fredda sopra e calda sotto ...non è un problema)thewizard ha scritto:...l'impianto è insufficiente per garantire la regimazione termica dell'abitacolo in pochi minuti: lasciando la macchina al sole serve almeno mezz'ora per riportare l'abitacolo alla temperatura desiderata, inoltre la centralina del condizionatore tiene conto della velocità del veicolo e delle condizioni di funzionamento del motore, e questo ne limita le prestazioni (motore freddo=poca potenza verso cdz, in accelerazione viene staccato il compressore, se si va troppo piano o se la T ambiente è molto alta il lavoro del compressore viene parzializzato eccetera)
certo se ai piedi arriva l'aria a 40° e sul parabrezza ci sono i pinguini che si lamentano per il freddo...![]()
Fabio
prova viaggiare per un'ora/due o più tutti i giorni di sera con temperatura esterna dai 19 ai 21 gradi con i piedi e il culo al caldo e tutto il resto al freddo (sopra arriva aria fredda come se fuori ci fossero 40 gradi) e quando arrivi a casa ti senti con piedi e gambe, per non parlare del 'popò' (pensa se uno soffre di emorroidi) come se fossero state sotto il sole cocente del deserto (tieni presente che siamo in estate) e tutta la parte superiore come se fosse stata sotto ghiaccio.
io credo che la tua affermazione è esatta se sotto e calda e sopra e tiepida ma mai fredda
citazione (senza offesa: sei sicuro di aver regolato bene il condizionatore?)
ho viaggiato per vent'anni con diverse macchine con climattizzatori automatici e ti posso assicurare che una volta impostata la temperatura o il confort non necessitavano più di nesuna rgolazione si gestiva tutto da solo in modo perfetto altrimenti che automatico è.
per rispoderte alla tua domanda sono 15 giorni che smanetto sia in auto che in manuale ma il risultato non cambia per eliminare l'aria fredda sopra devo aumentare il confort con la conseguensa dell'aumento dell'aria calda sotto.
ho provato a chiudere i difussori centrali a laterali ma aumenta (il flusso dell'aria) in quello sopra in centro.
ma poi che sensa ha avere un clima aotomatico se uno deve continuare a smanettare con confort e diffusori ?
meglio un manuale ,come in tante auto , che basta aumentre/diminuire (in un atttimo) solo la velocità della ventola per regolare il confort
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Ricordo un'esperienza tragicomica avuta su un pullman della Mercedes, quelli piccoli da una ventina di posti. Era estate, giugno 2008, verso sera. Ho fatto circa 1 ora e mezza con un'aria che proveniva dalle bocchette superiori talmente gelata da farmi rimanere come Fantozzi quando va in montagna con la macchina scoperta, e con un caldo ai piedi che se avessi avuto una borsa di patate sarei arrivato a destinazione con un bel purè fumante...
Capisco cosa intendi, micio. Spero che risolvano la cosa...
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Ottimo il controllo ma dovrebbe tener presente che se si è in fila per tanto tempo o in citta come spesso avvienethewizard ha scritto:...l'impianto è insufficiente per garantire la regimazione termica dell'abitacolo in pochi minuti: lasciando la macchina al sole serve almeno mezz'ora per riportare l'abitacolo alla temperatura desiderata, inoltre la centralina del condizionatore tiene conto della velocità del veicolo e delle condizioni di funzionamento del motore, e questo ne limita le prestazioni (motore freddo=poca potenza verso cdz, in accelerazione viene staccato il compressore, se si va troppo piano o se la T ambiente è molto alta il lavoro del compressore viene parzializzato eccetera)
certo se ai piedi arriva l'aria a 40° e sul parabrezza ci sono i pinguini che si lamentano per il freddo...![]()
Fabio
deve essere in grado di mantenere il confort. se diminuisce la potenza del clima propio quando serve di più
direi che qualcosa dovrebbe essere modificato visto che si sta parlando di una macchina da 140 cavalli e non di una da 60.
ti rigrazzio ma credo che tu sia uno dei pochi che abbia capito il problemaFrancesco308 ha scritto:Ricordo un'esperienza tragicomica avuta su un pullman della Mercedes, quelli piccoli da una ventina di posti. Era estate, giugno 2008, verso sera. Ho fatto circa 1 ora e mezza con un'aria che proveniva dalle bocchette superiori talmente gelata da farmi rimanere come Fantozzi quando va in montagna con la macchina scoperta, e con un caldo ai piedi che se avessi avuto una borsa di patate sarei arrivato a destinazione con un bel purè fumante...
Ultima modifica di micio il 05/08/2009, 1:10, modificato 1 volta in totale.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Una controllatina ai vari sensori che rilevano la temperatura all'interno dell'abitacolo, affinchè non siano pieni di polvere magari sarebbe bene darla.
altrimenti ....
provare a staccare e lasciar staccata la batteria per qualche minuto visto che anomalie sembrerebbe non ce ne siano, ma a quanto ho capito l'unica indiziata sembra essere la centralina che invia e regola i flussi d'aria a capocchia???
Magari non poterà alla soluzione del problema, ma un tentativo, credo si possa anche fare.

altrimenti ....
provare a staccare e lasciar staccata la batteria per qualche minuto visto che anomalie sembrerebbe non ce ne siano, ma a quanto ho capito l'unica indiziata sembra essere la centralina che invia e regola i flussi d'aria a capocchia???

Magari non poterà alla soluzione del problema, ma un tentativo, credo si possa anche fare.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....o magari anche se lo ritengo difficile, che sia entrata qualche foglia nei condotti (nonostante ci sia il filtro) e rende vana qualche regolazione??

==========>gianluigi<=========
hai provato a vedere se le bocchette di areazione posteriori sono aperte?
è meglio che circola l'aria all'interno del condotto posto sul tunnel centrale dell'autovettura, perche' sotto di esso c'è il catalizzatore che genera molto calore.
è meglio che circola l'aria all'interno del condotto posto sul tunnel centrale dell'autovettura, perche' sotto di esso c'è il catalizzatore che genera molto calore.

una domanda:
con il wip nav si possono ascoltare i file .mp3 inseriti nella SD card ?
ho provato e non li legge qualquno e riuscito.
per i broblemi sopra discussi sto aspettando la chiamata del conc.
per i broblemi sopra discussi sto aspettando la chiamata del conc.
- Dimafan
- Peugeottista fast&furious
In "auto" la modalità è "testa fredda e piedi caldi", ossia la temperatura dell'aria ch'esce dalle bocchette "alte" è sempre più altra dell'altra.micio ha scritto:per il 2° problema l'anomalia perssiste sia in auto che in manuale.
ti chiedo se fosse in manuale, qualuncue regolazione dei flussi sopra o sotto, la
temperatura dell'aria dovrebbe esssere uguale in tutti diffusori oppure e possibile
regolare oltre ai flussi dell'aria sopra e sotto anche la temperatura separatamente ?
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
una modalità al quanto discutibile e pericolosa per la salute.Dimafan ha scritto:In "auto" la modalità è "testa fredda e piedi caldi", ossia la temperatura dell'aria ch'esce dalle bocchette "alte" è sempre più altra dell'altra.micio ha scritto:per il 2° problema l'anomalia perssiste sia in auto che in manuale.
ti chiedo se fosse in manuale, qualuncue regolazione dei flussi sopra o sotto, la
temperatura dell'aria dovrebbe esssere uguale in tutti diffusori oppure e possibile
regolare oltre ai flussi dell'aria sopra e sotto anche la temperatura separatamente ?
hai provato a viaggiare di notte con temperature comprese tra i 17 e i 20 gradi per un paio d'ore o più!!!!!!!
ti ritrovi con testa e busto freddissimi (Laria che esce è gelata

una domanda:
salve raga vi aggiorno sulle avventure della mia leonessa
vista dalla coc. due giorni di fermo tutto come prima
vista da un ispettore mi dice che mi telefona per farmi sapere dopo un mese e mezzo non si è fatto sentire
chiedo alla conc. (officina) non sanno niente (come se l'ispettore li avvesse ignorati del suo intervento)
telefono alla peugeot italia mi dicono che il nome dell'ispettore da me comunicato non esiste
mi rivolgo alla conc. (venditore che mi ha venduto la macchina) la conc. è sempre la stessa
dopo due settimane mi informa che le anomalie della mia leonessa sono in mano all'uffio tecnico della peugeot
per esaminarli e di passare a fine agosto per rivedere le anomalie che oltre alle due citate sopra ve ne sono delle altre che vi illustrerò dopo agosto sempre che riescono a risolverli
dopo quello che è successo mi sa tanto che mi stiano prendendo per il c...o e sto pesando di andare per vie
legale tramite avvocato se le cose continuano cosi.
mi dispiace perchè per il resto è una bella macchina
vista dalla coc. due giorni di fermo tutto come prima
vista da un ispettore mi dice che mi telefona per farmi sapere dopo un mese e mezzo non si è fatto sentire
chiedo alla conc. (officina) non sanno niente (come se l'ispettore li avvesse ignorati del suo intervento)
telefono alla peugeot italia mi dicono che il nome dell'ispettore da me comunicato non esiste
mi rivolgo alla conc. (venditore che mi ha venduto la macchina) la conc. è sempre la stessa
dopo due settimane mi informa che le anomalie della mia leonessa sono in mano all'uffio tecnico della peugeot
per esaminarli e di passare a fine agosto per rivedere le anomalie che oltre alle due citate sopra ve ne sono delle altre che vi illustrerò dopo agosto sempre che riescono a risolverli
dopo quello che è successo mi sa tanto che mi stiano prendendo per il c...o e sto pesando di andare per vie
legale tramite avvocato se le cose continuano cosi.
mi dispiace perchè per il resto è una bella macchina