PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento grave problema servosterzo ed altri
Re: Aggiornamento grave problema servosterzo ed altri
Salve a tutti, anche io sulla mia 407 ho visto bagnato il tappo del serbatoio dell' idroguida, ed una volta aperto ho visto all ' interno del serbatoio la formazione di schiuma, quindi ho deciso appena possibile di cambiarlo e volevo sapere se l' olio (total fluide DA-PR 9370.AI) scritto sul libretto di manutenzione e quello giusto.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
ma secondo te possono mai indicare un olio sbagliato per i loro mezzi?
certamente non è l'UNICO olio utilizzabile per quell'uso, ma SICURAMENTE andrà bene....
Fabio
certamente non è l'UNICO olio utilizzabile per quell'uso, ma SICURAMENTE andrà bene....
Fabio
Il problema è che dai rivenditori non si trova, mi rimane da fare un salto in concessionaria. Sono riuscito però a trovare il (total fluide af 42) ma non sò se vada bene
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06
effettivamente quello del GEP delle nostre 407 è un "fluido" particolare.Lupo ha scritto:Il problema è che dai rivenditori non si trova, mi rimane da fare un salto in concessionaria. Sono riuscito però a trovare il (total fluide af 42) ma non sò se vada bene
quello che conta non è comunque la marca ma le specifiche:
PSA Peugeot CITROËN (S71 2710)
Renault PSF Class 1
MAN 3289
in questo caso, il Total Fluide DA corrisponde ai requisiti, mentre l'AT42 no perché è un "comune" ATF III.
un'alternativa può essere il Fuchs TITAN ZH 4300 B o -forse- il TOTAL fluide LDS.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Anche nella mia 407 ho rilevato un indurimento in sterzata e aggiunto l'olio, ogni tanto lo fa ancora, soprattutto quando affronto una rotonda stradale...verso sx mi fa degli scatti e si indurisce la sterzo....come mai?
Ciao a tutti
Andrea
Ciao a tutti
Andrea

- bassplayer
- Moderatore
anche a me succedeva ogni tanto, ma una volta robboccato il liquido del servosterzo non lo fa piú
Ps anche a me girando a sinistra, credo che sia perché la pompa sia sul lato opposto e se c'é poco liquido non pesca bene.
Ps anche a me girando a sinistra, credo che sia perché la pompa sia sul lato opposto e se c'é poco liquido non pesca bene.

A me è stata sostituita la scatola dello sterzo per questo tipo di scherzo. Si creavano bolle d'aria all'interno del circuito idraulico. Attenzione è pericoloso! 

407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC
- cucciolone
- Peugeottista novello
Salve tutti, potete spiegarmi come effettuare il rabbocoo olio servosterzo e che tipo di olio usare non sapendo che tipo( marca... etc. etc) di olio c'è dentro limpianto? Grazie
Peugeot 407 sw 2000 hdi, grigio canna fucile ,rt3, int. pelle, cerchi lega 17", sensori parcheggio, etc.etc...