PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia impianto antinquinamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
viper307
Peugeottista veterano

Re: anomalia impianto antinquinamento

Messaggio da viper307 »

Presente.............anch'io stessa segnalazione.................diagnosi: candelette e "copiativa" del turbo da sostituire.........bella mazzata :hurted: , dopo aver sostituito fap (per fortuna tutto passato da mamma peugeot), frizione e volano.................!!!!
Speriamo vada adesso!!!!
ciaoo
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

alfio76
Peugeottista curioso

Messaggio da alfio76 »

Buonasera a tutti, anche io ho il problema della spia del sistema antinquinamento accesa. Ho fatto fare la diagnosi al mio pompista di fiducia, e segnala che c'e' da sostituire il sensore dell'aria, lo sostituiamo, ma niente tutto uguale. Da circa un mese il galleggiante del gasolio non funziona puo' essere questo il problema della spia accesa?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

... può essere una CONcausa. se non rileva il rifornimento NON esegue l'additivazione con la cerina...

spurga il filtro gasolio, controlla i tubetti di depresione dei vari comandi, assicuarti che il gruppo dosatore funzioni bene e riferisci gli errori in diagnosi

Fabio

luigino66
Peugeottista curioso

Messaggio da luigino66 »

Da qualche giorno ho risolto il problema (speriamo che duri),sopratutto grazie a questo forum.Ho comprato su internet uno di quei strumenti per la diagnosi della LEO (costo 36,00 euro).Ebbene mi dava errore 0098 e/o 0096 che corrisponde al sensore di temperatura dell'aspirazione.Scoperto tramite il web dove si trova questo sensore,l'ho smontato , ripulito e ho notato che aveva un filo di rame interrotto.Bhe l'ho risaldato e il problema sembra rientrato. :) :applause:

luigino66
Peugeottista curioso

Messaggio da luigino66 »

luigino66 ha scritto:Da qualche giorno ho risolto il problema (speriamo che duri),sopratutto grazie a questo forum.Ho comprato su internet uno di quei strumenti per la diagnosi della LEO (costo 36,00 euro).Ebbene mi dava errore 0098 e/o 0096 che corrisponde al sensore di temperatura dell'aspirazione.Scoperto tramite il web dove si trova questo sensore,l'ho smontato , ripulito e ho notato che aveva un filo di rame interrotto.Bhe l'ho risaldato e il problema sembra rientrato. :) :applause:
.
Dimenticavo,nel cruscotto avevo acceso fisso la spia avaria motore e nel displai mi compariva anomalia sistema antinquinamento.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”