PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

slittamento frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marco_308
Peugeottista veterano

slittamento frizione

Messaggio da Marco_308 »

Azz...addirittura...solo 55k km????

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

SILVER71
Peugeottista novello

Re: slittamento frizione

Messaggio da SILVER71 »

Marco_308 ha scritto:Azz...addirittura...solo 55k km????

purtroppo si solo 55 k

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Esito del meccanico dopo aver smontato, frizione andata e volano deformato :mad:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Marco_308
Peugeottista veterano

slittamento frizione

Messaggio da Marco_308 »

O.o e che le fanno da pasta frolla???

308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Ha messo il volano su un piano di riscontro ed è risultato deformato ma di molto. I francesi i volani e le frizioni li fanno con le baguette secche che ritirano dai supermercati. E' il primo cambio frizione della mia vita ed ho quasi 40anni,ne ho macinati di km, questa è la prima ed ultima peugeot. :thumbdown:
5008 GT bianco banchisa - Impianto Hi-Fi Focal - Interni in pelle nappa - Portellone Hands Free - Radio DAB - Advanced grip control - Tetto panoramico apribile - Visiopark 360° - Wireless smartphone charging + presa 230v. Ordine del 09/12/2017 ritirata il 26/05/2018.

Marco_308
Peugeottista veterano

slittamento frizione

Messaggio da Marco_308 »

Ma accelleravi spesso sotto coppia?

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

mamaroma ha scritto:Ha messo il volano su un piano di riscontro ed è risultato deformato ma di molto. I francesi i volani e le frizioni li fanno con le baguette secche che ritirano dai supermercati. E' il primo cambio frizione della mia vita ed ho quasi 40anni,ne ho macinati di km, questa è la prima ed ultima peugeot. :thumbdown:
che marca hai montato sia per il Volano che per il kit frione?

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Uso prevalente in autostrada e sempre in 6°, con le marce basse l'ho tirata pochissime volte.
Non ho idea di cosa abbiano montato, dovrebbero riconsegnarmela al max martedì, se mi ricordo chiedo.
In realtà il meccanico è a circa 800km da casa :lol: , al sud dovrebbe costare meno il lavoro.

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

ma la mappa l'hai lasciata o l'hai riportata originale?

mamaroma
Peugeottista veterano

Messaggio da mamaroma »

Riportata originale, almeno ci viaggio in sicurezza e spero senza spendere altro, la prossima la prenderò pompata all'origine. Forse una c220 sw :razz:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i francesi non fanno nessuna frizione, comprano quelle italiane.. e purtroppo questo è il risultato ;-)

il kit modificato è austriaco e funziona molto meglio :D

comunque pistolare la centralina è normale che provochi il RAPIDO decadimento della frizione.. è dimensionata giusto-giusto per la coppia "standard"

Fabio

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

thewizard ha scritto:i francesi non fanno nessuna frizione, comprano quelle italiane.. e purtroppo questo è il risultato ;-)

il kit modificato è austriaco e funziona molto meglio :D

comunque pistolare la centralina è normale che provochi il RAPIDO decadimento della frizione.. è dimensionata giusto-giusto per la coppia "standard"

Fabio
quale sarebbe il Kit Austriaco??? hai notizie maggiori dove poterlo acquistare???

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma una lettura ai post vecchi? ;-)

SACHS, presso qualsiasi ricambista minimamente fornito 8)
anche kit completi volano+complessivo frizione e kit rinforzati (=maggiore coppia trasmissibile)

Fabio

SILVER71
Peugeottista novello

Messaggio da SILVER71 »

thewizard ha scritto:ma una lettura ai post vecchi? ;-)

SACHS, presso qualsiasi ricambista minimamente fornito 8)
anche kit completi volano+complessivo frizione e kit rinforzati (=maggiore coppia trasmissibile)

Fabio
ti assicuro che i ricambisti che ho interpellato io tra Potenza e Taranto mi hanno sempre proposto kit frizioni normali (tra cui anche SACHS) e non rinforzati e per quelli rinforzati potevano essere reperiti o artigianalmente o presso negozi che trattano prodotti racing ove poi è anche difficile trovare il kit per quest'auto... :D
Se poi tu dici ( con dati di fatto) che il Kit SACHS normalmente in vendita è già di per se più resistente rispetto a quello originale è un altro discorso.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”