PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergi.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Conrad 64
Peugeottista appassionato

Re: Spazzole tergi.....

Messaggio da Conrad 64 »

GRANDE Jack 69........ora credo che siamo a posto [-o< ......con questa tua dritta potremo (volendo) tutti risparmiare bei soldini(visto la recessione che incalza..... ;-) ;-) CIAO
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

...scusate ma x il tergi posteriore come possiamo cambiare il gommino?senza prendere tutta la struttura?
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

...credo proprio che non convenga....ca. 2 settimane fa l'ho sostituita e alla Peugeot l'ho pagata 10 euro (completa) :) ciao
Peugeot 407SW 2.0HDI Tecno Sport Pack 136cv azzurra metall. Dic.2004 mascherina con profilo cromato , doppio scarico DX/SX , EGR tappata, antennino orig. ridotto ,luci posizione ambra(come strumentazione interna)

umberto
Peugeottista veterano

Messaggio da umberto »

...farò un salto in Peugeot :)
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

carbandrea

Messaggio da carbandrea »

compra pure le Bosch tranquillamente, vanno bene come le originali e costano la metà.
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Sono passato in Peugeot, e approfittando dell'offerta inerente l'acquisto delle spazzole con sconto del 40% le ho comprate.
Molto interessante il prezzo per essere le originali totale di due € 49 con scontrino ovviamente.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Oggi me le sono cambiate, e debbo dire che è stata una vera sciocchezza. Ci vuole veramente un minuto per farlo.

Intanto che c'ero e avevo un po' di tempo, ho smontato le vecchie per estrarne il refil.
Ebbene ho scattato qualche foto, che ho intenzione pubblicare quando aprirò un nuovo argomento dove spiegherò in modo dettagliato tutte le operazioni da svolgere.

Premetto che non è un lavoro difficile, tuttavia richiede un minimo di attenzione per non rompere il cappuccio di plastica posto al termine della spazzola.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

OK Gian, sostituirle e' un gioco da ragazzi......per cambiare invece solo i gommini ci vuole un po' piu' di pazienza e attenzione e le foto di tutti i passaggi sono state gia' egregiamente postate da Tocai (se non sbaglio...) Il problema e' trovare quel tipo di gommini i quali sono diversi da tutti glia altri e non sono così facili da trovare :thumbdown: Li avevo trovati su E-bay da un venditore tedesco , ma ora non li vedo piu'........ :hurted:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Conrad 64 ha scritto:OK Gian, sostituirle e' un gioco da ragazzi......per cambiare invece solo i gommini ci vuole un po' piu' di pazienza e attenzione e le foto di tutti i passaggi sono state gia' egregiamente postate da Tocai (se non sbaglio...) Il problema e' trovare quel tipo di gommini i quali sono diversi da tutti glia altri e non sono così facili da trovare :thumbdown: Li avevo trovati su E-bay da un venditore tedesco , ma ora non li vedo piu'........ :hurted:

qual'è la differenza...? non ho presente in questo momento com'è il gommino della 407 :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Conrad 64 ha scritto:OK Gian, sostituirle e' un gioco da ragazzi......per cambiare invece solo i gommini ci vuole un po' piu' di pazienza e attenzione e le foto di tutti i passaggi sono state gia' egregiamente postate da Tocai (se non sbaglio...) Il problema e' trovare quel tipo di gommini i quali sono diversi da tutti glia altri e non sono così facili da trovare :thumbdown: Li avevo trovati su E-bay da un venditore tedesco , ma ora non li vedo piu'........ :hurted:
Senza nulla togliere a Tocai, al quale mando un saluto, pensavo per una miglior visibilità dell'argomento, tenerlo diviso, in modo da non costringere uno a leggersi tutte queste pagine quando poi gli interessa solo ed esclusivamente sostituirsi i gommini.
Comunque accetto di buon grado la tua osservazione ;-)

In merito ai gommini, per ora anch'io non li ho trovati nei centri commerciali
Proverò da qualche autoricambi autoaccessori.
Caspita, è veramente un peccato aver perso l'aggancio del tedesco :(
;-)

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

.....per Coolmanu.....la foto del gommino la trovi a pag.2 , io l'ho stampata e ogni tanto mi fermo nei vari autoricambi per vedere se riesco a trovarli......tipo i poliziotti quando cercano una persona per intenderci...... :) :D

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ragazzi visto che sembra di cercare l'ago nel pagliaio, con sti gommini, se qualcuno li trova, sarebbe bello avere marca e modello, o magari intraprendere un'acquisto collettivo.
Più tardi andrò a vedere un paio di posti sperando in bene.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nulla da fare nei due posti visitati quel tipo non lo tengono, malgrado ne abbiano parecchi modelli. :mad: :mad:
;-)

Conrad 64

Messaggio da Conrad 64 »

...neppure io....nulla :cry: intanto con l pioggia di questi giorni ho deciso di sostituirle ed ho comperato le Bosch Aero Twin
che puliscono da dio...pagate Euro 38, poi ho portato le vecchie a casa, le ho smontate, e con calma TROVERO' sti benedetti gommini cosi le terro' di scorta :roll:

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

ho cambiato le spazzole due giorni fa perchè da quando è arrivato il freddo saltellavano in un modo pazzesco....

ho preso le Bosch Aero Twin, pagate 42,00 euro (miglior prezzo dalle mie parti...)

Ho le vecchie messe da parte... quando troviamo sti benedetti gommini le sistemo e le tengo di scorta...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”