PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407, delusione totale
Re: Delusione totale
Quando mi sono iscritto a questo forum nel 2005 avevo apprezzato il modo con cui era moderato.
Mi dispiace dover prendere atto che, specie i nuovi moderatori, mostrano invece un atteggiamento completamente diverso. Sembra quasi che sia sbagliato lamentarsi dei difetti delle vetture che abbiamo.
Se dobbiamo solo parlare bene di sua maestà Peugeot, basta dirlo. Almeno ci si regola di conseguenza.
Mi dispiace dover prendere atto che, specie i nuovi moderatori, mostrano invece un atteggiamento completamente diverso. Sembra quasi che sia sbagliato lamentarsi dei difetti delle vetture che abbiamo.
Se dobbiamo solo parlare bene di sua maestà Peugeot, basta dirlo. Almeno ci si regola di conseguenza.
Secondo me con questo tuo discorso non ci rendi giustizia. Parlo da moderatore di questa sezione, e quindi coinvolto in prima persona. Come scrive giustamente Ju, qui non si tratta di non lamentarsi. Se una macchina ha problemi, la Casa non riesce a risolverli, ci si rimette fegato tempo e denaro, è giusto e dovuto lamentarsi. Quello che non è corretto, secondo me, ma non sono il solo, è l'usare il forum solo ed esclusivamente per lamentarsi per la propria vettura, senza cercare un minimo di dialogo, senza partecipare agli eventi di incontro (cene, pizzate, birrate, a maggior ragione i raduni). Insomma, usare il forum solo ed esclusivamente come un luogo per esporre i propri problemi, ma non partecipare in altro modo, è un atteggiamento che, personalmente, non capisco. Questo forum è nato con lo scopo di riunire i possessori e gli appassionati di vetture con il Leone sul cofano, e MAI ha voluto difendere a spada tratta la casa madre, proprio perchè non è una branchia, ma è totalmente autonomo. Ciò che dispiace, che infastidisce, che demoralizza chi ha creato e continua a mandare avanti questo forum, è la mancata partecipazione attiva al forum di alcuni utenti. Ovvero quelli che postano solo ed esclusivamente per lamentarsi (aaaccc ha postato 35 messaggi, TUTTI nella sezione guasti e manutenzione... non mi sembra normale!) e niente altro. Ripeto, lamentarsi è giusto, corretto e dovuto, ma usare questo forum solo per fare questo, è un pò come avere un potenziale enorme e sfruttarne il 5%. Insomma, dispiace a tutti noi, che ne facciamo parte, prima di tutto come utenti, che ci sia chi non vuole far altro che scrivere di problemi, senza considerare minimamente il lato umano del forum, senza minimamente riconoscere i pregi della propria vettura (e la 407 ne ha, lo dico per certo). Spero di essere stato esauriente. E di vedere una maggior partecipazione nelle restanti sezioni del Forum. Forse vedreste la vostra vettura sotto un altro occhio. Buonasera.effebi ha scritto:Quando mi sono iscritto a questo forum nel 2005 avevo apprezzato il modo con cui era moderato.
Il tuo giudizio mi pare alquanto ingiusto e frettoloso....se fai una ricerca nella sezione guasti e ti leggi i post di EndTyme, vedrai che lui che è uno dei storici collaboratori/moderatori del forum non tesse di certo le lodi di Peugeot e dice quello che pensa da normale e semplice acquirente di un'autoeffebi ha scritto:Quando mi sono iscritto a questo forum nel 2005 avevo apprezzato il modo con cui era moderato.

Noi dobbiamo cercare di moderare un pò le sezioni, perchè a volte chi interviene parte a razzo insultando a destra e a manca fregandose del quieto vivere e di utilizzare un pò di buona e sana educazione!
C'è modo e modo per lamentarsi, e ti dico che anche se si spara a zero sulla casa quando ce ne è il motivo sacrosanto, non è alzando i toni o insultando chi si sente di dover insultare che i problemi si sistemano da soli; forse una domanda posta bene, può portare diversi utenti a cercare di dare una mano per risolvere le magagne che attanagliano alcune auto.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
cita i passaggi dove, secondo te, abbiamo ripreso qualcuno che si lamentava solo dei difetti della sua vettura, qui non abbiamo nulla da nascondere, siamo aperti a qualsiasi persona che sia comunque propositiva e non denigratoria a prescindere, questo posto serve per portare le proprie esperienze e per aiutare chiunque si trovi in difficoltà con la sua leonessa, non è la discarica dei lamenti e delle crociate anti-Peugeot, per quello esistono altri siti.effebi ha scritto:Quando mi sono iscritto a questo forum nel 2005 avevo apprezzato il modo con cui era moderato.
Anche dai dettagli si vede quanto uno sia disponibile nei confronti della Community, per esempio non indicare la residenza o indicare solo prov. di..... è segno che si voglia mantenere le distanze, per carità ognuno è libero di usufruire del Forum come vuole, visto che si tratta di dati non obbligatori, ma resta la sensazione che lo spirito del Club non sia condiviso.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
jupeugeot,
rileggiti questo topic e gli interventi tuoi e di sem407. Io ci ho visto un pò di "bacchettate" a chi ha osato parlar male di una vettura. E' solo una mia impressione?
Per il fatto di non aver dichiarato il luogo di residenza, ti ricordo che esiste anche un diritto alla privacy. Se non indico dove abito ci sono dei buoni motivi che non sono tenuto a rivelare a te. Oppure adesso si viene anche "schedati" per questo motivo?
rileggiti questo topic e gli interventi tuoi e di sem407. Io ci ho visto un pò di "bacchettate" a chi ha osato parlar male di una vettura. E' solo una mia impressione?
Per il fatto di non aver dichiarato il luogo di residenza, ti ricordo che esiste anche un diritto alla privacy. Se non indico dove abito ci sono dei buoni motivi che non sono tenuto a rivelare a te. Oppure adesso si viene anche "schedati" per questo motivo?
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
ripeto, citalieffebi ha scritto:jupeugeot,
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
Anch'io ripeto, rileggiti i tuoi interventi e quelli di sem407 in questo topic. Quindi, la ricerca è molto ristretta.
Io quello che avevo da dire l'ho detto.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
eh no, troppo comodo, cos'è fai fatica a fare un paio di cliccateeffebi ha scritto:Anch'io ripeto, rileggiti i tuoi interventi e quelli di sem407 in questo topic. Quindi, la ricerca è molto ristretta.

quando si accusa di qualcosa bisogna saperlo dimostrare
Non avevo bisogno di farlo, perchè ho buona memoria e ricordavo cosa avevo scritto, ma, lo stesso, ho riletto i miei interventi. E, al di là di un confronto civile, qualche suggerimento non disprezzabile, mi sembra che i miei post siano stati sempre su toni molto concilianti. Purtroppo non posso dire altrettanto di tutti gli altri post. Alcuni sì, altri molto meno. Va bene la delusione, va bene l'arrabbiatura, va bene tutto, ma qualche parolina od espressione di troppo si poteva evitare. Così come l'aggressività dei toni. Io il rispetto lo esprimo sempre, purtroppo non sempre lo leggo. Salutieffebi ha scritto:Anch'io ripeto, rileggiti i tuoi interventi e quelli di sem407 in questo topic. Quindi, la ricerca è molto ristretta.
Va bene, avete ragione voi.
Statemi bene.
Statemi bene.
Questa tua risposta denota una totale mancanza di voglia di dialogo.effebi ha scritto:Va bene, avete ragione voi.
Statemi bene.
Con questi (tristi) presupposti, vale la pena continuare?
Io sono sempre disposto al dialogo. Tu non mi pare.
Vorrei solo dare il mio piccolo contributo avendo letto tutta la discussione a giochi fatti (e me ne scuso) e quindi senza essere coinvolto.
Quello che i moderatori, me compreso, non accettiamo sul forum e' che qualcuno voglia convincere il mondo che un determinato modello fa' schifo.
Ognuno ha il diritto di parlare di tutti i PROPRI problemi e di dire che la PROPRIA vettura fa' schifo(la sezione dei guasti e' stata creata per quello), ma non e' assolutamente giusto dire che tutte le vetture dello stesso modello fanno altrettanto schifo.
Questo e' quello che cercano di far capire i moderatori, a volte con tono pacato a volte meno, come in fin dei conti fanno anche gli utenti.
Per chi e' coinvolto nelle discussioni non e' facile rileggere tutto in modo distaccato, ma vi invito a provarci a mente lucida in modo da valutare se quanto ho scritto risponde a verita' o meno.
Grazie.
Quello che i moderatori, me compreso, non accettiamo sul forum e' che qualcuno voglia convincere il mondo che un determinato modello fa' schifo.
Ognuno ha il diritto di parlare di tutti i PROPRI problemi e di dire che la PROPRIA vettura fa' schifo(la sezione dei guasti e' stata creata per quello), ma non e' assolutamente giusto dire che tutte le vetture dello stesso modello fanno altrettanto schifo.
Questo e' quello che cercano di far capire i moderatori, a volte con tono pacato a volte meno, come in fin dei conti fanno anche gli utenti.
Per chi e' coinvolto nelle discussioni non e' facile rileggere tutto in modo distaccato, ma vi invito a provarci a mente lucida in modo da valutare se quanto ho scritto risponde a verita' o meno.
Grazie.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
queste risposte mi sembrano arrivare da un bambino invece che da un utente maturo e adulto; un dialogo civile, tranquillo e basato su solide basi e considerazioni può andare avanti senza sfociare in critiche esagerate e prive di sensoeffebi ha scritto:Va bene, avete ragione voi.
Statemi bene.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Se puoi, il mio consiglio e di cambiare auto. Un mio amico che si è trovato un auto sfortunata tra le mani ha passato un po prima di capire che non doveva insistere, e ha spesso molti soldi.
Mi spiace per te, sei stato sfortunato. ma magari sistemi tutto dai..
Mi spiace per te, sei stato sfortunato. ma magari sistemi tutto dai..
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv
Sono perfettamente d'accordo con te. Perche PEUGEOT molla il cliente quando è fuori garanzia e si manifesta un palese difetto che è sicuramente noto? ( vedi le sbarre portatutto della 307 SW che si svericiano come ho descritto nel forum della 307?)mdl ha scritto:Chi dice che nessuno e' perfetto ha ragione.
Chi dice che non solo peugeot si rompe ha ragione.
Chi dice che e' soddisfatto della sua 407..... e' un fatto normale anche se mi sembra di capire, leggendo questo forum che e' un eccezione.
Comunque vorrei chiarire un concetto importante:
Lavoro in una azienda italiana che costruisce macchine da perforazione ( http://www.cmv-group.com ) ed io curo in prima persona la proggettazione gli impianti elettrici ed idraulici. Periodicamente ed in accordo con le esigenze del mercato, produciamo nuove macchine e spesso i "NUOVI PROGETTI" implicano una serie di problematiche che inevitabilmente si presentano. Bene... la nostra azienda interviene prontamente e risolve SEMPRE quello che c'e' da risolvere. Non ci e' mai capitato e non ci capitera' mai di lasciare i nostri clienti in panne anzi, siamo pronti a riconoscere eventuali problemi da noi causati anche quando la garanzia e' scaduta, anche se la macchina e' stata venduta nell'altro capo del mondo!
E' una linea di comportamento che con il passare degli anni ci ha dato ragione. Perche Peuget non fa altrettanto?
Mimmo
Non capiscono che se un cliente è deluso difficilemte compreara di nuovo la stessa auto? Io ho avuto 2 205 ( diesel e benzina), ed ora una 307 SW che mi preoccupa un pò. Dopo quasi 20 anni di peugeot ora non mi sento piu di comprare peugeot se mi sentiro abbandonato. Eppure la 407 sembra bella e anche la 308..... ma.... non so
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv