ma scherzi se risolvono il broblema come fanno a farti spendere soldi. in questo modo hanno trovato il modosavino ha scritto:La mia 407 HDi 2000 di fine 2004 ha gli stessi problemi di strattonamenti e singhiozzamenti ogni 400-500 km dal tagliando dei 90000. Sono stato in officina già 3 volte per questo problema, senza esito, mi è stato sostituito solo un sensore temp. motore.
Aggiungo alle vs segnalazioni, che quando si manifesta il problema a folle, il numero di giri del motore pendola vistosamente e si avverte un forte puzzo di combustione.
Provo a riassumere le vostre segnalazioni e suggerimenti per comunicarli direttamente in Peugeot in occasione del prossimo tagliando dei 120000 km (prossima settimana):
1. Pulizia del collettore di scarico e del filtro FAP (probabilmente intasati)
2. Sostituzione della valvola per la gestione del liquido FAP
3. Sostituzione della valvola EGR ?
4. Rabbocco della cerina
Spero tanto che con queste operazioni riesca a risolvere definitivamente il problema. [-o<
Trovo strano che Peugeot, nonostante le numerose segnalazioni in merito a questo problema , non abbia preso una posizione chiara e univoca su cosa fare per risolverlo, informando tutte le officine autorizzate.
Savino
di guadagnare nascondendosi dietro i difetti in quanto mi rifiuto di credere che un costruttore come la peugeot dopo quattro/cinque
anni non sia riuscita a risolvere il difetto.