lukebs ha scritto:ALAMO ha scritto:Non so, mi sono letto il forum e l'unica cosa che non ho trovato è un cosiglio su come risolvere uno dei probelmi descritti. E' capibile la delusione, ma mi sembra che la cosa migliore per parlare con una persona delusa è quella di dare un indirizzo tecnico alla cosa, una motivazione, una possibile soluzione , un motivo....
Non il tentativo di consigliare un altro meccanico ecc.. Credo sia capibile che poi si crei una rottura e non un dialogo ed un accrescere l'esperienza e la conoscenza tencica del mezzo oltre del motivo del difetto. Mi ricordo nel 2003 il primo form della 307 era cosi, e quante cose ho imparato. Ora qui mi sembra molto cambiato, tranne lo stile dei vecchi del forum che stimo moltissimo.
Ti rispondo qui, visto la tua "delusione totale" nei confronti della tua attuale Peugeot;
innanzitutto se il tuo topic in cui esponi il problema della barre che si sono sverniciate non ti ha portato a nessuna soluzione, forse è perchè nessun altro utente ha avuto il tuo stesso problema, o magari per ora nessuno che si è collegato di recente ha letto il tuo topic...spero per te che al più presto qualcuno ti dia delle ottime indicazioni!
Il vecchio forum aiutava di più?? può essere pure vero, però se invece di essere critico in ogni singolo topic della sezione guasti, e scrivere frasi inutili come questa:
ALAMO ha scritto:errare umanum est "ripegiottare" est diabolicum....
che sfiga...
affrontassi le discussioni in maniera più costruttiva e seria, forse altri utenti e i membri dello staff si sentirebbero più propensi ad aiutarti, invece che sentirsi presi in giro e quindi totalemente disisteressati dei tuoi guai.
Per ultimo, ripeto una cosa già detto in passato: non siamo, anche se molto preparati, forti e uniti, degli stipendiati dalla casa Peugeot per risolvere i problemi dei proprietari di auto con tale nome....quindi da un tuo atteggiamento cordiale e gentile vengono date risposte gentili, ad un tuo ostile atteggiamento, non arriva proprio nulla!
Vedi, mi aspettavo un reazione cosi e non mi creo problemi.
Comunque al riguardo delle sbarre non c'è troppa soluzione se non la sostituzione del pezzo. Non è un problema circoscritto dato che le 4 Sw che ho casualmente visto ne erano tutte affette. Solo una era nesso meglio. Il mio conce. che reputo una persona squisita era anche lui secettico, e nessuno le aveva segnalato il problema, ma ha voluto vedre un auto usata che aveva in magazzino, era del 2004, ed ha constatato che anche li su un solo segmento la corrosione/scolorimento iniziava.
Che nessuno l'abbia mai segnalato è divuto solo al fatto che capita dopo un po di anni e molti si rassegnano. Probabilmente lo faro anch'io, ma certo è un difetto molto antipatico. La cosa sgardevole nella discussione è che non ho ricevuto sulla prima consigli su come fare per risolvere il problema, ma subito sono stato accusato di aver trattato male l'auto, prodotti sbagliati, che me ne potevo accorgere prima ecc... un vero attacco, e non un aituto, senza sapere che sono una persona che cura molto la mia auto e che ne sono innamorato. I post sono li da leggere. Devo dire che poi si sono scusati, ma una alea di non credere è e rimasta e si intravvede anche in quello che tu scrivi. Ma io non sono qui per dire Peugeot fa schifo ma per avere comprensione di chi si trova i diefetti e di chi ha coraggio di denuciarli, per il bene di tutti, per trovare un rimedio di tutti, non per parlare male della prorpria auto.
Nel vecchio forum c'era uno spirito diverso, e scusami se provo amarezza nel vedre una macchina che mi piace che perde la vernice senza che io ne abbbia colpa e che mi rendo conto che non c'è soluzione. la frase ripejottare... era una battuta, se uno ha avuto grossi problemi, allora meglio cabiare, tutto li. Ma non si puo attaccare chi e deluso, in fondo sul forum dei guasti chi segnala un guasto è deluso e se non trova una soluzione non ci dorme. Se poi ci sono persone che invece di confortarlo lo fanno sentore in colpa di aver scelto l'auto...
Comunque era solo per dire che non bisogna attaccare i delusi, ma magari confortali, e questo in verita succede, ma non da parte di tutti .
Comunque capisco che fa male sentire parlar male della propria auto, e certi esagerano. Anche poerche questo è un form scritto per risoolvere i guasti, ma prima di risolverli bisogna accettarli, anche da chi non ce li ha. E credimi chi ha difetti piu o meno grandi sta peggio di te che ti senti offesso da certi post o battute.
Ti ringrazio per gli incoraggiamenti tuttavia che ho letto nelle tue parole. Ma moderiamoci un po tutti, e sono sicuro che tutto il forum ne guadagnera.
ciao