PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407, delusione totale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ALAMO
Peugeottista novello

Re: Delusione totale

Messaggio da ALAMO »

sem407 ha scritto:Innanzitutto, visto che alcuni messaggi sono un pò "pepati", vi invito a mantenere, nonostante tutto, toni civili, altrimenti sarò costretto ad intervenire cancellando i post troppo "bellicosi". Ricordatevi che qui nessuno è pagato dalla Peugeot per esserne a favore, siamo TUTTI semplici appassionati, possessori di vetture dello stesso marchio. Secondariamente, vorrei portare all'attenzione di chi critica (giustamente) una casistica interessante. Se andate a vedere bene, a leggere tutti i topic (come io faccio sempre) vi accorgerete che la maggior parte (80% se non oltre) di chi si lamenta, ha 407 immatricolate nei primi 18 mesi di commercializzazione. Le 407 che più hanno dato problemi sono, indiscutibilmente, i primi modelli. Già da fine 2005, inizio 2006, le 407 vendute hanno risolto molti, moltissimi dei problemi elencati. Provate a leggere i topic di chi la 407 l'ha acquistata dal 2006 in avanti.
hai ragione ma devi capire la delusione di chi l'ha coprata prima e non sono pochi. Questo non ha fatto certo balzare molto in alto le vendite di un auto che avrei giudicato come un best sellr.
Io capisco la tua soddisfazione per la tua auto, ma con obbietivita non si deve sminuire i difetti che vengono riportati che sono molte il frutto di sofferenze interiri e non della voglia di denigrare una scelta... che non si è rilevata azzeccata.
Vedre i difetti aiuta a migliorarsi, tenerseli e nasconderli no. Conosco persone che minimizano i diefeti della propria auto, li nascondono o non li dicono solo perche non vogliono pensare e far vedere di aver sbagliato la scelta. Questo è sbagliato. Si devono risolvere i problemi ed in questo la casa produttrice deve fare cose concrete e non di vetrina...
Allora si che una casa costruttrice è valida.
Ciao
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

Non so, mi sono letto il forum e l'unica cosa che non ho trovato è un cosiglio su come risolvere uno dei probelmi descritti. E' capibile la delusione, ma mi sembra che la cosa migliore per parlare con una persona delusa è quella di dare un indirizzo tecnico alla cosa, una motivazione, una possibile soluzione , un motivo....
Non il tentativo di consigliare un altro meccanico ecc.. Credo sia capibile che poi si crei una rottura e non un dialogo ed un accrescere l'esperienza e la conoscenza tencica del mezzo oltre del motivo del difetto. Mi ricordo nel 2003 il primo form della 307 era cosi, e quante cose ho imparato. Ora qui mi sembra molto cambiato, tranne lo stile dei vecchi del forum che stimo moltissimo.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ALAMO ha scritto:Non so, mi sono letto il forum e l'unica cosa che non ho trovato è un cosiglio su come risolvere uno dei probelmi descritti. E' capibile la delusione, ma mi sembra che la cosa migliore per parlare con una persona delusa è quella di dare un indirizzo tecnico alla cosa, una motivazione, una possibile soluzione , un motivo....
Non il tentativo di consigliare un altro meccanico ecc.. Credo sia capibile che poi si crei una rottura e non un dialogo ed un accrescere l'esperienza e la conoscenza tencica del mezzo oltre del motivo del difetto. Mi ricordo nel 2003 il primo form della 307 era cosi, e quante cose ho imparato. Ora qui mi sembra molto cambiato, tranne lo stile dei vecchi del forum che stimo moltissimo.
Ti rispondo qui, visto la tua "delusione totale" nei confronti della tua attuale Peugeot;

innanzitutto se il tuo topic in cui esponi il problema della barre che si sono sverniciate non ti ha portato a nessuna soluzione, forse è perchè nessun altro utente ha avuto il tuo stesso problema, o magari per ora nessuno che si è collegato di recente ha letto il tuo topic...spero per te che al più presto qualcuno ti dia delle ottime indicazioni!

Il vecchio forum aiutava di più?? può essere pure vero, però se invece di essere critico in ogni singolo topic della sezione guasti, e scrivere frasi inutili come questa:
ALAMO ha scritto:errare umanum est "ripegiottare" est diabolicum....

che sfiga...
affrontassi le discussioni in maniera più costruttiva e seria, forse altri utenti e i membri dello staff si sentirebbero più propensi ad aiutarti, invece che sentirsi presi in giro e quindi totalemente disisteressati dei tuoi guai.

Per ultimo, ripeto una cosa già detto in passato: non siamo, anche se molto preparati, forti e uniti, degli stipendiati dalla casa Peugeot per risolvere i problemi dei proprietari di auto con tale nome....quindi da un tuo atteggiamento cordiale e gentile vengono date risposte gentili, ad un tuo ostile atteggiamento, non arriva proprio nulla!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

ALAMO ha scritto:
effebi ha scritto:jupeugeot,
rileggiti questo topic e gli interventi tuoi e di sem407. Io ci ho visto un pò di "bacchettate" a chi ha osato parlar male di una vettura. E' solo una mia impressione?

Per il fatto di non aver dichiarato il luogo di residenza, ti ricordo che esiste anche un diritto alla privacy. Se non indico dove abito ci sono dei buoni motivi che non sono tenuto a rivelare a te. Oppure adesso si viene anche "schedati" per questo motivo?
concordo con te. Appena ho segnalato con molto dispiacere un difetto mi ha trattato nello stesso modo , salvo poi scusarsi ed ho apprezzato, ma poi non capisco perche contuava a mettere dubbi. Io cerco soluzioni qui che possano migliorare certi difetti, ma ho visto un clima di sfiducia nei confronti di chi sfortunatamente ha dei problemi e sembra e uno viene giudicato subito senza nemmeno che lo si consco, si sappia della sua esperienza ecc.. Non so... ma ho avuto la tua stesa impressione. Ho detto impressione dato che non conosco nessuno a fondo, e vedo solo quello che c'è scritto nel forum. Ragazzi se siete fortunati ad avere una macchina che è un gioiello dovrte dare una mano a chi ha trovato difetti, dato questa sezione è dedicta ai difetti e come risolverli, non a negalri!!! Forza!!! :D
Allora ALAMO, vediamo di chiarirci per bene.
Hai elencato i tuoi guai negli appositi messaggi ed è lì che dobbiamo confrontarci, il tuo peregrinare, alla ricerca di altri utenti scontenti delle loro auto, per rincarare la dose, senza apportare alcunchè di utile o positivo per l'interessato non è di nessuna utilità alla community, anzi.
Abbiamo capito che i guasti e difetti della tua 307 sono fastidiosi per un'auto ancora recente, hai tutto il diritto di sentirti danneggiato, come chiunque qua dentro, ma lo spirito che ha fondato questo Club e che lo tiene in vita è quello di confrontarsi per trovare le soluzioni senza fare "terrorismo mediatico " fine a se stesso come l'utente che ha aperto questo vecchio messaggio.
Spero di essere stato chiaro, se non mi trovi simpatico non importa, quello che conta è che tutti, utenti e Staff, rispettino le regole del Forum e del buon senso, grazie.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

sem407

Messaggio da sem407 »

ALAMO ha scritto: Io capisco la tua soddisfazione per la tua auto, ma con obbietivita non si deve sminuire i difetti che vengono riportati che sono molte il frutto di sofferenze interiri e non della voglia di denigrare una scelta... che non si è rilevata azzeccata.
Vedre i difetti aiuta a migliorarsi, tenerseli e nasconderli no. Conosco persone che minimizano i diefeti della propria auto, li nascondono o non li dicono solo perche non vogliono pensare e far vedere di aver sbagliato la scelta. Questo è sbagliato. Si devono risolvere i problemi ed in questo la casa produttrice deve fare cose concrete e non di vetrina...
Ciao
Se cerchi nel forum, dei pochi difetti della mia 407, ne ho sempre parlato, in modo sereno e civile, senza vittimismi, come invece, purtroppo, qualcuno ha fatto. Non nascondo nulla, perchè non ne vedo il motivo. E poi, perchè c'è poco da nascondere. Per me è tutto chiaro alla luce del sole, parlo tranquillamente dei pregi e dei difetti della mia 407. Invece, altri, parlano solo dei difetti. Possibile?

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

lukebs ha scritto:
ALAMO ha scritto:Non so, mi sono letto il forum e l'unica cosa che non ho trovato è un cosiglio su come risolvere uno dei probelmi descritti. E' capibile la delusione, ma mi sembra che la cosa migliore per parlare con una persona delusa è quella di dare un indirizzo tecnico alla cosa, una motivazione, una possibile soluzione , un motivo....
Ti rispondo qui, visto la tua "delusione totale" nei confronti della tua attuale Peugeot;

innanzitutto se il tuo topic in cui esponi il problema della barre che si sono sverniciate non ti ha portato a nessuna soluzione, forse è perchè nessun altro utente ha avuto il tuo stesso problema, o magari per ora nessuno che si è collegato di recente ha letto il tuo topic...spero per te che al più presto qualcuno ti dia delle ottime indicazioni!

Il vecchio forum aiutava di più?? può essere pure vero, però se invece di essere critico in ogni singolo topic della sezione guasti, e scrivere frasi inutili come questa:
ALAMO ha scritto:errare umanum est "ripegiottare" est diabolicum....

che sfiga...
affrontassi le discussioni in maniera più costruttiva e seria, forse altri utenti e i membri dello staff si sentirebbero più propensi ad aiutarti, invece che sentirsi presi in giro e quindi totalemente disisteressati dei tuoi guai.

Per ultimo, ripeto una cosa già detto in passato: non siamo, anche se molto preparati, forti e uniti, degli stipendiati dalla casa Peugeot per risolvere i problemi dei proprietari di auto con tale nome....quindi da un tuo atteggiamento cordiale e gentile vengono date risposte gentili, ad un tuo ostile atteggiamento, non arriva proprio nulla!
Vedi, mi aspettavo un reazione cosi e non mi creo problemi.

Comunque al riguardo delle sbarre non c'è troppa soluzione se non la sostituzione del pezzo. Non è un problema circoscritto dato che le 4 Sw che ho casualmente visto ne erano tutte affette. Solo una era nesso meglio. Il mio conce. che reputo una persona squisita era anche lui secettico, e nessuno le aveva segnalato il problema, ma ha voluto vedre un auto usata che aveva in magazzino, era del 2004, ed ha constatato che anche li su un solo segmento la corrosione/scolorimento iniziava.
Che nessuno l'abbia mai segnalato è divuto solo al fatto che capita dopo un po di anni e molti si rassegnano. Probabilmente lo faro anch'io, ma certo è un difetto molto antipatico. La cosa sgardevole nella discussione è che non ho ricevuto sulla prima consigli su come fare per risolvere il problema, ma subito sono stato accusato di aver trattato male l'auto, prodotti sbagliati, che me ne potevo accorgere prima ecc... un vero attacco, e non un aituto, senza sapere che sono una persona che cura molto la mia auto e che ne sono innamorato. I post sono li da leggere. Devo dire che poi si sono scusati, ma una alea di non credere è e rimasta e si intravvede anche in quello che tu scrivi. Ma io non sono qui per dire Peugeot fa schifo ma per avere comprensione di chi si trova i diefetti e di chi ha coraggio di denuciarli, per il bene di tutti, per trovare un rimedio di tutti, non per parlare male della prorpria auto.
Nel vecchio forum c'era uno spirito diverso, e scusami se provo amarezza nel vedre una macchina che mi piace che perde la vernice senza che io ne abbbia colpa e che mi rendo conto che non c'è soluzione. la frase ripejottare... era una battuta, se uno ha avuto grossi problemi, allora meglio cabiare, tutto li. Ma non si puo attaccare chi e deluso, in fondo sul forum dei guasti chi segnala un guasto è deluso e se non trova una soluzione non ci dorme. Se poi ci sono persone che invece di confortarlo lo fanno sentore in colpa di aver scelto l'auto...
Comunque era solo per dire che non bisogna attaccare i delusi, ma magari confortali, e questo in verita succede, ma non da parte di tutti .
Comunque capisco che fa male sentire parlar male della propria auto, e certi esagerano. Anche poerche questo è un form scritto per risoolvere i guasti, ma prima di risolverli bisogna accettarli, anche da chi non ce li ha. E credimi chi ha difetti piu o meno grandi sta peggio di te che ti senti offesso da certi post o battute.

Ti ringrazio per gli incoraggiamenti tuttavia che ho letto nelle tue parole. Ma moderiamoci un po tutti, e sono sicuro che tutto il forum ne guadagnera.

ciao

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

jupeugeot ha scritto:
ALAMO ha scritto:
effebi ha scritto:jupeugeot,
rileggiti questo topic e gli interventi tuoi e di sem407. Io ci ho visto un pò di "bacchettate" a chi ha osato parlar male di una vettura. E' solo una mia impressione?

Per il fatto di non aver dichiarato il luogo di residenza, ti ricordo che esiste anche un diritto alla privacy. Se non indico dove abito ci sono dei buoni motivi che non sono tenuto a rivelare a te. Oppure adesso si viene anche "schedati" per questo motivo?
concordo con te. Appena ho segnalato con molto dispiacere un difetto mi ha trattato nello stesso modo , salvo poi scusarsi ed ho apprezzato, ma poi non capisco perche contuava a mettere dubbi. Io cerco soluzioni qui che possano migliorare certi difetti, ma ho visto un clima di sfiducia nei confronti di chi sfortunatamente ha dei problemi e sembra e uno viene giudicato subito senza nemmeno che lo si consco, si sappia della sua esperienza ecc.. Non so... ma ho avuto la tua stesa impressione. Ho detto impressione dato che non conosco nessuno a fondo, e vedo solo quello che c'è scritto nel forum. Ragazzi se siete fortunati ad avere una macchina che è un gioiello dovrte dare una mano a chi ha trovato difetti, dato questa sezione è dedicta ai difetti e come risolverli, non a negalri!!! Forza!!! :D
Allora ALAMO, vediamo di chiarirci per bene.
Hai elencato i tuoi guai negli appositi messaggi ed è lì che dobbiamo confrontarci, il tuo peregrinare, alla ricerca di altri utenti scontenti delle loro auto, per rincarare la dose, senza apportare alcunchè di utile o positivo per l'interessato non è di nessuna utilità alla community, anzi.
Abbiamo capito che i guasti e difetti della tua 307 sono fastidiosi per un'auto ancora recente, hai tutto il diritto di sentirti danneggiato, come chiunque qua dentro, ma lo spirito che ha fondato questo Club e che lo tiene in vita è quello di confrontarsi per trovare le soluzioni senza fare "terrorismo mediatico " fine a se stesso come l'utente che ha aperto questo vecchio messaggio.
Spero di essere stato chiaro, se non mi trovi simpatico non importa, quello che conta è che tutti, utenti e Staff, rispettino le regole del Forum e del buon senso, grazie.
Non voglio monopolizzare il from, ma rispondo a tutti.
Vedi Ju, io ho sempre scritto con sincerita e con puro spirito di risolvere il problema. Tu sai come invece mi hai affrontato, mettendo subito in dubbio le mie parole, cercando di spiegare tutto come se fosse colpa mia, ed io non avevo detto nulla. Ho solo segnalato un problema che molto esteso ( visto acneh dal con su altra macchina) e che si risolve solo dando coraggio a tutti gli sfotunati che hanno il problema di segnalarlo invece di non dire nulla. Tutto li. seppure i tuoi dubbi due persone hanno segnalato il problema.
Io so che poi sei stato gentile, e ti sei spiegato, ma certo il primo appraccio non è stato da moderatore...
Poi hi letto il forum del 407 perche è una macchina che mi piace, e ho trovato lo stesso atteggiamento verso un altra persona.... ho solo detto quello che è successo, ma sai benissimo che ti ho sempre risposto in modo cordiale, solo che tu subito non lo sei stato salvo poi scusarti. Lo apprezzato. e con questo per me finisce qui. ora non cerco nessun alleato , ma solo volevo farti capire che i preconcetti che hai avuto con me non sono l'atteggiamento costruttivo che dovrrebbe avere il forum. Se l'hai trovata una provocazione , mi spiace non lo era. Scrivendo non si riesce a speigarsi come a parole. Per me è tutto ok

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

sem407 ha scritto:
ALAMO ha scritto: Io capisco la tua soddisfazione per la tua auto, ma con obbietivita non si deve sminuire i difetti che vengono riportati che sono molte il frutto di sofferenze interiri e non della voglia di denigrare una scelta... che non si è rilevata azzeccata.
Ciao
Se cerchi nel forum, dei pochi difetti della mia 407, ne ho sempre parlato, in modo sereno e civile, senza vittimismi, come invece, purtroppo, qualcuno ha fatto. Non nascondo nulla, perchè non ne vedo il motivo. E poi, perchè c'è poco da nascondere. Per me è tutto chiaro alla luce del sole, parlo tranquillamente dei pregi e dei difetti della mia 407. Invece, altri, parlano solo dei difetti. Possibile?
Apprezzo molto la tua risposta ed imparero a conoscerti. Tuttavia non parlarei di vittimismo quando uno si trova davanti a probelmi che si risolvono si, ma solo con esborsi ulteriiti e magari senza venirne a capo. Sto valutando la 407, e non ho visto grandissimi difetti. A me piace, vorrei capire solo perche auto piu costose e magari meno belle sono piu richieste dal mercato. Io pensavo che la 407 fosse piu venduta, ed invece ho vosto che non sfonda pu essendo molto bella. E sbagliato offendere e sfogarsi sparando su tutto, sono d'accordo, mamolte volte quando ci sono problemi grandi è grande la delusione, e consigliare di venderla... beh... non tutti possono cambiare macchina in continuazione. In ogni caso io trovo la 407 una delle piu belle macchie sul mercato, voglio capire se va acnhe bene. Certo so valuttare che qui ci sono solo chi ha difetti, del resto il forum difetti è fatto per quello. ma Vorrei capire la quota di mercato che credevo fosse maggiore. sara peche mi piace che pensavo fosse piu venduta.. :D

Tuttavia sono anche felice di sentire gente soddisfatta, sia del 307 che del 407. Vorrei maggiore attenzione da PEUGEOT... tutto li.

Ciao

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quello che dici va benissimo, ma quello che si voleva farti capire, è che è giusto lamentarsi di fronte a difetti e problemi risaputi e conosciuti (anche della Peugeot stessa) però non bisogna rispondere ad ogni singolo post di delusione di altri utenti per avvalorare tesi e fare battute magari fuori luogo...ok???

tutti qui son uniti allo scopo di aiutarsi a vicenda, quindi se tu hai un atteggiamento più serio e costruttivo, altri avranno maggior riguardo nei tuoi confronti per risolvere i tuoi problemi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

lukebs ha scritto:quello che dici va benissimo, ma quello che si voleva farti capire, è che è giusto lamentarsi di fronte a difetti e problemi risaputi e conosciuti (anche della Peugeot stessa) però non bisogna rispondere ad ogni singolo post di delusione di altri utenti per avvalorare tesi e fare battute magari fuori luogo...ok???

tutti qui son uniti allo scopo di aiutarsi a vicenda, quindi se tu hai un atteggiamento più serio e costruttivo, altri avranno maggior riguardo nei tuoi confronti per risolvere i tuoi problemi ;-)
Se leggi i mie topics capirai che lo sono stato propositivo ma con pochi risultati. Per quello ho provat a parlavi e farvi capire. ma questo per me finisce qui. Non è mia intezione dubitrare degli altri, ma aiutarli, facciamo tutti la stessa cosa.
Siamo in un formu di difetti, non scosrdiamolo. Io penso di aver ricevuto attenzione suffieciente e spero i mie due miseri forum possano essere stati utlii a q tutti quelli che hanno poi dichiarato il mio stesso difetto. Non ho mai elancato i numerosi difetti che ho avuto. A cosa serviava? credi non ne abbia mai avuti? solo gli ho risolti tutti o in parte volano compreso ed altri. Vedi non si puo capire dopo un solo post una persona. ma quando ho aperto il primo topic, dopo la segnalazione subito sono stato attaccato e quasi zittitto invece che essre aiutato. Quresto è un fatto. salvo poi ricevere le scuse che ho apprezzato ma poi ...

Le tue intenzioni sono buone, le apprezzo come quelle di tutti a cuoi ho risposto amichevolemnte. Forse alcuni partono i 4a subito.

Comunque consiglio di cancellare tutti questi messaggi che parlano di me. Non servono a nulla per forum o forse serviranno ad essere piu attenti ai probelmi concreti e meno superficiali nell'affrontarli. Io uso Peugeot da 20 anni e mi fa piacere che esistano forum come questo, Non sparirò. tranqillo

Ciao, a tutti

ps

cancellate tuttto , mica mi offendo. veramente.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

no no, i messaggi li lasciamo, non sono mica sopra le righe o offensivi, quindi restano dove sono.

spero che d'ora in avanti ci sia un rapporto più tranquillo e cordiale tra di noi, così si otterranno maggiori benefici ;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

Questo topic è un pò particolare, sin dall'inizio è stato concepito un pò come il "buco dove sfogarsi" di chi aveva problemi con la propria 407. E mi sta bene. Ora però non vorrei diventasse il topic in cui ci si confronta tra utenti e moderatori, perchè perde un pò il suo scopo. Negli ultimi 10 post (mi ci metto anche io) si è discusso molto tra utenti, ma non si è aggiunto nulla di utile o in tono alla discussione principale. Quindi invito tutti, se ritengono ancora necessario proseguire, di farlo in mp. Grazie.

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

Io ho scherzato per cancellare. Ma in efetti non servono amolto. ma se deve esserci una discussione che sia come una spalla dove pinagere la prprio delusione, se fatta con eduzaione da perte di soffre, e con comprension da parte di chi legge, beh allora sono d'acordo con sen. Che resti un forum dove si possa diperare e dove si possa essere consolati. In fondo molte volte questo cerca credo chi è disperato per i guoi che gli sono successo. Un appoggio morale puo essere l'unica cosa utile da dare a chi e veramente disperato, ma che non sia esagerato o non educato nel manifestare la sua leggittima insoddifazione che sfoga in disperazione non vedendo mai l'uscita dal tunnel.
Che ne dire? :thumbright:
Ciao

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

lukebs ha scritto:
spero che d'ora in avanti ci sia un rapporto più tranquillo e cordiale tra di noi, così si otterranno maggiori benefici ;-)
:applause: :applause: :applause: :thumbleft: :thumbright:

Ciao

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

Sono solidale con tutti quelli che efettivamente si lamentano, concentrati apparentemente su acquisto di Peugeot 407 fino a fine 2005 circa; in effetti ho avuto un esempio simile da conoscente che ha sempre lamentato una vettura non perfetta con parecchie anomalie da sistemare.....poi venduta circa un paio di mesi fa.

In un mio precedente topic : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 987&hilit=
che tuttora confermo in termini di soddisfazione, elogiavo la vettura, che ora ha quasi 40.000 km, ha subito esclusivamente il cambio dei dischi freno (ovalizzati) a circa 9.000 km (ora ok) e la pompa del servo-freno (20 gg. fa), per il resto è ok, affidabile, mai avuto problemi di FAP (limitazioni di velocità) e spero veramente di continuare così. :-$
Pare proprio (dai Topic presenti nel Forum) che il problema sia nelle prime vetture (immatr.te da apr/04 al 2005).
Non è sicuramente una "consolazione" per chi ne è in possesso, ma potrebbe essere uno stimolo a cambiare con una nuova 407, all'interno dI Casa Peugeot, per evitare svalutazioni sul prezzo e finalmente godere di questa autovettura. :applause:

Mi dispiace (veramente) per i miei "amici 407isti. :neutral:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”