PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergi.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
viper307
Peugeottista veterano

Re: Spazzole tergi.....

Messaggio da viper307 »

Ciao, io ho montato le Bosch aero Twin circa un anno fa e purtroppo sono già "andate", nonostante le abbia trattate con la massima cura :( :( :( :( :( :( :( :( !!!!!!!!!!!
Scocciato ( e visto che non è la prima volta che mi succede che dopo poco le spazzole Bosch siano "andate" ) li ho contattati............. :shock: :shock: leggete cosa mi hanno risposto :shock: :shock: :
"Buongiorno,

Le spazzole tergicristallo Bosch vengono sottoposte a numerosi test con l'unico obiettivo di ottenere la massima qualità e durata. I numerosi test comprativi tra spazzole tergicristallo condotti da riviste ed associazioni indipendenti dimostrano che le spazzole Bosch garantiscono sempre massima qualità e durata. Al link può trovare i risultati dell'ultimo di questi test: http://www.bosch.it/stampa/comunicato.asp?idCom=1298" onclick="window.open(this.href);return false;

Consideri però che le spazzole tergicristallo sono un prodotto soggetto a molteplici fattori di deterioramento, tanto per citarne alcuni: caldo e freddo, raggi di ozono e UV, danni al cristallo, sporco e polvere, neve e ghiaccio.
Per questo motivo una spazzola tergicristallo mantiene un'ottima qualità di tergitura per circa 6 mesi. Bosch ne consiglia la sostituzione almeno una volta all'anno."

Loro si applicano per farle durare 6 mesi? :mad: :cry: :mad: :scratch: :scratch: :scratch:
Che ve ne pare?
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

obo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da obo »

proprio per colpa dei vari agenti atmosferici e non ,penso : ottima qualita' per soli 6 mesi ci puo' anche stare,a patto che poi ci sia una Buona qualita' per un tempo discreto,
tanto da giustificare la spesa, :roll:
bei tempi quando si cambiavano i gommini con una cifra irrisoria.
le mie le ho cambiate 2 anni fa', ,vuoi per fortuna o la mania di passare la spugna per sgrassarle bene ogni volta che lavo la macchina. credo abbiano fatto il loro lavoro,ma fra non molto le cambiero'.
altro fattore secondo me da tenere in considerazione,e' il periodo di costruzione,visto che ci possono essere partite di materiale simile ma non precisamente identico (per molti motivi ) a quello di unaltra partita
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati

robyesse

Messaggio da robyesse »

Ho deciso di cambiare le spazzole anteriori visto che sono diventate rumorose, anche se puliscono il vetro ancora in maniera accettabile. Le mie sono originali ed hanno 70.000 km. Le vostre quanto sono durate?
La spazzola posteriore l'ho cambiata diversi mesi fa, era distrutta. Non ricordo bene il prezzo, comunque costava poco.
Vedo cosa trovo dai ricambisti della mia zona e vi faccio sapere.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

sem407

Messaggio da sem407 »

Io sono fissato, appena vedo che puliscono poco, le cambio, quindi circa un paio ogni 12-14 mesi. Ho trovato quelle della Norauto a 40 euro, ma non ne vale la pena. Sono più rumorose di Bosch e Valeo.

madebyN

Messaggio da madebyN »

posso consigliarvi le Champions ?

costano un pelo di più ma -almeno sulla Lupo della mia ragazza- rendono tanto !
(le ho prese anche per la mia 407, non le ho ancora montate...)
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”