Ciao a tutti, dopo tanta latitanza ho perso dimestichezza con la funzione cerca, comunque se l'argomento fosse già stato trattato caxxiatemi pure!!!!
Ho una valvola (con sensore pressione annesso) dei cerchi in lega che perde... devo sostituirla. Pezzo di ricambio 104 euro più iva, più un'ora di manodopera per il riallineamento della centralina..... morale..... siam tranquilli tra i 150 e 200 euro.... vi risulta??? Vi è capitato anche a voi????
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Ma tu guarda.... non entro nel Forum da mesi e chi si vede??
Come stai Massimo? Tutto bene?
Per quanto riguarda il tuo problema, ti invito a fare quello che ho fatto io sia sulla SW che sulla attuale coupe. butta via i sensori A me si sono rotti 3 su 4. Svitanto la "capocchia" si rompe tutta la parte in metallo dove si infila il tubo per il gonfiaggio (perdonami a volte mi mancano i termini in italiano.... cosí come in tedesco )
Fai montare delle classiche valvole e se vuoi con € 50 in concessionaria ti tolgono il controllo della pressione pneumatici della centralina, i modo da non avere fastidiosi messagi di allarme.
bassplayer ha scritto:Ma tu guarda.... non entro nel Forum da mesi e chi si vede??
Come stai Massimo? Tutto bene?
Per quanto riguarda il tuo problema, ti invito a fare quello che ho fatto io sia sulla SW che sulla attuale coupe. butta via i sensori A me si sono rotti 3 su 4. Svitanto la "capocchia" si rompe tutta la parte in metallo dove si infila il tubo per il gonfiaggio (perdonami a volte mi mancano i termini in italiano.... cosí come in tedesco )
Fai montare delle classiche valvole e se vuoi con € 50 in concessionaria ti tolgono il controllo della pressione pneumatici della centralina, i modo da non avere fastidiosi messagi di allarme.
un caro saluto
Marco
Ciao e piacere di risentirti!!!!!!!!
Grazie per la risposta ed il suggerimento...... ti risultano anche a te i prezzi che dicevo???? Possibile che ci sia stata un pò di imperizia da parte del gommista oppure è fisiologico che sgonfia/rigonfia togliendo la capocchia si usuri il cappuccio della valvola?
LEONE407 *Massimo* 407 S.W 2.0 16v HDI SPORTgrigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
mi sembra tutto troppo caro onestamente. Poi vedi tu se fare "l'investimento" o meno. rimango dell'opinione che i sensori siano piú fonte di problemi che di vantaggi perché sono di qualitá scadente.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
Non ho cambiato i sensori.
Solo le valvole
Sono loro che "tengono" l'aria.
I sensori erano ancora ok
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
madebyN ha scritto:Non ho cambiato i sensori.
Solo le valvole
Sono loro che "tengono" l'aria.
I sensori erano ancora ok
Pensavo che non si potessero scindere le due cose..... quindi mi dici che è possibile sostituire la sola valvola lasciando il sensore originale??? A me in Peugeot han detto che il ricambio è un pezzo unico
si, è smontabile. c'è una piccola vite e un incastro.
il kit che ti ho indicato serve proprio ad evitare l'acquisto di tutto il sensore che Peugeot vende solo in blocco.
se hai modo di smontare la gomma, è poi un lavoro di cinque minuti sostituire la valvola.
io fino ad ora ne ho cambiati 3 (1 sul kit cerchi invernali, 2 sul kit cerchi estivi) e sembrano tenere bene
poi rimane una tua scelta.
madebyN ha scritto:si, è smontabile. c'è una piccola vite e un incastro.
il kit che ti ho indicato serve proprio ad evitare l'acquisto di tutto il sensore che Peugeot vende solo in blocco.
se hai modo di smontare la gomma, è poi un lavoro di cinque minuti sostituire la valvola.
io fino ad ora ne ho cambiati 3 (1 sul kit cerchi invernali, 2 sul kit cerchi estivi) e sembrano tenere bene
poi rimane una tua scelta.
Ma ti ringrazio tanto mi hai dato informazioni precise e che non sapevo!!!!!!
jack7982 ha scritto:Conferm, si può cambiare anche soltanto la valvola, se il sensore e buono lascia pure quello
luca
Confermo Luca
Ho appena sostituito tutte le mie in occasione del nuovo treno di pneumatici di cui tornerò ad aggiornarvi in un apposito 3d non appena avrò avuto modo di testarle in tutte le condizioni e per qualche migliaio di km
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao a tutti , riprendo l'argomento delle valvole con sensore . Come ormai avrete visto tutti si trovano aftermarket sia complete che solo lo stelo valvola . Quello che mi rende perplesso , a parte il fatto che arrivino sia dall'Inghilterra che dalla Spagna , è vedere i prezzi con differenze incredibili . Quindi non riesco ad orientarmi , qualcuno di voi ha approfondito o testato qualche venditore con prezzi giusti ed affidabilità ??
Credo che grazie alle ultime vicende politiche sia forse da prediligere l'Inghilterra per il cambio , ma per il pezzo in sè non capisco come orientarmi .
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 265.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .