PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Caricatore CD Clarion

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato

Caricatore CD Clarion

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
ho provato a vedere nella funzione cerca se si era parlato di questo problema ma nulla!

E’ da qualche mese che sto riscontrando un problema con il caricatore 6 CD Clarion (originale, installato da Peugeot).
Se provo ad ascoltare un disco, si sentono dei fruscii e l’audio è bassissimo, insomma come se andasse in distorsione. :cry:

Di seguito i vari interventi che ho effettuato:
1. Scollegato il cavo del caricatore-radio (RT3) e pulito con spray pulisci-contatti elettrici il connettore.
2. Piegato il cavo in varie direzioni per vedere se c’era qualche interruzione
3. Inserito il CD pulisci testina

Dopo tutti questi tentativi, il problema persiste! :mad:

Avete mai riscontrato questo problema? E come credete possa essere risolto?

L’unica cosa che mi resta da fare e provare a pulire con un batuffolo di cotone ed alcol il laser, ma onestamente non ho idea di come raggiungerlo.

Grazie a tutti anticipatamente, spero che mi possiate dare qualche dritta! [-o<
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Caricatore CD Clarion

Messaggio da Gian »

giuseppegiarre ha scritto:Salve a tutti,
ho provato a vedere nella funzione cerca se si era parlato di questo problema ma nulla!

E’ da qualche mese che sto riscontrando un problema con il caricatore 6 CD Clarion (originale, installato da Peugeot).
Se provo ad ascoltare un disco, si sentono dei fruscii e l’audio è bassissimo, insomma come se andasse in distorsione. :cry:

Di seguito i vari interventi che ho effettuato:
1. Scollegato il cavo del caricatore-radio (RT3) e pulito con spray pulisci-contatti elettrici il connettore.
2. Piegato il cavo in varie direzioni per vedere se c’era qualche interruzione
3. Inserito il CD pulisci testina

Dopo tutti questi tentativi, il problema persiste! :mad:

Avete mai riscontrato questo problema? E come credete possa essere risolto?

L’unica cosa che mi resta da fare e provare a pulire con un batuffolo di cotone ed alcol il laser, ma onestamente non ho idea di come raggiungerlo.

Grazie a tutti anticipatamente, spero che mi possiate dare qualche dritta! [-o<
Ciao Giuseppe
Anch'io ho il caricatore che sino ad ora ha sempre funzionato mi tocco....
Nel tuo caso smontalo e provalo al banca prelevando i segnali che ti servono.
Non solo ma forse riesci anche ad aprirlo per pulire ottica e laser.
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche essersi ridotto di efficienza il laser.
Credo che in centro riparazioni car-audio siano in grado di ripristinare tutto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Scusa volevo scrivere al banco
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuseppegiarre
Peugeottista appassionato

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao Gian,
grazie per il consiglio. Credo che mi resti intanto provare a smonarlo, ma la mia paura è che essendo un caricatore, possa rompere il meccanismo che fa cambiare i CD. Comunque devo provare a pulirlo...

Se vedo che il problema persiste proverò a portarlo in un centro assistenza... come da tuo consiglio. :)
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Giuseppe
nel caso aggiorna Magari con qualche foto
;-)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”