Roby'81 ha scritto:Ciao Gian,
ti confermo e sottoscrivo che cinghia e pulegge sono originali, mai sostituito nulla.
L'auto è del 2008 con 64.000 km e come dici bene la sostituzione è prevista ogni 10 anni o 240.000 km.
in ogni caso già che è smontata procederei con la sostituzione anche perché ha gennaio saranno 8 anni.
un saluto
Ciao Roby,
Meglio far un lavoro completo anche se oneroso, ma tornare a dormire sonni tranquilli.......
Se posso, - ti suggerisco di tenere la tua leonessa sin che campa o meglio sino a farla diventare auto d'epoca.
Il motivo è presto detto .
I motori V6 PSA li ha abbandonati definitivamente in favore di una politica incentrata sul dowunsize riducendo il numero dei cilindri.
In questo modo, la casa riduce i costi (perché tutti i parametri relativi la cilindrata unitaria del motore sono già calcolati), e all'utente fanno credere che consuma meno e quindi essendoci un cilindro in meno, spende meno e consuma meno.
Vero in parte solo per una parte della manutenzione.....
Se hai modo di vedere le quotazioni fra le 504 coupé di cui una motorizzata con il 2.0 e l'altra con il V6 di 2800 resterai a bocca aperta quanto il V6 valga molto di più dell'altra.
Una raffinatezza meccanica che alla lunga ripaga e non poco.
Tutta sta a mantenerla in perfetta efficienza, se possibile risparmiargli qualche km e avere la pazienza di attendere.
E poi vuoi mettere il sound del V6 sia all'accensione che durante il funzionamento.....
Mi scuso per l'out tuttavia dinnanzi ad un V6 con 8 anni di vita e solo 64.000 km mi sento di passarti qualche suggerimento magari non condiviso, ma certo di tutelare il tuo interesse.