PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I furbetti del rabbocco...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robyesse
Peugeottista fast&furious

I furbetti del rabbocco...

Messaggio da robyesse »

E' successo nel novembre 2013 che si è accesa la spia del livello olio servosterzo, ho
comprato all'officina Peugeot un litro di fluido Total, ne ho aggiunto forse meno di mezzo
bicchiere e tutto è andato a posto. Ho controllato se c'erano perdite, ma non ne ho viste.
Un paio di mesi fa ho fatto il tagliando dei 120.000 in officina Peugeot, mi prospettano un
preventivo di 250 €, conveniamo insieme che ho diritto allo sconto del 25% perché la vettura ha
più di 8 anni. Quando vado a ritirare la macchina il conto è lo stesso di circa 250 €, mi fanno
notare di avere aggiunto fluido al servosterzo e liquido di raffreddamento per il radiatore.
Ho pagato senza controllare le quantità indicate in fattura, dopo alcuni giorni mi è ricapitata
in mano la fattura e mi sono accorto che hanno fatturato 1 litro di fluido Totale e 1 litro di
liquido di raffreddamento e 1 litro per la vaschetta tergivetro.
allora:

1) Non credo che nel serbatoio del servosterzo ci stia 1 litro di fluido, neanche fosse vuoto.
Ho letto nel forum che al massimo ce ne sta mezzo litro. E comunque si sarebbe accesa la spia,
cosa che non è successa.

2) Sono quasi sicuro che non mancasse neanche l'acqua nella vaschetta del radiatore, meno che
meno un litro.

3) Anche la vaschetta del tergivetro era quasi piena.

In poche parole lo sconto è stato assorbito dai "rabbocchi" :mad:
In definitiva controllate sempre i livelli dei liquidi prima di recarvi in officina e
controllate bene la fattura!

Mi è arrivato il questionario di Peugeot Italia dove ho scritto tutto quanto, mi hanno
ricontattato dopo averlo ricevuto, hanno chiesto il mio numero di telefono per avere maggiori
informazioni su quanto accaduto.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: I furbetti del rabbocco...

Messaggio da Gian »

robyesse ha scritto:E' successo nel novembre 2013 che si è accesa la spia del livello olio servosterzo, ho
comprato all'officina Peugeot un litro di fluido Total, ne ho aggiunto forse meno di mezzo
bicchiere e tutto è andato a posto. Ho controllato se c'erano perdite, ma non ne ho viste.
Un paio di mesi fa ho fatto il tagliando dei 120.000 in officina Peugeot, mi prospettano un
preventivo di 250 €, conveniamo insieme che ho diritto allo sconto del 25% perché la vettura ha
più di 8 anni. Quando vado a ritirare la macchina il conto è lo stesso di circa 250 €, mi fanno
notare di avere aggiunto fluido al servosterzo e liquido di raffreddamento per il radiatore.
Ho pagato senza controllare le quantità indicate in fattura, dopo alcuni giorni mi è ricapitata
in mano la fattura e mi sono accorto che hanno fatturato 1 litro di fluido Totale e 1 litro di
liquido di raffreddamento e 1 litro per la vaschetta tergivetro.
allora:

1) Non credo che nel serbatoio del servosterzo ci stia 1 litro di fluido, neanche fosse vuoto.
Ho letto nel forum che al massimo ce ne sta mezzo litro. E comunque si sarebbe accesa la spia,
cosa che non è successa.

2) Sono quasi sicuro che non mancasse neanche l'acqua nella vaschetta del radiatore, meno che
meno un litro.

3) Anche la vaschetta del tergivetro era quasi piena.

In poche parole lo sconto è stato assorbito dai "rabbocchi" :mad:
In definitiva controllate sempre i livelli dei liquidi prima di recarvi in officina e
controllate bene la fattura!

Mi è arrivato il questionario di Peugeot Italia dove ho scritto tutto quanto, mi hanno
ricontattato dopo averlo ricevuto, hanno chiesto il mio numero di telefono per avere maggiori
informazioni su quanto accaduto.
Ciao Roby
Spiace leggere di queste truffette per poveri ma che tanti fan girare gli zebedei! !
Hai fatto caso alla quantità di gasolio presente nel serbatoio prima e dopo l'intervento in officina ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

robyesse

Messaggio da robyesse »

Mi sembra di ricordare di averci buttato l'occhio e di non avere notato differenze. Almeno quello :?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

sashafrolowa
Peugeottista curioso

Messaggio da sashafrolowa »

Ecco perchè io cerco di stare alla larga dalle autoff.autorizzate son dei furboni,è sempre stato cosi',meglio fare da soli,sono dell'idea che una volta scaduta la garanzia gli interventi,manutenzioni e controlli meglio affidarsi ad un meccanico normale,ti frega meno.
D'altronde viviamo in un bel paese e qui' funziona cosi'.
Te lo dico perchè ci sono cascato anche io,ma alla prima rapina,ciiiiaooooo!!!!!
Peugeot 407 2.0 170cv sport pack techno,rt3,dvb,sensori di parcheggio post,sedili riscaldati pelle,autoclima bizona,cerchi da 17",dash cam hd.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Purtroppo ci sono molti disonesti per i quali è utile inoltrare segnalazione a Peugeot Italia
A fronte di questi va anche detto che ce ne sono altrettanti onesti e corretti ai quali è corretto oltre che merito esprimere pareri positivi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

madebyN

Messaggio da madebyN »

robyesse, avrei una curiosità.
io, per esperienza personale, mi son sempre trovato bene presso OFFICINE CONVENZIONATE PEUGEOT rispetto OFFICINE DEI CONCESSIONARI (ne ho provate ben tre di queste ultime e spesso hanno fatturato acqua tergi, prova su strada, rifiuti, etc)
tu in che case eri ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”