comprato all'officina Peugeot un litro di fluido Total, ne ho aggiunto forse meno di mezzo
bicchiere e tutto è andato a posto. Ho controllato se c'erano perdite, ma non ne ho viste.
Un paio di mesi fa ho fatto il tagliando dei 120.000 in officina Peugeot, mi prospettano un
preventivo di 250 €, conveniamo insieme che ho diritto allo sconto del 25% perché la vettura ha
più di 8 anni. Quando vado a ritirare la macchina il conto è lo stesso di circa 250 €, mi fanno
notare di avere aggiunto fluido al servosterzo e liquido di raffreddamento per il radiatore.
Ho pagato senza controllare le quantità indicate in fattura, dopo alcuni giorni mi è ricapitata
in mano la fattura e mi sono accorto che hanno fatturato 1 litro di fluido Totale e 1 litro di
liquido di raffreddamento e 1 litro per la vaschetta tergivetro.
allora:
1) Non credo che nel serbatoio del servosterzo ci stia 1 litro di fluido, neanche fosse vuoto.
Ho letto nel forum che al massimo ce ne sta mezzo litro. E comunque si sarebbe accesa la spia,
cosa che non è successa.
2) Sono quasi sicuro che non mancasse neanche l'acqua nella vaschetta del radiatore, meno che
meno un litro.
3) Anche la vaschetta del tergivetro era quasi piena.
In poche parole lo sconto è stato assorbito dai "rabbocchi"

In definitiva controllate sempre i livelli dei liquidi prima di recarvi in officina e
controllate bene la fattura!
Mi è arrivato il questionario di Peugeot Italia dove ho scritto tutto quanto, mi hanno
ricontattato dopo averlo ricevuto, hanno chiesto il mio numero di telefono per avere maggiori
informazioni su quanto accaduto.