PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia fap

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiteschio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2015, 10:23

Anomalia fap

Messaggio da gigiteschio »

Salve a tutti ieri sera mi è apparsa un anomalia fap stamani su consiglio di amici ho cercato di far attivare la pulizia portando l'auto a 3500 giri per 10 minuti ma dopo che gli ho dato qualche svasata si è spenta e non si vuole accendere più

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia fap

Messaggio da Gian »

gigiteschio ha scritto:Salve a tutti ieri sera mi è apparsa un anomalia fap stamani su consiglio di amici ho cercato di far attivare la pulizia portando l'auto a 3500 giri per 10 minuti ma dopo che gli ho dato qualche svasata si è spenta e non si vuole accendere più
Ciao gigi e benvenuto
In merito a quell'anomalia, sono la voce "anomalia sistema antinquinamento" purtroppo hanno incluso anche tutte quelle anomalie derivanti dall'impianto di alimentazione, per cui basta che hai il filtro del gasolio intasato e/o sporcizia nel serbatoio e/o la pompa di bassa pressione che perde i colpi, che ti ritrovi quell'anomalia non necessariamente e solamente legata ad un problema del FAP.
Il mio suggerimento è quello di verificare il filtro gasolio e se nel contenitore si sia depositata della schifezza.
In ogni caso meglio verificare la perfetta pulizia di tutto l'impianto di alimentazione a partire dal serbatoio sino al filtro.
E' probabile che hai fatto un pieno con molta sporcizia.
In ogni caso diffida da tutti coloro che senza verificare almeno la pulizia sentenziano subito che c'è da cambiare questo, quello e quell'altro.
Se vorrai tornare ad aggiornare, rimango sintonizzato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Anomalia fap

Messaggio da madebyN »

il quadro immagino si accenda, puoi provare a fare una diagnosi ... magari gli amici che ti hanno dato i suggerimenti di cui sopra ne hanno una economica da prestare
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”