PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema specchietti richiudibili

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andy5339
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 13/05/2014, 19:47

problema specchietti richiudibili

Messaggio da andy5339 »

E' già da un paio di anni che random mi si presenta questo problema all'arrivo della stagione calda, quando chiudo con il telecomando la vettura e questa è al sole dalla parte guida poi alla successiva riapertura lo specchietto sinistro non si riapre, accenna a farlo con un movimento di un centimetro e poi si ferma, l'altro si riapre sempre regolarmente. Tentare di riaprirlo manualmente si corre il rischio di romperlo talmente è duro, con il comando interno della portiera invece basta richiuderli e poi riaprirli e tutto ritorna regolare. Non riesco a capire perchè con il telecomando non si apre e con il comando interno si. Ripeto tutto succede in situazioni di alta temperatura, cioè il sole che batte sulla portiera, appena questa è all'ombra il problema non si presenta.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema specchietti richiudibili

Messaggio da Gian »

andy5339 ha scritto:E' già da un paio di anni che random mi si presenta questo problema all'arrivo della stagione calda, quando chiudo con il telecomando la vettura e questa è al sole dalla parte guida poi alla successiva riapertura lo specchietto sinistro non si riapre, accenna a farlo con un movimento di un centimetro e poi si ferma, l'altro si riapre sempre regolarmente. Tentare di riaprirlo manualmente si corre il rischio di romperlo talmente è duro, con il comando interno della portiera invece basta richiuderli e poi riaprirli e tutto ritorna regolare. Non riesco a capire perchè con il telecomando non si apre e con il comando interno si. Ripeto tutto succede in situazioni di alta temperatura, cioè il sole che batte sulla portiera, appena questa è all'ombra il problema non si presenta.
Ciao
Quando non si apre, muovilo a mano senza arrivare a farlo agganciare al blocco che nel tuo caso è in posizione di tutto chiuso.
Quando è sganciato dal blocco, il retrovisore, deve muoversi liberamente senza alcun sforzo.
Se in quella condizione sforza, c'è qualcosa nel movimento che non va e il blocco che provvede ad aprirlo e chiuderlo, per eccessivo sforzo, si sgancia dalla sede.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”