PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luci stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
FabriR
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2013, 17:32

Problema luci stop

Messaggio da FabriR »

Ciao a tutti, ho cercato nel forum un argomento simile, ma non ho trovato nulla.
Il mio problema è il seguente: Da un po di tempo a questa parte premendo il pedale del freno, non si accendono le luci stop, o perlomeno....a volte si a volte no; a volte bisogna tenere premuto il pedale per un un po per far si che si accendano gli stop,
Questo difetto ho notato che si verifica maggiormente nelle giornate calde, estate, mentre quando c'è umido pioggia, funzionano abbstanza. Ho provato a controllare il connettore dei fari posteriori e ho notato che il contatto relativo al GROUND risulta ossidato in entrambi i fari. Ho provato a togliere l'ossido , ma non cambia nulla.
Qualcuno sa dirmi come si possa risolvere ? tra l'altro ne va anche della sicurezza in quanto se si deve frenare di colpo in coda e l'auto che segue non si rende conto della frenata, c'è il rischio di tamponamento.
Grazie a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema luci stop

Messaggio da Gian »

FabriR ha scritto:Ciao a tutti, ho cercato nel forum un argomento simile, ma non ho trovato nulla.
Il mio problema è il seguente: Da un po di tempo a questa parte premendo il pedale del freno, non si accendono le luci stop, o perlomeno....a volte si a volte no; a volte bisogna tenere premuto il pedale per un un po per far si che si accendano gli stop,
Questo difetto ho notato che si verifica maggiormente nelle giornate calde, estate, mentre quando c'è umido pioggia, funzionano abbstanza. Ho provato a controllare il connettore dei fari posteriori e ho notato che il contatto relativo al GROUND risulta ossidato in entrambi i fari. Ho provato a togliere l'ossido , ma non cambia nulla.
Qualcuno sa dirmi come si possa risolvere ? tra l'altro ne va anche della sicurezza in quanto se si deve frenare di colpo in coda e l'auto che segue non si rende conto della frenata, c'è il rischio di tamponamento.
Grazie a tutti
Ciao
Verifica il micro interruttore del pedale del freno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FabriR
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2013, 17:32

Re: Problema luci stop

Messaggio da FabriR »

Ciao. è quello che avevo pensato pure io, ma......come ci si arriva al micro del pedale del freno ?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32102
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema luci stop

Messaggio da Gian »

FabriR ha scritto:Ciao. è quello che avevo pensato pure io, ma......come ci si arriva al micro del pedale del freno ?
Ciao
Togli il rivestimento sopra i pedali e guarda sotto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FabriR
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/07/2013, 17:32

Re: Problema luci stop

Messaggio da FabriR »

ok, oggi provo a dare un'occhiata, grazie :)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”