Buonasera ragazzi,ritorno all'attacco per lo stesso difetto dell'anomalia luci post. DX o SX!!!!Si è parlato di massa,contro massa e "massa Carrara"!!!!Scherzo!!!!
Allora:
Per non star li a trovare i cavi di massa che,tra l'altro,nei connettori,cavi neri non ne vedo,al massimo ce ne uno grigio,forse è quello???Che io sappia,la massa dovrebbe successivamente esser collegata alla carrozzeria!!
Comunque, tagliando la testa al Toro,ho aperto il cofano motore,aperto il coperchio della centralina motore, trovato il negativo di massa attaccato con un dado e ci ho dato giù do spray antiossidante, poi,neo lato destro della carrozzeria ci sono altri quattro cavi attaccati alla carrozzeria ed,essendo anch'essi masse,giù di nuovo con lo spray poi,lato SX,altri due cavi sulla carrozzeria,anch'essi cavi di massa e giù giù di spray........morale della favola,riaccesa l'auto,anomalia scomparsa!!!!! Adesdo ,da un paio di GG.,ho un solo bip ,alla'accensione,di anomalia fendinebbia!!!Dato anche li,nei connettori e pin spray ma nulla,anomalia che persiste!!!!!Mahhh.....non saprei!!!!
Qualche altro consiglio?
Poi,chi mi può spiegare se volessi collegare un cavo di massa a parte,devo per forza partire Dal negativo posto vicino la batteria,squartare mezza macchina per giungere sino al posteriore dell'auto ,sfilacciare il cavo "grigio",e collegarlo con esso???
Grazie a chi mi risponde passo dopo passo come devo fare!!!!
Fate conto di illustrarlo ad un Neonato,non vi preoccupate,non mi offrendo, anzi,ve ne sono più che grato!!!!!

Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!