PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vari problemi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Cip407
Peugeottista curioso

Vari problemi

Messaggio da Cip407 »

Buongiorno, preciso subito che io non sono un esperto e di motori capisco poco e nulla, ma avrei bisogno di qualche delucidazione.
Ho acquistato la mia Peugeot 407 SW a Maggio,e da subito mi ha dato un problema fastidioso, cioè dopo un pò che guido mi fa un gran fumo bianco dalla marmitta e un odore che sembrerebbe olio (ma di questo non ne sono sicuro), il meccanico mi disse che probabilmente era residui di Carburante dato che era rimasta un pò ferma, ad oggi il fumo sembra non farlo più, però l'odore di olio (?) c'è sempre, da cosa puo' dipendere?
Ho un altro problema anche, quando accellero a fondo (anche se lo faccio raramente) mi fa un gran fumata nera la marmitta, e intorno alla marmitta nella carrozzeria ho un alone nero.

Inoltre ho anche altri 2 problemi che però non sono ne importanti ne urgenti, il primo che ne la radio ne il tachimetro si vede con il caldo, mentre a freddo è perfetto, se qualcuno ha avuto lo stesso problema come ha risolto?
l'altro problema è il tettuccio scorrevole (quello sotto il vetro) apparte il fatto che non mi scorre, misa lo ddevo far rimettere in guida, ma mi si sta iniziando a scollare il tessuto, come posso reincollarlo senza fare un porcaio?

Dovrebbe essere tutto :lol: chi mi saprà dare una mano è un santo! :drunken:

stefano.chiariello
Peugeottista appassionato

Re: Vari problemi

Messaggio da stefano.chiariello »

Ciao Cip407,benvenuto!!!
Innanzitutto auguri x l'acquisto della 407.Motorizzazione?
Il fatto che hai un paio di problemi non è una Novità x chi ha la 407 da un po!!!
Il fumo nero e/o addirittura bianco può consistere o nella rigenerazione del FAP che si sta autopulendo(considerato che tu stesso hai ammesso che è stata ferma parecchio,si sarà intasato un po ed ora merita di "spurgare" i vari residui di liquido contenuto nel FAP,chiamato Cerina,e gasolio che,anche li passa all'interno del FAP) o dello sporco che si è accumulato nella coppa dell'olio se questo non sia stato cambiato a dovere!!!Tagliando olio e filtro?Filtro gasolio?L'hai fatto?
La puzza che credo e spero non sia olio,almeno che non ci sia qualche manicotto usurato o danneggiato e cadendo qualche goccia sulle parti calde ti fa avvertire la puzza,x me dovrebbe essere ancora in questo caso il filtro FAP che in rigenerazione puzza di cadavere!!!Metti il naso nella ruota anteriore sinistra quando avvertì l'odore e se proviene da li,allora è il FAP.
X quanto riguarda il tetto panorama,tutti e dico tutti abbiamo avuto l'inconveniente!!!!A chi si è scollata la fodera,a chi è saltato dai binari e a chi non torna in chiusura e così via..... :mad: Non ti consiglio di andare in Peugeot che la riparazione,qualsiasi essa sia,si aggira dai 1.000 ai 1.600 €!!! :thumbdown:
Se proprio ci tieni ed hai voglia di sistemarlo,qui nel forum c'è Rosario Carcarino di Caserta che con poche centinaia di euro te lo rimette a nuovo!!! L'unica pecca è che devi recarti da lui , a Caserta!!!
X i display che appaiono e scompaiono tra il caldo ed il freddo,anche li,è un sintomo del tutto Peugeot-Citroen!!!!
Si vende su eBay il display monocromatico a 4 colori che non annerisce a circa 200€ sempre se ne valga la pena sostituirlo.Io ce l' ho così che annerisce,tanto con un po d'ombra l'estate e il freddo dell'inverno torna tutto alla normalità!!! Poi fai te!! :-w)
Purtroppo e dico purtroppo, hai acquistato una gran e bella macchina che lascia a desiderare su piccoli accorgimenti!!!!Qualcosina di materiale non scadente lo potevano mettere!! :mad:
Per il resto.......oltre anche alla "frizione e volano" bi massa,oramai nota dolente per i possessori della 407 ha anche li, un usura abbastanza precoce!!!Io,alla sostituzione gli ho montato la modificata Valeo mono massa,un po più rumorosa di vibrazioni ma efficace e duratura!!! :applause:
Comunque non so che motorizzazione hai,io ho il 2.0 e ti dico che con tutti gli accorgimenti del caso,perciò, mantenendo i tagliandi regolari ecc ecc, il motore HDI è un gran Motore.
Ciao.....se hai bisogno di altro o non capisci qualche passo,chiedi pure che io e tutti gli altri iscritti siamo lieti di aiutarci l'un con l'altro!!!!!! :sig:
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Cip407
Peugeottista curioso

Messaggio da Cip407 »

Ciao Grazie per la risposta.
Anche io ho la 2.0 a diesel, la macchina mi piace davvero tanto comunque, come comodità mi soddisfa parecchio.
Per quanto riguarda il problema del fumo, dopo tanto tempo oggi me lo ha rifatto, dopo aver fatto diesel alla total, ho notato che ogni qualvolta che faccio carburante li, se non avevo avuto il problema da un pò, si ripresenta puntualmente, centra qualcosa?
Ho notato che quando ha questo problema di fumo, il consumo aumenta vistosamente, ho fatto il calcolo che quando non lo fa faccio sui 13 Km\l (la cosa è approssimativa avendo il problema del display illeggibile con il caldo) mentre quando si presenta il problema posso scendere anche a 8\9 Km\l.
Per il tettuccio non credo sia proprio possibile arrivare a Caserta :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Cip407 ha scritto:Ciao Grazie per la risposta.
Anche io ho la 2.0 a diesel, la macchina mi piace davvero tanto comunque, come comodità mi soddisfa parecchio.
Per quanto riguarda il problema del fumo, dopo tanto tempo oggi me lo ha rifatto, dopo aver fatto diesel alla total, ho notato che ogni qualvolta che faccio carburante li, se non avevo avuto il problema da un pò, si ripresenta puntualmente, centra qualcosa?
Ho notato che quando ha questo problema di fumo, il consumo aumenta vistosamente, ho fatto il calcolo che quando non lo fa faccio sui 13 Km\l (la cosa è approssimativa avendo il problema del display illeggibile con il caldo) mentre quando si presenta il problema posso scendere anche a 8\9 Km\l.
Per il tettuccio non credo sia proprio possibile arrivare a Caserta :)
Ciao
Cambia benzinaio
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

13ispanico88
Peugeottista novello

Messaggio da 13ispanico88 »

Salve a tutti....nn sapendo se aprime una nuova discussione o meno....ne approfitto....io da un po' di tempo ho un rumoRino del tipo trak trak quando poggio il piede sulla frizione (soltanto in prima) auto comprata usata cn 118.000 km (attualmente 134.000) quindi prevedo un cambio frizione.
In merito a ciò volevo chiedervi sapete darmi info sui parametri/caratteristiche della frizione ???
Sapete se è bi-massa o mono ?? (Marzo 2007 2.0 136cv)
Vi chiedo qsto perché insieme alla sostituzione eliminerò il fap ,chiusura egr , mappatura centralina cn aumento cavalli (intorno ai 160 cv circa )

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

13ispanico88 ha scritto:Salve a tutti....nn sapendo se aprime una nuova discussione o meno....ne approfitto....io da un po' di tempo ho un rumoRino del tipo trak trak quando poggio il piede sulla frizione (soltanto in prima) auto comprata usata cn 118.000 km (attualmente 134.000) quindi prevedo un cambio frizione.
In merito a ciò volevo chiedervi sapete darmi info sui parametri/caratteristiche della frizione ???
Sapete se è bi-massa o mono ?? (Marzo 2007 2.0 136cv)
Vi chiedo qsto perché insieme alla sostituzione eliminerò il fap ,chiusura egr , mappatura centralina cn aumento cavalli (intorno ai 160 cv circa )
Ciao
Il Volano è bimassa
La frizione è normale
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”