PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorino pianale posteriore 407, a chi accade?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
margiatec
Peugeottista appassionato

Rumorino pianale posteriore 407, a chi accade?

Messaggio da margiatec »

Ho notato che saltando su asperita' stradali un rumore vibrante dal pianale posteriore,aprendo il cofano e dando nei pugnetti dal basso verso l'alto fa veramente quel rumore vibrante veramente brutto,che si puo' fare avete notato anche voi,mentre e' in metallo ed imbottito..bho :(
407 navteq 1.6 hdi berlina grigio alluminio con:
-Allarme originale peugeot perimetrale/volumetrico
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta
-Soglie di battuta portiere ant e post cromate con logo peugeot
-Tendina parasole lunotto scorrevole
-Estensione garanzia 4 anni o 80000 km

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Intendi la mensolina che si collega dalla spalliera dei sedili posteriori al vetro del lunotto?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

margiatec

Messaggio da margiatec »

si credo di si,cme si chiama cappelliera?Dove un tempo mettevamo le casse il pannello.
A voi se ci date dei pugnetti da sotto aprendo il baule vibra in maniera orrida?
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Praticamente è il rivestimento interno alla cappelliera. Infatti dovrei lasciare al conce la mia 407 per risolvere oltre a questo problema pure gli altri che la affliggono. Comunque se vuoi ovviare o quanto meno tamponare il problema, prova a mettere dei pezzi di spugna piuttosto rigida nelle aperture che ci sono nel sottocappelliera, in modo da fare da spessore e non far muovere il rivestimento interno, dato che la cappiellira e cava.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

margiatec

Messaggio da margiatec »

si ma ho notato che c'e' ne sono gia di diverse,alora quando mi cambiano il display lo faro' notare..quindi lo fa pure ad altri..mannaggia
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

ziocar
Peugeottista novello

Messaggio da ziocar »

Anche a me capita di tanto in tanto ma ho notato che il rumore proviene dall'aggancio dei sedili posteriori e scanciandoli e poi riagganciandoli passa prova anche tu (la cappelliera è piena di spessori e anche aggiungendone degli altri non ho trovato miglioramenti)
407 2HDi Sport grigia al.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

ziocar ha scritto:Anche a me capita di tanto in tanto ma ho notato che il rumore proviene dall'aggancio dei sedili posteriori e scanciandoli e poi riagganciandoli passa prova anche tu (la cappelliera è piena di spessori e anche aggiungendone degli altri non ho trovato miglioramenti)
Infatti in un vecchio post si parlava di rivestire i ganci con il nastro isolante!
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

margiatec

Messaggio da margiatec »

Zio a me non sembrano dei ganci,il rumore mi pare tipico del pianale,se gli do' dei colpetti il pianale fa' un rumore di catorcio ed onestamente con tutti quegli spessori scusatemi il termine e' 1 "cagata" come si fa a fare una porcheria cosi' e poi vibra ancora?? :evil:
-Sensori parcheggio x 4
-Deflettori anteriori
-Modanatura cromate SPT
-Maniglie in tinta

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Anche io ho provato ad inserire uno spessore tra la lamiera e la cappelliera, ma senza esiti positivi. Converebbe smontarla completamente, ovviamente da parte dell'officina Peugeot, e rifissarla meglio.
Per quanto riguarda i ganci degli schienali, non credo possano essere fonte di rumore; tra l'altro ho provato anch'io con il nastro isolante.

Ho notato invece che, viaggiando con i passeggeri posteriori, i rumori si attenuano notevolmente. Gli schienali fanno più pressione sulla cappelliera che rimane più ferma, penso.

Purtroppo la finitura o meglio i'assemblaggio rimane uno dei punti deboli della 407. Ma avete visto che rumore fanno le portiere posteriori quando vengono chiuse con un po' più di forza? Molto meglio le portiere della nuova Fiat Panda (dopo decenni di astinenza Fiat ne abbiamo comprata una).

Per la 407 forse avrebbero fatto meglio a partire dal progetto della 607 o non dalla 307, come impostazione della carrozzeria (portiere, interni, finitura ecc...).

Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

Torno su questo argomento per chiedere se qualcuno ha risolto il problema dei rumori provenienti dalla cappelliera.
Nel frattempo sulla mia 407 sono aumentati parecchio ed esasperato sono arrivato a smontare addirittura la cappelliera, sfilando i tre perni di plastica dietro gli schienali.
Devo dire che la cappelliera è ben fatta e ben imbottita e non credo sia fonte di rumori.
Al contrario la struttura metallica alla base della cappelliera mi sembra realizzata non proprio a regola d'arte, con parecchie saldature, e risulta abbastanza rumorosa quando viene urtata; dandovi dei colpetti emette quel suono tipico degli scatolati e non un suono cupo e sordo. Inoltre ci sono gli attacchi delle cinture nel suo interno che possono essere fonte di rumori.
Ho provato anche a viaggiare con gli schienali abbassati e la cappelliera smontata. Il risultato? La sagra dei rumori!!! :evil: Meglio richiudere il tutto.....
Che sia anche il portellone del bagagliaio?
Qualcuno ha delle novità a riguardo?
Grazie per le risposte.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale

silver
Peugeottista curioso

Rumori molesti

Messaggio da silver »

Certo che questo è un vizio di marca Peugeot. Anche la mia ex 406 faceva gli stessi rumori sullo sterrato o sui dossi che ora mi fa la 407. Auto come la 504 o la 204 (che possedeva mio padre) non ne fanno più, purtroppo! :cry:
Mi consolo: in autostrada non fa un fruscio che sia uno! Posso sapere che tipo di copertura montate? Io mi sono fatto una meza idea...
Silver
Peugeot 104; 106 Palm Beach; 306 XT; 306 XRD; 106 Las Vegas; 406 SW TD; 407 2.0 HDI, per il momento)

giacomo57
Peugeottista curioso

Rumori dalla cappelliera...

Messaggio da giacomo57 »

Raffy ha scritto:Torno su questo argomento per chiedere se qualcuno ha risolto il problema dei rumori provenienti dalla cappelliera.
Nel frattempo sulla mia 407 sono aumentati parecchio ed esasperato sono arrivato a smontare addirittura la cappelliera, sfilando i tre perni di plastica dietro gli schienali.
Devo dire che la cappelliera è ben fatta e ben imbottita e non credo sia fonte di rumori.
Al contrario la struttura metallica alla base della cappelliera mi sembra realizzata non proprio a regola d'arte, con parecchie saldature, e risulta abbastanza rumorosa quando viene urtata; dandovi dei colpetti emette quel suono tipico degli scatolati e non un suono cupo e sordo. Inoltre ci sono gli attacchi delle cinture nel suo interno che possono essere fonte di rumori.
Ho provato anche a viaggiare con gli schienali abbassati e la cappelliera smontata. Il risultato? La sagra dei rumori!!! :evil: Meglio richiudere il tutto.....
Che sia anche il portellone del bagagliaio?
Qualcuno ha delle novità a riguardo?
Grazie per le risposte.
Saluti.
Credo di avere avuto lo stesso problema: rumore fastidiosissimo anche alla minima asperità del terreno!
Credevo fosse,appunto, il piano della cappelliera fissato male, ma in effetti non si trattava di questo.
Tra l'altro, avendo acquistato ben 5 vetture identiche (per lavoro...), la mia era l'unica che presentava questo difetto.
Di passaggio dal Concessionario (Reggio Emilia), l'addetto guarda il lunotto posteriore (il lunotto, non il portellone), si appoggia letteralmente con le mani sul vetro facendolo "oscillare".
Il rumore proveniva da lì!
Allora si ripresenta con un po' di pasta bianca sul dito ( :shock: ) e lubrifica il gancio del lunottino apribile.
Problema risolto, non ci sarei mai arrivato!
407 Sport Pack Tecno - 10/06 - Grigio Argento + Nav/RadioTelefono/Caricatore CD

Raffy
Peugeottista veterano

Re: Rumori dalla cappelliera...

Messaggio da Raffy »

giacomo57 ha scritto: Credo di avere avuto lo stesso problema: rumore fastidiosissimo anche alla minima asperità del terreno!
Credevo fosse,appunto, il piano della cappelliera fissato male, ma in effetti non si trattava di questo.
Tra l'altro, avendo acquistato ben 5 vetture identiche (per lavoro...), la mia era l'unica che presentava questo difetto.
Di passaggio dal Concessionario (Reggio Emilia), l'addetto guarda il lunotto posteriore (il lunotto, non il portellone), si appoggia letteralmente con le mani sul vetro facendolo "oscillare".
Allora si ripresenta con un po' di pasta bianca sul dito ( :shock: ) e lubrifica il gancio del lunottino apribile.
Ma la tua è SW o sbaglio, parli del lunotto apribile?
La mia è berlina e può darsi che il rumore provenga sempre dal lunotto, ormai tutto è possibile.
Ripeto, ho provato a viaggiare con la cappelliera smontata e i sedili abbassati e si avvertono dei rumori molesti quando passo sulle sconnessioni secche.
Non credo siano le sospensioni, forse il portellone del bagagliaio oppure il tubo del rifornimento che va al serbatoio, che si trova proprio a destra da dove provenie quel "dong" fastidiosissimo.
Tutto da verificare.

giacomo57
Peugeottista curioso

Re: Rumori dalla cappelliera...

Messaggio da giacomo57 »

Raffy ha scritto:
giacomo57 ha scritto: Credo di avere avuto lo stesso problema: rumore fastidiosissimo anche alla minima asperità del terreno!
Ma la tua è SW o sbaglio, parli del lunotto apribile?
La mia è berlina e può darsi che il rumore provenga sempre dal lunotto, ormai tutto è possibile.
Ripeto, ho provato a viaggiare con la cappelliera smontata e i sedili abbassati e si avvertono dei rumori molesti quando passo sulle sconnessioni secche.
Non credo siano le sospensioni, forse il portellone del bagagliaio oppure il tubo del rifornimento che va al serbatoio, che si trova proprio a destra da dove provenie quel "dong" fastidiosissimo.
Tutto da verificare.
Scusa, Raffy, non avevo visto che tu hai la berlina! :(
Io, invece, ti parlavo della SW, evidentemente!
Spero che tu riesca a risolvere il tuo problema!
Ciao!
407 Sport Pack Tecno - 10/06 - Grigio Argento + Nav/RadioTelefono/Caricatore CD

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

.. invece credo che siano le sospensioni.. avete fatto fare il lavaggio sotto? anche a me è successo!!
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”