Prima di mettere l'auto in garage mi sono accorto che si è accesa la ventola di raffreddamento. Strano perché anche in estate difficilmente entra in funzione. Allora ho aperto il cofano e mi sono accorto che la vaschetta del liquido refrigerante era vuota. Avevo controllato tutti i livelli 10 giorni fa ed era a posto. Ho controllato sotto l'auto per vedere se perdeva e non scendeva niente. Ho verificato anche il livello dell'olio per vedere se per caso fosse aumentato per infiltrazioni dalla testata ed era tutto regolare. Ho aggiunto del liquido nella vaschetta (ne mancavano ben 4 litri), messo in moto e a quel punto ha iniziato a buttare fuori acqua da sotto, zona centrale vicino all'abitacolo.

Devo aspettare fino a lunedì ad andare in officina in quanto domani non hanno tempo di guardarla, ma secondo cosa può essere successo? Possibile che sia sganciato solo qualche manicotto che muovendosi sbatte da qualche parte? Premetto che ho fatto sostituire cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua un anno fa.