PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dopo il tagliando meno ripresa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Dopo il tagliando meno ripresa

Messaggio da jonathan2007 »

Ho una 407 SW 2000 HDI del 2008 con 220000 km.
Come motore è sempre stato molto brillante, specialmente dopo la rimappatura e la chiusura dell'EGR col lamierino (fatta 2 anni fa).
Contrariamente a quello che mi sarei aspettato, dopo l'ultimo tagliando (con tutte le sostituzioni del caso, fatto nell'officina Peugeot dove vado sempre), ho l'impressione che sia meno brillante, soprattutto in ripresa (mi sembra di avere attaccato un carretto). L'officina dice che è tutto a posto e che va come dovrebbe andare.
A chi è più esperto chiedo: ci può essere qualche motivo per cui ha meno ripresa dopo il cambio olio? Magari legato alla diagnosi che hanno fatto per verificare alcuni errori che dava la centralina? In Peugeot non ho mai detto che ho fatto rimappare la centralina e chiusa l'EGR.
Col cambio d'olio precedente avevo messo il Sintoflon Protector (anche se non avevo riscontrato miglioramenti di prestazioni) e al momento non penso di reintegrarlo.
Qualcuno ha qualche intuizione?
Grazie
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dopo il tagliando meno ripresa

Messaggio da Gian »

Ciao
Innanzitutto prima di pensare al peggio controllerei se per caso il meccanico abbia involontariamente staccato qualche tubetto per esempio del vuoto, della gestione della valvola della turbina o altro
Vedere se tutti i tubi e tubetto sono al loro posto e fissati correttamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: Dopo il tagliando meno ripresa

Messaggio da jonathan2007 »

Posso controllare io, anche se non sono epserto? Dove devo guardare?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dopo il tagliando meno ripresa

Messaggio da Gian »

Togli la copertura del motore e dalla pompa del vuoto che si trova in alto a fianco dell'albero a cammes segui i vari percorsi e nel caso verifica che non siano fessurati. Controlla anche lo spinotto del sensore massa aria che sia ben nella sede.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: Dopo il tagliando meno ripresa

Messaggio da jonathan2007 »

Grazie, mi sembra tutto a posto.
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”